Box 3

Ruttiennuth57
Level 1
1 di 4

Buon giorno,

 

ho un box 4 e ora il mio box 3 e di troppo… posso usarlo come ripetitore collegandolo su una presa Ethernet al secondo piano per migliorare il mio Wi-Fi a quel piano?

3 Commenti 3
Black Mamba
Super User
2 di 4

@Ruttiennuth57  ha scritto: ... ho un box 4 e ora il mio box 3 e di troppo… posso usarlo come ripetitore collegandolo su una presa Ethernet al secondo piano per migliorare il mio Wi-Fi a quel piano?

La Internet-Box 3 e altre di Swisscom non possono essere utilizzate come ripetitore 😠

 

Per questo sono previste le WLAN-Box 2 o 3

WLAN-Box 3: panoramica e istruzioni – aiuto | Swisscom

WLAN-Box 3 – Internet-Box & WLAN-Box | Swisscom

Il WLAN-Box 3 aumenta la portata WLAN del router esistente e garantisce una rete stabilissima. Il WLAN-Box 3 è un apparecchio WLAN tri band e supporta il nuovissimo standard Wi-Fi 6E con la banda WLAN da 6 GHz priva di interferenze. Il collegamento al router può essere effettuato via WLAN o via cavo. Per l’installazione basta premere un pulsante. La funzione WLAN-Mesh consente di installare fino a 4 WLAN-Box per avere la WLAN migliore in ogni stanza e a ogni piano. Il WLAN-Box 3 può essere impiegato anche per collegare il TV-Box oppure se il router è installato nell’armadio di distribuzione.

Un "Like" fait toujours plaisir / Valider une réponse comme "Solution"
Un "Like" fait toujours plaisir / Valider une réponse comme "Solution"
Doremi
Super User
3 di 4

@Ruttiennuth57 Hello

 

Dirò il contrario del mio collega @Black Mamba 

 

Sì, è possibile recuperare l'IB3 per estendere la rete Wi-Fi al piano di sopra. Per iniziare bisogna configurare l'IB3 collegandolo con il cavo Ethernet Lan ad un PC, disattivato Wi-Fi di quest'ultimo.

 

Aprire la pagina web del vecchio IB3 192.168.1.1 e modificare l'indirizzo IP nel 192.168.1.2. Riavviare la pagina Web de l'IB3 toccando la pagina del browser Internet 192.168.1.2 e lì si deve assolutamente disabilitare L'Assegnazione di indirizzo IP (DHCP) } perché sarà l'internet box 4 che si occupa di questo.

 

Per finire nella parte «WLAN» è auspicabile impostare i canali Wi-Fi su automatico invece di Manuale su entrambi internet box per evitare interferenze Wi-Fi. È quindi possibile installare l'IB3 al piano superiore collegandolo via cavo tra i due internet box.

 

PS ho questa configurazione con un IB3 e un IB plus in cantina funziona perfettamente

 

Cordialmente Doremi

Doremi-Yes, Jon Anderson, Chick Corea, Dave Grusin and Don Grusin, Enigma, Era, Karl Jenkins, Lindsey Stirling, Anne Dudley, Vanessa Mae, The Art Of Noise, Véronique Sanson, Bob James,Sarah Brightman, London Symphony Orchestra
Doremi-Yes, Jon Anderson, Chick Corea, Dave Grusin and Don Grusin, Enigma, Era, Karl Jenkins, Lindsey Stirling, Anne Dudley, Vanessa Mae, The Art Of Noise, Véronique Sanson, Bob James,Sarah Brightman, London Symphony Orchestra
bitracer
Super User
4 di 4

Vendilo e compra un Wlan-Box 2/3.

Scorrere verso l'alto