@Diecheipil82 ha scritto:

Buongiorno caro cliente Swisscom,

Mi dispiace vedere che ad oggi apparentemente non hai ancora trovato soddisfazione. È chiaro che i fornitori di queste Guide TV hanno difficoltà ad evolversi nel corso degli anni.

Cordialement 🙂

Non direi questo, il precedente fornitore di dati era decisamente migliore. Ok, spesso mancavano le immagini degli attori, ora va meglio, ma il resto a volte è davvero pessimo. Spero che Swisscom possa porre rimedio a questo, perché a pagare sono loro, e quindi anche noi clienti.

Mostra lingua originale (Francese)

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

@Diecherpil82 - Essendo in pensione, è vero che guardo regolarmente la TV, ma già prima - ai tempi di Naxoo a Ginevra - mi era stato chiesto dalla direzione di testare un nuovo decoder e possiamo dire che con blue TV, ho fate lo stesso perché vorrei che questo canale diventasse eccellente.

Come avevo promesso quando ci avevano informato dei cambiamenti che dovevano essere completati entro la fine dell’anno scorso, non mi sono presentato così spesso, aspettando i risultati! Da allora, a fine gennaio 2022, ho contattato direttamente la direzione Swisscom, riepilogando quanto avevo constatato…. Non possiamo che essere insoddisfatti quando un’applicazione scompare al momento di un aggiornamento e tu sei mi hanno detto che il problema è stato risolto entro due mesi… Due anni dopo, sto ancora aspettando!

A seguito della mia segnalazione ho ricevuto (purtroppo) una mancata risposta telefonica e mi è stato promesso che dopo lo studio (non sono ingenuo e non speravo di ricevere risposte immediate) sarei stato ricontattato quindi. Mi rendo conto anche che, data la pandemia, molte persone hanno telelavorato senza avere accesso alla televisione e anche questo deve aver ritardato gli aggiornamenti.

Non mi “lamento” per il gusto di lamentarmi, ma - come già detto sopra - lo faccio in senso positivo affinché blue TV ci dia completa soddisfazione.

Tieni presente che mi rendo conto che i miei commenti riguardanti il ​​funzionamento di blue TV riguardano solo i canali che guardo regolarmente e naturalmente mi è impossibile commentare i canali russi, arabi, ecc.

Spero che queste poche righe ti aiutino a capire perché lo faccio!

Ciao @Anastasie

grazie per i contributi sempre costruttivi!

>… molte persone hanno fatto il telelavoro senza avere accesso ad un televisore…

Al contrario! Il Telelavoro ha facilitato e aumentato l’accesso alla televisione 😀

Attualmente la Guida TV sembra in generale abbastanza corretta, il fatto che non ci siano informazioni sugli attori o sui registi non è un problema, nel caso di intérêt questi dati possono essere facilmente ricercati in Rete.

D’altronde le foto dei protagonisti sono abbastanza recenti e spesso più numerose di prima

La community sarà molto interessata a conoscere la risposta e la posizione ufficiale di Swisscom, condividetele. Se fosse possibile avere qualche prospettiva sul futuro sarebbe meraviglioso, ma in generale Swisscom comunica poco sul futuro, tranne quando la novità è effettivamente disponibile.

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

@Gaeilgeoir - Mi dispiace per te, ma probabilmente non vedrai mai il film “Fine dei programmi”… perché è “La fine del Titanic” che viene trasmesso…

Ciò significa che l’errore di formulazione non è mai stato corretto? È normale?

@BlackMamba - Grazie per il mi piace…

Per vostra informazione, il vostro messaggio mi è arrivato in tedesco… così come il link che ho ottenuto cliccando sul messaggio di Swisscom che mi annunciava di aver ottenuto un nuovo badge… quello di “Cavaliere della Rosa” poiché oggi è febbraio 14 ed è quindi San Valentino…

Nulla!!! Sarà meglio che si diano da fare per migliorare l’EPG!!!!

