WalterB

Si tratta di un club di golf con oltre 300 membri provenienti dall’Europa. Inviano e-mail di massa con gli orari di inizio dei tornei settimanali e le liste dei risultati. Quindi è tutto rumoroso e, per quanto ne so, “innocuo”. Tuttavia, non sono in grado di verificare tutti questi punti.

Purtroppo, il club non può inoltrarmi l’e-mail inviata da Bluewin con tutte le informazioni. L’ho ricevuta e l’ho postata in questa chat, che hanno potuto copiare.

Mostra lingua originale (Tedesco)
  • WalterB ha risposto a questo post.

    Questo messaggio è stato creato automaticamente dal software di consegna della posta.

    Non è stato possibile consegnare un messaggio inviato a uno o più destinatari.
    destinatari. Si tratta di un errore permanente. I seguenti indirizzi non sono stati recapitati:

    [xyz@abc.ch](mailto:xyz@abc.ch)
    host mx-v01.bluewin.ch [195.186.120.50]
    Errore SMTP dal server di posta remoto dopo la connessione iniziale:
    421 mxbw.bluewin.ch vimdzmsp-mxin21.bluewin.ch Swisscom AG sc775:
    Blocklisting in vigore - https://support.bluewin.ch/en/provider/bounce/aXA9MTMwLjE4NS44MC4xMzc7Yz1zYzc3NTtpZD1zS3BBdGhWMlpWc0RIO3RzPTE3NDE3ODEwNzY=:
    superato il timeout di riprova

    Segnalazione-MTA: dns; filter14.cleanmx.pt

    Azione: fallita
    Destinatario finale: rfc822;[xyz@abc.ch](mailto:xyz@abc.ch)
    Stato: 5.0.0
    Remote-MTA: dns; mx-v01.bluewin.ch
    Diagnostic-Code: smtp; 421 mxbw.bluewin.chvimdzmsp-mxin21.bluewin.ch Swisscom AG sc775: Blocklisting in vigore - https://support.bluewin.ch/en/provider/bounce/aXA9MTMwLjE4NS44MC4xMzc7Yz1zYzc3NTtpZD1zS3BBdGhWMlpWc0RIO3RzPTE3NDE3ODEwNzY=: superato il timeout dei tentativi di risposta

    Mostra lingua originale (Inglese)
    • WalterB ha risposto a questo post.

      Rauyaupiock81

      Potrebbe avere a che fare con l’invio di posta massiva, per cui il mittente dovrebbe inviare l’esatta formulazione del problema, altrimenti non è possibile determinare quale sia il problema con questo “filtro”.

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

      Ciao @Rauyaupiock81

      Il messaggio di errore “Blocklisting in force” significa che il mittente è nella blacklist di Swisscom. Purtroppo non possiamo dirle perché o perché no, siamo clienti come lei.

      Il mio consiglio è di aprire e/o utilizzare un indirizzo e-mail alternativo non-bluewin come gmail, gmx, ik.me.

      Bluewin va bene per contatti occasionali con altre persone. Se si inviano o si ricevono e-mail di massa, si esaurisce rapidamente il tempo a disposizione.

      Mostra lingua originale (Tedesco)

        Rauyaupiock81

        La cosa più semplice da fare è cambiare il vostro indirizzo e-mail al golf club con una “casella di posta elettronica non-Bluewin”.
        Se non ne avete ancora una, Gmail o la società svizzera Infomaniak con il dominio gratuito “ik.me” vi permetteranno probabilmente di ricevere queste e-mail senza problemi.

        PS: Tra l’altro, GMail è particolarmente adatto per la ricezione di e-mail di massa, poiché è di gran lunga l’indirizzo e-mail più utilizzato in tutto il mondo e quindi nessun mittente può permettersi di inviare e-mail “non conformi a Gmail”.

        Mostra lingua originale (Tedesco)

        Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom