Sì, il collega @r00t possiede da tempo l’ultima versione di Android - come tester come me.
Oggi controllerò se l’uscita audio funziona per me
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
Sì, il collega @r00t possiede da tempo l’ultima versione di Android - come tester come me.
Oggi controllerò se l’uscita audio funziona per me
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
È assolutamente fantastico ma ne sono sicuro. Penso che potrebbe essere perché penso che anche il software diriga i segnali dove dovrebbero andare. Se nella programmazione non si è tenuto conto che l’apparecchio ha un tale Anschluss, il software/la funzione dell’apparecchio non lo sa e il segnale non viene più indirizzato a questo canale… (?!)
Immagino che aspetterò e vedrò cosa hanno da dire gli altri a riguardo o chi lo testerà questa sera. Prima erano solo speculazioni e non c’era molto di cui preoccuparsi. Può darsi che questo problema si presenti solo a te? Perché alcuni che hanno anche l’aggiornamento non possono almeno confermare il problema.
Grazie per lo sforzo. Ma è meglio farlo quando il cavo immagine (HDMI) è collegato solo a un monitor o proiettore ecc. che non dispone di funzioni TV. Sono felice di avere la libertà di inviare immagini e suoni a singoli dispositivi di uscita “stupidi” (né un televisore né un computer), singole immagini tramite HDMI e audio individuale tramite l’uscita audio al sistema stereo… Ecco perché il nuovo TV-Box non funzionava più per i miei scopi. Se dopo l’aggiornamento non funziona più; allora sarebbe fatale… Almeno così è stato dopo l’installazione dell’aggiornamento…
È vero… l’importante è che non c’è un televisore collegato in qualche modo al box, ma un monitor per il segnale dell’immagine tramite HDMI e l’impianto musicale (o le cuffie) per il segnale audio. Con telecomando del TV-Box (senza telecomando aggiuntivo). È bello vedere così tante risposte e grazie! È stupido, la nuova scatola non ha più un’uscita audio.
@Plickaunne44 ha scritto:
È vero… l’importante è che non c’è un televisore collegato in qualche modo al box, ma un monitor per il segnale immagine tramite HDMI e l’impianto musicale (o le cuffie) per il segnale audio. Con telecomando del TV-Box (senza telecomando aggiuntivo). È bello vedere così tante risposte e grazie! È stupido, la nuova scatola non ha più un’uscita audio.
Dovrebbe funzionare con l’adattatore al link sottostante.
[https://www.apfelkiste.ch/hdmi-audio-kovnerter-adapter-auf-4k-hdmi-spdif-toslink-3-5mm-klinke.html](https://www.apfelkiste.ch/hdmi- adattatore-audio-kovnerter-a-4k-hdmi-spdif-toslink-3-5mm-jack.html)
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Esattamente c’è un adattatore… Lo avevo già visto quando mi hai inviato la nuova scatola e mi sono trovato di fronte al problema. Ecco perché mi sono fatto consegnare il modello più vecchio…
Perché non c’è più un Anschluss audio sul nuovo TV-Box ed è così costoso da produrre o non è più appropriato averne uno collegato al TV-Box?
Non mi piacciono molto queste storie e questi acquisti sugli adattatori. Inoltre preferirei avere un semplice monitor piuttosto che una TV: perché ne ho bisogno se ho il TV-Box? In ogni caso, il suono di solito è migliore con l’impianto musicale, giusto?
In ogni caso, è fantastico quante risposte ci siano nella community quando ho il problema di voler guardare la TV in un pomeriggio estivo così bello e di non sentire più l’audio dopo l’aggiornamento di Android. (es. il cigolio delle ruote ai Giochi Olimpici…)
@Plickaunne44 ha scritto:
Attenzione: per tutti i TV-Box 21 che effettuano l’inevitabile aggiornamento, la presa audio (uscita audio con presa jack RCA diretta sul dispositivo) non funziona più in Anschluss.
Dovresti rimangiare questa affermazione generale, perché non è vera!
Ho l’ultimo Android AoT sul mio Box21 e l’uscita audio funziona senza problemi. Non importa cosa c’è sull’HDMI-Anschluss (TV, monitor del PC o niente del tutto) l’uscita audio è sempre attiva.
