• Chiusi

Immagine che si blocca

St3rMiN4ToR
Level 1
1 di 6

Buongiorno a tutti,

 

ultimamente mi capita che dopo 30-40 minuti di utilizzo, a volte l'immagine si blocca, per sbloccarla, devo cambiare canale e tornare su quello di prima. Una volta mi capitava circa una volta ogni settimana, ora ogni giorno ed è abbastanza noioso. Un tecnico Swisscom mi ha detto che la rete è ancora troppo "debole" per garantire a tutti i possessori di Swisscom TV 2.0 un servizio ottimale (complimenti a Swisscom).

 

Inoltre mi capita che dopo 1 ora e mezza o due, il TV box mi si spegne da solo. Sembra che il risparmio energetico sia attivato, ma non ho trovato nulla nelle impostazioni (da attivare o disattivare).

 

Capita anche a voi?

5 Commenti 5
nico
Level 7
2 di 6

Hai già provato a fare un reset completo del tv box?  (tenere schiacciato per 30 secondi con una graffetta / o stuzzicadente il buchino del retro del tv box... poi viene effettuata una nuova installazione del software). Nel mio caso ha risolto i problemi. Il 15 luglio 2014 è previsto comunque un nuovo aggiornamento del tv-box.

 

 

Schermata 2014-07-03 alle 12.31_2.PNG

 

 

 

fm@ch
Level 1
3 di 6
Salve ,
riscontro il medesimo problema! Dopo un paio di ore (ma non dipende dal tempo di utilizzo) l'immagine si blocca su entrambe le box Swisscom tv2, cambiando canale si sblocca (capita anche con solo un box acceso). Tutti i collegamenti sono cablati ad hoc, mi hanno sostituito sia l'internet box e le box tv2 ma il problema persiste!!! Il reste non serve a nulla, ogni giorno si blocca, al momento il problema non é ancora stato risolto, (segnalato ca. da 2 settimane). Nota: nel mio caso NON si tratta di un problema di connessione in casa, ne sono certo, il problema sta, secondo me, nella tratta di collegamento tra la centrale e l'abitazione, difatti il problema é presente anche nel vicinato! Oppure come dice lei é un problema di larghezza banda non sufficiente. Spero che il problema si risolva in tempi brevi perché é molto fastidioso ed é un vero peccato penalizzare questo meraviglioso nuovo box tv2. Sarebbe interessante che si esprima su questo post anche un tecnico di Swisscom malgrado il caso é ancora aperto. Grazie!
fm@ch
Level 1
4 di 6
Buongiorno,
desidero mettere in evidenza la mia risposta verso un altro utente segnalando il problema immagine bloccata aprendo un nuovo post con la speranza di risposta tecnica da parte di Swisscom!

Salve ,
riscontro il medesimo problema! Dopo un paio di ore (ma non dipende dal tempo di utilizzo) l'immagine si blocca su entrambe le box Swisscom tv2, cambiando canale si sblocca (capita anche con solo un box acceso). Tutti i collegamenti sono cablati ad hoc, mi hanno sostituito sia l'internet box e le box tv2 ma il problema persiste!!! Ogni giorno si blocca, al momento il problema non é ancora stato risolto, (segnalato ca. da 2 settimane). Nota: nel mio caso NON si tratta di un problema di connessione in casa, ne sono certo, il problema sta, secondo me, nella tratta di collegamento tra la centrale e l'abitazione, difatti il problema é presente anche nel vicinato! Oppure come dice lei é un problema di larghezza banda non sufficiente. Spero che il problema si risolva in tempi brevi perché é molto fastidioso ed é un vero peccato penalizzare questo meraviglioso nuovo box tv2. Sarebbe interessante che si esprima su questo post anche un tecnico di Swisscom malgrado il caso é ancora aperto. Grazie!
YariB
Moderatore
5 di 6

Salve fm@ch,

 

Ci dispiace molto sentirti insoddisfatto. Al momento non riscontriamo un disturbo generale con Swisscom TV 2.0, potrebbe trattarsi di un problema singolo. Ti proponiamo di inviarci tramite messaggio privato il tuo numero fisso e il tuo numero di cellulare per poterti chiamare. Sarai contattato nei più brevi tempi possibili. Ti auguriamo una buona giornata. 

 

Cari Saluti

Modérateur
Modérateur
fm@ch
Level 1
6 di 6
Salve Yari,
Grazie per l'interesse, mi scuso per risponderle in ritardo.
Il guasto é stato appena risolto (per ora funziona), purtroppo ho dovuto chiamare molte volte il servizio guasti, per un periodo di 1 mese ed insistere che non si trattava di un problema di rete domestica. Difatti il problema era un port in centrale,.
Durante questo mese oltre il problema del fermo immagine, anche la telefonia IP non funzionava, una vera seccatura.
Ringrazio Swisscom per la soluzione del guasto, peccato che é durato oltre 1 mese.
Scorrere verso l'alto