• Chiusi

swisscom tv light gratis per chi ha internet da Swisscom

Becco
Level 1
21 di 28

Forse non mi sono spiegato bene:

 

Opzione 1 Pacchetto Vivo libero comfort, senza rete fissa

Vivo libero comfort 109.00
Infinity XS                59.00
Sconto                      -5.00
Totale                   163.00

 

Opzione 2 Pacchetto DSL e NATEL Pro, senza rete fissa, ma con aggiunta della Swisscom TV Plus

DSL                       59.00
Infinity XS              59.00
Swisscom TV Plus   31.00
Totale                   149.00

 

Con il pacchetto DSL e NATEL Pro, cade l'abbonamento rete fissa, quindi niente 25.25

 

come ben descritto all'indirizzo http://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/internet/internet-a-casa/dsl-natel-pro.html

DSLeNatelPro.png

 

Quindi a dipendenza se scelgo il pacchetto:

TV + Internet ed aggiungo l'"opzione" NATEL pago 163.00


se invece scelgo

Internel + Natel ed aggiungo l'"opzione" TV pago 149.00

 

Il risultato finale: servizi offerti all'utente identici, ma con una differenza di prezzo non indifferente a dipendenza della strada percorsa...

 

Spero di essere stato chiaro, se no fammi sapere.

 

Secondo te una persona riesce facilmente a trovare la soluzione più conveniente in totale trasparenza? le informazioni sul sito sono di facile interpretazione?

Athmos
Level 1
22 di 28

Ciao Becco

 

I servizi offerti all'utente non sono identici. Se confronti DSL und NATEL® Pro con Vivo Libero ★★★★ ci sono delle differenze. Cioè il pacchetto comfort Vivo Libero offre inoltre Swisscom TV air per 9.- al mese (ti permette di vedere la TV ovunque PC, tablet, smartphone oppure computer senza utilizzo dati) e un'evento sportivo in diretta formato SD 3.50 oppure HD 4.50.

 

Bild 2.png

 

Bild 1.png

 

Col pacchetto DSL und NATEL® Pro devi per forza avere un'abbonamento NATEL® a partire da 29.- al mese che non ti serve per poter utilizzare Vivo Libero. Col Vivo Libero se hai già un'abbonamento NATEL® puoi approfittare del vantaggio Tutto.

 

Bild 3.png

 

Athmos

Becco
Level 1
23 di 28

Ciao Athmos,

grazie per la risposta, infatti non avevo visto che con il pacchetto vivo libero la TV air era inclusa. La lista dei servizi offertti non contiene questa informazione, ma la si vede unicamente più sotto nella panoramica:

 

SwisscomVivoLibero.png

 

Ora rifacendo i calcoli ed aggiungendo la TV air all'opzione DSL NATEL (Infinity XS) + TV Plus il costo è di:

 

158.00 che sono 5 chf al mese, 60.00 all'anno in meno che con l'opzione Vivo libero comfort.

 

60.00 franchi sono pur sempre 60.00 franchi, se ti sembrano poco accetto volentieri un ribasso di 60.00 all'anno sulla mia fattura swisscom 😉

 

Penso che nella tua risposta c'è un errore, o una non precisazione, quando parli di "ti permette di vedere la TV ovunque PC, tablet, smartphone oppure computer senza utilizzo dati", infatti dal mio punto di vista dei dati vengono trasferiti al telefono per visualizzare la TV. Prova a farlo all'estero e vedrai quanto ti costa.

Forse intendevi ovunque in svizzera.

 

Per quanto riguarda la necessità di avere un abbonamento NATEL era ovvio (leggi il mio primo post), quindi mi riferisco a tutte le persone che hanno un abbonamento NATEL, senza avere un collegamento fisso attivo e che desiderano vedere la Swisscom TV.

 

Anche in questo caso porgo a te la stessa domanda fatta a Nico:

 

Secondo te una persona riesce facilmente a trovare la soluzione più conveniente in totale trasparenza? le informazioni sul sito sono di facile interpretazione?

 

Dal mio punto di vista Swisscom, che offre in ogni caso un ottimo servizio e di qualità superiore indiscussa rispetto alla concorrenza, dovrebbe curare di più i propri clienti offrendo informazioni di facile interpretazione.

 

Becco

Athmos
Level 1
24 di 28

Ciao Becco

 

Vorrei precisare i punti riguardanti TV air.

 

20.12.png

 

20.12-2.png

 

Al prezzo di 158.00 non hai ancora incluso l'evento gratuito compreso (SD 3.50 / HD 4.50). Calcolando all'ultimo si aggirano su un livello di prezzo simile.

 

Riguardo le informazioni sul sito effettivamente se selezioni Vivo Libero  ★★★★ e vai alla voce "Swisscom TV" ci sono i dettagli da me menzionati. Ho notato che sono scritte in francese anziché italiano.

 

Athmos

Becco
Level 1
25 di 28

Ciao Athmos,

Grazie per la precisazione.

 

Se ho ben capito per arrivare allo stesso prezzo devo:

DSL                       59.00

Infinity XS              59.00

Swisscom TV Plus   31.00

Swisscom Air           9.00

Evento "gratuito"     4.50

Totale                   162.50

 

al posto di 163.00, quindi prendendo i pacchetti singoli risparmio 0.50 cts al mese

 

Ora mi chiedo come si possa definire evento gratuito...Dal mio punto di vista non è gratutio dato che con l'opzione DSL + NATEL arrivo allo stesso prezzo aggiungendo il prezzo pieno dell'evento..quindi l'evento non è proprio gratuito. Dove sabglio?

 

È come se vado da un commerciante e mi dice:

 

Hai due possibilità:

una penna costa 5.00 ed il blocco di fogli 4.50, quindi totale 9.50

 

Oppure puoi approfittare della nostra promozione scrivi in liberà. Il pacchetto penna costa 10.00 ed in regalo ricevi un blocco di fogli.

 

Nel secondo caso i fogli sono regalati?

 

Per quanto riguarda la preciszionie TV air io avevo scritto:

c'è un errore, o una non precisazione,

Il mio commento era riferito alle parole ovunquee senza utilizzo dati

 

Ho visto che non hai risposto alla domanda:

Secondo te una persona riesce facilmente a trovare la soluzione più conveniente in totale trasparenza? le informazioni sul sito sono di facile interpretazione?

 

Grazie per le risposte

 

Becco

Athmos
Level 1
26 di 28

Ciao Becco, bello che movimentiamo un pò questo post 😉

 

Esatto, intendevo proprio questo calcolo:

 

 

"Se ho ben capito per arrivare allo stesso prezzo devo:

DSL                       59.00

Infinity XS              59.00

Swisscom TV Plus   31.00

Swisscom Air           9.00

Evento "gratuito"     4.50

Totale                   162.50"

 

Bhè, riguardo l'evento gratuito significa che col Vivo Libero ★★★★ il primo evento acquistato è gratuito e i prossimi li paghi. Invece con DSL e NATEL® Pro paghi già dal primo evento.

 

Per TV air con "ovunque" intendo questo: Ovviamente escluso utilizzo all'estero. (Vedi post precedente)

 

TV air1png.png

 

Invece per "senza utilizzo dati" intendo questo:

 

TV air2.png

 

 

Dunque facendo un'esempio pratico: Se tu avessi un'abbonamento con un tot di traffico internet incluso al mese come ad esempio NATEL® liberty medio con 500 MB puoi vedere tutto il giorno TV anche fuori casa senza che utilizzi il traffico incluso dell'abbonamento.

 

Alla tua ultima domanda posso dire che concordo e quoto nico. "È stata una risposta dell'ultimo momento all'offensiva della concorrenza." E suppongo che è stato proprio per questo che tutte le informazioni non erano visibili già sin dall'inizio e che hanno aggiornato dopo aver ascoltato le prime domande più frequenti poste dai clienti.

 

Athmos

Modificato
Pino
Level 1
27 di 28

Ciao  a tutti.

Io ribadisco il concetto che sia giusto avere la TVlight anche a chi ha DSL e Natel, e non solo a chi ha il telefono fisso.

Ho appena stipulato un contratto DSL e Natel dando disdetta del collegamento fisso e di conseguenza mi hanno disattivato anche Swisscom TV Light.

Non che mi servisse al 100%, ma io trovo che a livello di Marketing sia sbagliato.

Avendo TV Light, avrei potuto ogni tanto noleggiare un film, o un evento sportivo, ecc.

Adesso mi offrono Swisscom TV Basic a 14.- CHF al mese e a me non sta bene. Quindi perdono sia i 14.- CHF al mese e anche i 30.- o 40.- CHF all'anno che avrei potuto spendere.

Non so perché Swisscom ha questa politica, io trovo solo che avrebbe maggior introiti dando la possibilità agli utenti di usufruire di alcuni servizi che tecnicamente sono già predisposti.

 

Saluti a tutti

adalberto23
Level 2
28 di 28
salve, la domanda è diversa ma non volevo aprire altri post, da oggi la pagina bluewin.ch non mi è più possibile aprirla, clicco su internet Explorer (impostato pagina iniziale su bluewin.ch ma mi da- login errato- pagina bianca ma nulla più, ho installato firefox ma anche qui si ripete come sopra, ho collegato un altro hdd con win 10 e provando con edge (il browser nuovo della ms) ma anche qui stessa situazione. con altro pc la situazione è la stessa. grazie della risposta.
Scorrere verso l'alto