Come altri utenti hanno confermato qui in questo processo.
Perché per te non funziona è un’altra questione…
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
Cara comunità Swisscom
Il mio Swisscom TV Box ha ricevuto il nuovo aggiornamento ieri. Aggiornamento completato. Adesso ho già parlato al telefono con 3 tifosi diversi perché quando guardo la TV l’immagine si ferma. Il TV-Box e il router sono stati ripristinati x volte e tutto è stato reinstallato. Senza successo! Ora ho letto su internet che il tuo televisore Samsung con Smart TV non deve essere più vecchio del 2017. I televisori più vecchi non supportano il nuovo sistema operativo Android! Mi fa incredibilmente arrabbiare il fatto di dover comprare una nuova TV solo a causa di questo aggiornamento di merda! La mia Smart TV Samsung è stata costruita nel 2014. Perché bisogna sempre sostituire tutto quando quello vecchio funziona ancora? E ora Swisscom mi finanzia una nuova TV? Difficilmente! Non volevo l’aggiornamento. Impudenza!
Ciao @Ivanera
Sei “disinformato”. Quest’anno si applica ai dispositivi su cui è installato direttamente Android TV.
Poiché questo è in esecuzione sul tuo TV-Box, la TV non deve supportarlo 😉.
Quindi sangue calmo…
Come si collega esattamente il TV-Box all’Internet-Box? Anche il replay si blocca?
LG
r00t
4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21
@Loxiran ha scritto:
Non può essere la TV e deve essere la scatola.
Mi chiedo solo perché Swisscom non invia automaticamente l’ultimo box invece di forzare un aggiornamento sui vecchi box per i quali questi vecchi box TV forse non sono nemmeno progettati?
1. Per ragioni ecologiche (sostenibilità). Questo è chiaro anche a me che non sono Verde.
2. Per me, il nuovo software funziona NOTEVOLMENTE meglio sul Box 21 che sul Box 5, anche se lì ho le versioni beta da molte settimane. Quindi è individuale.
@Loxiran ha scritto:
Non può essere la TV e deve essere la scatola.
Mi chiedo solo perché Swisscom non invia automaticamente l’ultimo box invece di forzare un aggiornamento sui vecchi box per i quali questi vecchi box TV forse non sono nemmeno progettati?
Perché non vengono creati? L’affermazione è infondata! Non credo che nessun provider/produttore si prenda il rischio di rilasciare un aggiornamento che causa solo problemi perché l’hardware non è progettato per questo senza averlo testato approfonditamente. Soprattutto perché gli aggiornamenti a volte costano un sacco di soldi! Se l’hardware collabora, non c’è motivo di non aggiornare il box in modo che anche tutti gli altri clienti possano beneficiare delle nuove funzioni senza essere costretti ad acquistare un nuovo box. Qualcosa del genere è anche molto sostenibile, il che è comunque molto trendy al momento. Nella maggior parte dei casi si tratta di bullismo perché i fornitori o i produttori non forniscono più alcun aggiornamento e i dispositivi sono quindi EoL (End of Life)! Vediamo sempre persone qui nel forum che sono quasi infastidite quando esce un aggiornamento. Il punto è che è sempre lo stesso. Non puoi mai accontentare tutti… ma personalmente penso che sia fantastico che molti TV box ricevano l’aggiornamento a una nuova versione di Android.
@Loxiran Tutto ha funzionato perfettamente quando ho acceso il mio vecchio Swisscom TV 21 e ha già qualche anno, funzionava anche meglio del TV Box 5. Perché Swisscom dovrebbe dotare tutti di nuovi box? Puoi acquistare il box con la possibilità di scaricare le app. Se non vuoi questo, puoi restare con quello vecchio, fino ad ora è stato così. Avresti anche potuto decidere di lasciarlo così com’è e di non aggiornare le scatole più vecchie. Quindi non cambia assolutamente nulla per i possessori della scatola più vecchia. Adesso fai così e neanche questo è giusto.
E quante volte nella mia vita ho sentito: non può essere a causa di X, deve essere a causa di Y, allora è successo esattamente il contrario…
Agus fágaimíd siúd mar atá sé