@cypherpunks

Questo è il sistema split di Cidatech. L’ho riscontrato più e più volte con i clienti.

È possibile perché sono collegati solo 4 PIN e il collegamento con l’MC220L non funziona.

Ev. Un negozio specializzato vicino a te può convertire questa (schifezza) in una rete Gigabit.

Qui nel forum si è discusso molto di questi stupidi sistemi di suddivisione, solo per risparmiare qualche franco.

Il cliente pensa di aver ricevuto un cablaggio nuovo e moderno. Nuovo ma non moderno.

Lo standard GigaBit è stato introdotto nel 1999.

Saluti compa

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Tux0ne

Peccato! Speravo nell’interruttore della modalità di negoziazione automatica sul convertitore multimediale (100 Mb metà o pieni??)…

Tutto l’acquisto e lo sforzo per niente!

Saluti e grazie per l’aiuto

Il tuo convertitore ha questo interruttore? Ne ho uno con me che non ce l’ha. Force e Auto non si riferiscono alla porta Ethernet della CU.

Quindi il prodotto Zydatech ha ancora un vantaggio. Il cavo di collegamento è a 8 nuclei. In linea di principio tutto ciò di cui hai bisogno è un altro modulo di connessione nella stanza. È persino collegabile! E poi un normale cavo patch nel distributore.
Teoricamente il sistema è adatto anche ai laici.

Va bene… No, ho solo l’interruttore Forza/Auto come te.

Esiste un convertitore TP-Link che funzionerebbe con il mio cablaggio domestico obsoleto?

Saluto

@cypherpunks puoi anche creare facilmente una connessione gigabit da questa installazione.

2. Collega il cavo split alla presa Cidatech e avrai di nuovo una connessione gigabit.

Dati —->

-----------------------------------> Dispositivo di rete

Telefono->

24 giorni successivamente

Ciao a tutti

Ho lo stesso problema di Marc, ovvero che l’IB2 non funziona. Ho anche Cisco e TP della Digitec… ma ora quando collego il mio vecchio IB Boxa, nessun problema, funziona benissimo. qualcuno ha un’idea????

saluto

IMG_1896.JPG

Quindi prima il router sulla sedia sotto la scatola e poi Dialink è entrato! Funziona meravigliosamente e router in soggiorno grazie al cavo vuoto che è stato inserito durante la costruzione! Ovviamente non SC come fornitore! Non pagare il doppio! Il fornitore si chiama F……………..ch!

Saluti

ecoup

2 mesi successivamente

Attualmente mi sto trasferendo in un nuovo appartamento (costruito nel 2015) dove è già stata installata l’intera rete domestica. Nell’armadio sono presenti sei slot per le porte Ethernet, anche se solo quattro di esse sono effettivamente collegate. Nelle stanze dove esce l’altra estremità, oltre all’Ethernet Anschluss, c’è anche un secondo Anschluss (no RJ45) nello stesso modulo.

Per quanto ho capito adesso, dovrei semplicemente sostituire questi moduli con i seguenti in modo da avere Gigabit:

[http://www.zidatech.ch/de/shop/hausverkabelung-mcs/module-mcs/mcs-kommunikationsmodule/modul-lan-gigabit.html](http://www.zidatech.ch/de/shop/ hausverkabelung-mcs/module-mcs/mcs-kommunikationsmodule/modul-lan-gigabit.html)

Ora Swisscom ha fornito alcune simpatiche istruzioni su come aggirare il problema con il router nell’armadio: https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/adaptation-an-der-heimverkabelung .html

È semplicemente stupido che per questa applicazione due porte Ethernet debbano uscire dal muro (cioè sarebbero costrette a connessioni da 100 MBit), il che significa che qualsiasi larghezza di banda Internet superiore a 100 MBit sarebbe assolutamente inutile in questa configurazione.

Ho ragione nel dire che in questo caso sarebbe utile solo collegare un secondo cavo Ethernet alla “presa” e collegare manualmente ciascuno degli 8 fili a un modulo LAN/LAN?

Sì, è vero. Il modo più semplice sarà probabilmente quello di utilizzare il cavo di rete esistente come cavo di inserimento per i due nuovi cavi di rete (ovvero collegare i due nuovi cavi di rete a un’estremità del cavo esistente e poi lavorare in coppia, uno tirando il vecchio cavo e l’altro spingendo i due nuovi cavi, tirarlo). Normalmente nei tubi inseriti si adattano bene 2 cavi di rete. E poi ovviamente collega un connettore RJ45 a entrambi i cavi ad entrambe le estremità 😉

Tommaso

@Klingo ha scritto:

È semplicemente stupido che per questa applicazione due porte Ethernet debbano uscire dal muro (cioè sarebbero costrette a connessioni da 100 MBit) il che renderebbe assolutamente inutile qualsiasi larghezza di banda Internet superiore a 100 MBit in questa configurazione.

@Klingo

Questa configurazione è problematica anche con larghezze di banda Internet più piccole perché spesso si verificano disadattamenti di velocità e/o duplex quando i dispositivi con porte Giga Ethernet sono collegati solo con 4 fili.

19 giorni successivamente

@Insomnia ha scritto:

Posso utilizzare anche questo adattatore SFP al posto del Cisco?

[https://www.pc-ostschweiz.ch/de/TP-Link-TL-SM321A-SFP-Modul-1000BASE-BX-2a15441286.htm](https://www.pc-ostschweiz.ch/de /TP-Link-TL-SM321A-SFP-Modul-1000BASE-BX-2a15441286.htm)

La vostra domanda riguarda la proposta di Swisscom per un cablaggio di rete adattato con collegamento in fibra ottica e convertitore di media?

Se sì, allora