Ho notato qualcosa di simile a casa mia (server su dominio proprio con host di Cloudflare) e DNS su IB di Swisscom. Quando ho cambiato il server DNS con lo stesso del name server, tutto ha funzionato. Nel mio caso è 1.1.1.1…

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Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

    DomiP tutto ha funzionato dopo l’arrivo del tecnico… poi il cavo a fibra ottica è stato solo brevemente scollegato dal modem, il cavo a fibra ottica è stato correttamente installato e ricollegato… e il sito web non era di nuovo accessibile nel browser e le mail non arrivavano nella WLAN né sul notebook in Outlook né sugli iPhone o iPad…

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      Diochengion11

      Questo non ha nulla a che fare con le fibre ottiche se il tecnico ricollega brevemente il cavo a fibre ottiche per la sua misurazione.

      Il tecnico controlla sempre che il router sia di nuovo online e che i servizi telefonici, televisivi e Internet del cliente siano attivi.

      Deve esserci qualcos’altro nei vostri genitori.

      Cloudfare è passato a HTTPS per il DNS, il resto non va da nessuna parte.

      Hai provato a collegarti a un’altra connessione Swisscom?

      Connessione privata di un cliente

      E dopo la riconnessione, come si accende il LED, rosso lampeggiante o bianco fisso?

      Hai osservato anche i raggi di curvatura del cavo?

      Saluti Lorenz

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        Lori-77 Ho inserito i server DNS standard di Swisscom, come prima… con swisscom sulla hotline ha funzionato anche con 4 dipendenti diversi… il LED era costantemente acceso bianco il cavo non è attorcigliato…

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        Ciao Diochengion11

        Grazie per l’hostname, posso raggiungerlo facilmente dalla mia connessione e risolverlo correttamente.

        Vedi ad esempio con tcpdump il traffico che arriva al tuo server? In caso contrario, vorrei coinvolgere @ChristianEb per vedere se c’è un problema da qualche parte nella rete.

        LG

        r00t

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        4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

        Diochengion11

        Questo non ha nulla a che fare con il fatto che tu abbia un altro ISP.

        Finché il sito web non è presente in una lista nera, deve essere accessibile.

        Cosa succede se aprite una VPN di prova con una connessione Swisscom, il server è raggiungibile? Perché si sta effettuando il tunnelling attraverso l’infrastruttura di Swisscom.

        Saluti Lorenz

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        Le cause possibili sono tre: o il DNS o il routing o un meccanismo di protezione del sistema di destinazione. Il fatto che abbia funzionato per un breve periodo dopo la visita del tecnico potrebbe essere spiegato dal fatto che al router è stato assegnato un nuovo IP, che però è stato rapidamente bloccato. Almeno le prime due cause possono essere ristrette con i semplici strumenti del sistema operativo, come ha già scritto r00t.

        @Diochengion11 Se confrontate l’output del comando “nslookup mail.meindomain.xx” con quello di “nslookup mail.meindomain.xx 8.8.8.8” in una finestra a riga di comando, notate una differenza? Che risultato dà il comando se lo si esegue da una connessione Init7 o Thurcom? Se i risultati sono diversi solo sulla connessione Swisscom o con il DNS Swisscom, bisogna cercare l’errore nel DNS. Un resolver DNS online, che può anche rilevare eventuali sottili errori di configurazione DNS, può essere d’aiuto. Ad esempio questo: https://www.diggui.com/

        Se il DNS è buono, controllate il routing. È possibile eseguire il ping del server di posta (riga di comando “ping mail.mydomain.xx”)? In caso contrario, a che punto è il traceroute (riga di comando “tracert mail.mydomain.xx”, alcune righe non raggiungibili sono normali)?

        In pratica, mail.meindomain.xx ha solo un indirizzo IPv4 o anche un indirizzo IPv6? E come si accede esattamente al server di posta, cioè con quali protocolli? IMAP/POP/SMTP? Crittografato? Non presumo e spero che tu non lo faccia, ma la porta TCP 25 è bloccata in uscita da Swisscom, e per una buona ragione.

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        Have you tried turning it off and on again?

        Diochengion11 Ciao, purtroppo c’è ancora un problema con la mailavisation nella Swisscomcommunity, che è il motivo per cui la menzione non ha funzionato qui, ma grazie a @r00t per aver innescato per altre vie…

        Ho dato una rapida occhiata a questo e vedo che nella mia regione d’origine la chiamata sembra funzionare.

        Posso chiederti se puoi condividere due tracerout via messaggio diretto dalla sorgente alla destinazione e da dest a src del caso in cui non funziona?

        Poiché ci sono solo due ASN (AS13030, AS3303) nel percorso, non vedo alcuna rilevanza per il caso menzionato qui….

        saluti e grazie

        Chris

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        modificato da ChristianEb

        Swisscom Network Engineer IP+ AS3303,
        ASN3303

          Diochengion11

          come ti viene in mente una cosa del genere?

          Lo scopo di internet è quello di collegare gli IP.

          Indipendentemente da ciò che si pensa di una persona (ad esempio Fredy come CEO di AS13030), si tratta solo di Internet e nient’altro…

          Anche qui nella comunità non dobbiamo politicizzarci, penso che sia meglio cercare di risolvere i problemi in modo sensato qui….

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          modificato da ChristianEb

          Swisscom Network Engineer IP+ AS3303,
          ASN3303

          Diochengion11 funziona già, a volte ha solo delle cadute (timeout).

          Se state aspettando una risposta al vostro problema, dovete essere pazienti,
          Questo non è il canale di supporto ufficiale di Swisscom.

          I dipendenti di Swisscom che si fermano qui e forniscono ulteriore assistenza lo fanno volontariamente e nel loro tempo libero.

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          modificato da user109

          Diochengion11

          La comunità sta già funzionando, ma ha guasti intermittenti perché si sta ancora ricostruendo, si è anche scoperto che è per lo più a 1-5 minuti di impostazione del tempo, ad esempio 10:01 - 10:05 o 14:01 - 14:05, potrebbe anche determinare.

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          Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.