Copper7 non è un nuovo prodotto Init7, esiste da molto tempo ed è tecnicamente un prodotto BBCS di Swisscom, che Init7 affitta da Swisscom per la connessione in rame.
Gli svantaggi sono:
- ´- la mancanza di un servizio di telefonia fissa, che se necessario deve essere noleggiato tramite un provider SIP esterno per ogni abbonamento Internet di Init7
- ´- nessuna opzione per un abbonamento TV con un classico telecomando con numeri di canale e canali TV numerati
A mio parere, gli abbonamenti Init7 sono davvero interessanti solo in combinazione con una connessione in fibra ottica, ma finché si è ancora in rame, gli abbonamenti di Wingo, M-Budget, Teleboy e iWay offrono ancora i servizi migliori come pacchetto complessivo.
Quando cerco un’alternativa in rame a un abbonamento blu, non sceglierei quindi un Copper7, ma se non è richiesta una tariffa fissa ma si desidera comunque la disponibilità della linea fissa, sceglierei Wingo, mentre con una tariffa fissa preferirei M-Budget, Teleboy o iWay.
In linea di principio, naturalmente, tutti i provider funzionano, le differenze tra i singoli abbonamenti possono essere ricercate anche su Internet e alla fine, cosa davvero positiva, non abbiamo più il monopolio dei provider e ogni cliente può davvero decidere da solo qual è la soluzione migliore per lui.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom