5018 In realtà tutto deve essere ancora aggiornato, non hanno cambiato un numero o simili da anni. Aspettiamo e vediamo
Theutappu79

- Iscrizione
- Livello3
- Punti496
- Post9
- Soluzioni0
Roger G Grazie mille per l’impegno profuso e per le informazioni sulla situazione attuale.
È strano che non sia stato possibile contattarmi, ho risposto a tutte le chiamate che mi sono arrivate da allora. Ma aspetterò e vedrò quando/se succederà qualcosa.
Grazie ancora e buon fine settimana!
Roger G A dicembre ho ricevuto un’e-mail in cui si comunicava che la modifica era stata richiesta e che era stato inviato il materiale necessario, ecc.
Quando clicco su “Aggiorna ora” ricevo solo un messaggio di errore che indica che è già in corso un ordine.
Sono quindi sorpreso di non aver ricevuto una chiamata da allora e che Swisscom non abbia preso l’iniziativa di organizzare una chiamata, dicendomi invece di aspettare.
Heinekentom Buono a sapersi, ho chiamato di nuovo poco fa e purtroppo non si sono offerti di mettermi in contatto direttamente ma mi hanno semplicemente detto di aspettare che qualcuno mi richiamasse. Dopo 3 mesi di attesa, ovviamente fastidioso da sentire.
Grazie per la risposta!
Quanto tempo ci vuole prima che l'elettricista per la presa in fibra ottica mi contatti?
Ciao a tutti,
La fibra ottica è disponibile nel mio appartamento dalla settimana del 2 dicembre. Naturalmente ho ordinato immediatamente il passaggio alla fibra ottica, visto che comunque ho un abbonamento a Internet da settembre.
Mi è stato detto che un elettricista mi avrebbe contattato per fissare un appuntamento per l’installazione della presa in fibra ottica, dato che non ne ho ancora una.
Non ho ancora avuto notizie, qualcuno ha esperienza di quanto tempo ci voglia prima che qualcuno si faccia vivo?
@HP La foto della scatola dei fusibili può essere trovata nell’altra mia risposta. Grazie in anticipo per la risposta!
Innanzitutto grazie per la risposta!
In allegato c’è una foto di come appaiono le prese e le foto del quadro elettrico. Se vuoi una foto di qualcosa di specifico; sentitevi liberi di farmelo sapere.
I due cavi arrotolati che pendevano al centro non erano collegati a nulla e giacevano arrotolati nella scatola di controllo.
La presa LAN non fornisce Internet anche se il router è installato in un'altra stanza
Recentemente mi sono trasferito in Svizzera e ho installato il router Swisscom nel mio appartamento come spiegato. Finora tutto procede bene e senza problemi. Il router è collegato alla presa LAN 1 del soggiorno (come in figura). Adesso volevo collegare il mio PC nello studio con un cavo LAN alla presa LAN 2 che si trova nello studio.
Almeno pensavo che avrebbe funzionato e non avrei dovuto stendere un cavo LAN da 10 m dal router al PC.
Tuttavia dalla presa LAN 2 non arriva Internet e sul PC non viene riconosciuto nemmeno un ingresso. Purtroppo non ne so molto di prese e sistemi LAN, ma pensavo che tutte le prese LAN dell’appartamento mi avrebbero fornito Internet non appena il router fosse stato installato su una presa LAN.
Qualcuno può dirmi il possibile errore o spiegarmi come posso ottenere la presa LAN in Internet per fornire Internet al mio PC tramite un cavo LAN?
Grazie mille!