@Doremi - Ma ho cliccato solo per avere maggiori dettagli sulla mia “promozione” a grande Cavaliere della Rosa ed è stato allora che sono passato al tedesco… J Poi ho cliccato per tornare al francese, e sono finito su una pagina che non era la traduzione ma qualcos’altro… mi sono stufato e ho chiuso il messaggio…

Non ho fatto nulla per passare al tedesco e ricevere il seguente messaggio da Black Mamba in tedesco!!!!

Il mio profilo nella comunità è chiaro: voglio - per non dire “voglio” - la versione francese. Se desidero passare momentaneamente al tedesco, lo faccio consapevolmente e poi torno al francese…

Ebbene, ho inviato un WhatsApp a Swisscom per risolvere il problema e ho appreso che uno “Swisscom Bot” se ne occuperà e mi risponderà entro 30 minuti…. che è quasi scaduto.

Se qualcuno sa cos’è uno “Swisscom Bot”, gli sarei grato se potesse illuminarmi.

Scusate se mi dilungo ma questa supremazia del tedesco comincia a darmi seriamente fastidio… e non solo in Swisscom!!!!

• Doremi ha risposto a questo post.

Anastasie

Come già spiegato se consulti il ​​forum in tedesco e nel frattempo ricevi una email, questa email sarà in tedesco… Basta cliccare sulla casella “Jetzt mitreden”scritta sulla email come nell’esempio sotto Sotto ti ritrovi sul forum germanico!

La soluzione migliore è non cliccare mai su un’email ricevuta in un’altra lingua e leggere la tua promozione o altre risposte senza premere questo famoso box, per leggere le tue risposte ricevute direttamente sul forum.

Cordialement Doremi

Screenshot 2022-02-15 alle 01.53.26.png

@Doremi- In generale clicco su questa spiaggia blu che normalmente è sempre in francese per arrivare al luogo menzionato perché altrimenti mi perdo nei meandri della Comunità.

Grazie comunque per il tuo aiuto.

P.S. Su questa spiaggia blu c’è scritto “Partecipa alla discussione” e allora ho cliccato su questo testo… Fu dopo, per avere il resto delle informazioni riguardanti la mia “promozione” che il testo approvato era in tedesco…

Anastasie

E si ricomincia… Oggi finalmente posso programmare gli spettacoli che mi interessano su Arte da lunedì prossimo (vedi sopra… devo aver già accennato al problema)… Ancora una volta c’è un puro errore lunedì febbraio 21 alle 22:45 L’EPG ci annuncia

Anastasie_0-1644913758221.png

per le prossime due trasmissioni sarà “Rosenstrasse, Berlino 1943” di Maragarethe von Trotta seguito da un servizio sul cineasta. Speriamo che per allora blue TV sia così gentile da cambiare il testo di questi due spettacoli…. Possiamo sempre sognare!!!!

@LeylaG - Ti ho appena scritto un lungo messaggio dal mio tablet, ma mentre lo inviavo ho ricevuto un messaggio che diceva “Spiacenti, qualcosa è andato storto”.. In effetti, il mio messaggio è scomparso e l’inizio di il mio testo non si è nemmeno conservato… cercherò di ricostruire ciò che volevo scrivervi.

Non ho contattato il Servizio Clienti per segnalare gli errori dell’EPG scoperti recentemente e in particolare oggi riguardanti le due trasmissioni su Arte… Chi devo contattare quando noto questo tipo di errori per sperare che vengano apportate le correzioni? Le uniche risposte ricevute finora sono state del tipo “non siamo noi i responsabili”…

Se fossi al posto di blue TV, sarei grato che le informazioni mi venissero inviate perché errare è umano. Vorrei dire “grazie” alla persona che mi ha fatto l’osservazione e trasmetterla alla persona giusta perché da qualche parte deve esserci un essere vivente che può apportare la correzione! Ciò è tanto più utile in quanto non ci è possibile cambiare nulla nel testo dei programmi registrati e in questo caso credo che i due programmi effettivamente programmati possano interessare più telespettatori rispetto ai programmi per bambini intitolati “Speciale” e trasmessi così tardi in serata!!!

Devo essere utopico…

P.S. Non ho ricostruito completamente il mio primo messaggio che pensavo fosse migliore, ma ho fatto del mio meglio!!!

@Leyla - Questo è il seguito del mio messaggio del 15 febbraio alle 22:07.

Ho appena programmato le mie registrazioni per venerdì 25 febbraio ed in particolare su Arte…

Le sarei grato se potesse chiedere al responsabile dell’EPG di confrontare ciò che viene mostrato in TV e ciò che si trova sul sito di Arte.

https://www.arte.tv/fr/guide/20220225 = questo dovrebbe essere il collegamento corretto.

Lì troviamo i dettagli dei programmi “Saluti” e “Invito al viaggio” e non c’è nessun nuovo programma “Speciale”, un programma per bambini che improvvisamente sembra essere ricorrente nell’EPG di questo canale (trasmesso invece quel giorno alle 19:00). della “Slovenia selvaggia”)!

P.S. Apprezzo molto che ora la data e l’ora delle registrazioni vengano visualizzate sistematicamente nei messaggi della Community! Un mi piace a blue TV per aver seguito i nostri suggerimenti!

Ciao @Anastasie

Grazie per le vostre osservazioni che ho trasmesso al responsabile che le inoltrerà al fornitore dell’EPG.

L’informazione errata “Speciale”, Serie Ragazzi, 21 e 25 febbraio, dovrà essere sostituita con il programma corretto.

Cordialement

Grazie mille…

Il numero di canali che guardo regolarmente è limitato e spesso mi chiedo quale sia la situazione degli altri. Uno dei canali che guardo abbastanza regolarmente è 3Sat e non mi sembra che ci siano gli stessi problemi che ho notato. per i “miei” canali!

Anastasie

2022 02 11 Speranza e Gloria.jpg

France 5 ci informa che “il programma è proposto in versione multilingue e in audiodescrizione”.

Le ho provate di tutto: era impossibile avere una versione in inglese e se attivavo i sottotitoli apparivano con aggiunta l’audiodescrizione… ma sempre parlata in francese!

Come avrei dovuto impostare il mio televisore per avere “semplicemente” una versione a due canali con sottotitoli in francese?

@Leyla- Questo è il seguito della “Risposta al messaggio [124](https://community.swisscom.ch/t5/Cha%C3%AEnes-contenus/Am%C3%A9lioration- dati di programmazione su blue-TV/m-p/698984#M6684), ‎15.02.2022”:

Le correzioni sono state fatte, ma la programmazione che avevo fatto è scomparsa e all’improvviso mi sono ricordato che volevo vedere le trasmissioni di e su Margarethe von Trotta e dovevo riprogrammarle…per fortuna non troppo tardi perché erano già in Replay.

Non è davvero molto pratico. Dovrei avere in futuro un piccolo taccuino dove annotare le informazioni che ho trasmesso e controllare regolarmente se dopo la correzione “riprogrammare” le trasmissioni?

Invece ho programmato in serie la registrazione del programma “Ora Regelui” trasmesso generalmente - ma non regolarmente - su TVR International… Sabato scorso il programma non è andato in onda, ma la registrazione è stata fatta quando non era in onda il programma! E’ la seconda volta che accade questo incidente e non lo trovo molto grave. È davvero una sciocchezza!

Grazie per aver “riportato” le mie osservazioni agli interessati!

P.S. È una “sciocchezza”, ma “Post” potrebbe essere vantaggiosamente sostituito da “Commento” o “Messaggio” che sono parole francesi!!!!

• Lapinou ha risposto a questo post.