NilsL

Ciao NilsL

No, nessuna pubblicità. Non lavoro per Init7 o per loro conto. Dopo che l’anno scorso Swisscom ha abolito l’abbonamento DSL più piccolo, molte persone tengono gli occhi aperti per trovare un’alternativa. Soprattutto gli anziani e le persone non esperte di informatica non sono soddisfatti di Wingo e di altri fornitori analoghi.

Vogliono il servizio clienti di M-Budget, Swisscom e Init7.

Init7 mi offre “tutta la Svizzera”.

Rame7

  • Cavo di rame (VDSL/FTTS)

  • Prestazioni: in base alla disponibilità tecnica

  • Incl. TV7

  • CHF 64.75/mese con fattura annuale (CHF 777.-/anno)

  • Nessun costo di installazione!

Swisscom - l’abbonamento più piccolo Blue Internet 7 mi offre quanto segue

Velocità InternetFino a 100 Mbit/s in downloadFino a 100 Mbit/s in upload

Router WLANInternet box gratuito (valore 199.-)Strong Wi-Fi 6 per oltre 1 Gbit/s

Protezione e sicurezzaAvvertimento gratuito di siti web pericolosi

Dettagli dell’abbonamento

64.90

I primi 12 mesi per 59,90/mese.

Come sapete, molti utenti non hanno ancora una presa OTO in casa/appartamento. Ora, con Cooper7, c’è un prodotto che è almeno alla pari con l’offerta di Swisscom sotto ogni aspetto. Per me, come consumatore, si pone la domanda: perché non cambiare? Questo significa soppesare i costi e i benefici.

Quando leggo le ostilità polemiche di cui sopra, mi chiedo due volte se voglio essere un cliente di una setta/organizzazione ideologica…

Saluti

Mostra lingua originale (Tedesco)

    Samsi

    A quanto pare Init7 ha bisogno di tale spam? Triste!

    Cosa c’entra Init7 con questo post? Ovviamente è off-topic, ma trovo questa reazione esagerata.

    Si suppone addirittura che qui ci siano utenti che usano entrambi gli ISP 😉 . E l’IB non inizia a bruciare quando è vicino a un router Init7 😂.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

      qxwlbn6ksfjzp6ohygtr6aceiuk

      Sicuramente è un’ottima scelta per l’internet organico puro - ma vedo il problema nel collegare un Wingo o uno Swisscombox con un box TV piuttosto che impostare una Apple TV con l’app TV7 o il multicasting del flusso in qualsiasi app IPTV.

      Inoltre, Init7 non offre telefonia, quindi il Gröseli dovrebbe configurare SIP e DECT se vuole una linea telefonica fissa (e questo è ciò che piace ai Gröseli).

      L’Internetbooster di Swisscom è interessante anche per me su uno dei tanti “Höger”, che non riescono a gestire i 100 Mbit/s via rame - per quanto ne so, è attualmente uno degli unici modi per aumentare la velocità attraverso le comunicazioni mobili con il bonding (almeno il TCP v4) senza incorrere nella clausola di fair use con il provider di telefonia mobile.

      LG

      r00t

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

      @qxwlbn6ksfjzp6ohygtr6aceiuk

      Per esperienza posso dire che nel caso di problemi DSL, il modo più rapido per risolvere qualsiasi guasto è contattare direttamente Swisscom o Wingo. Anche io ho avuto problemi con un cliente Wingo, ho dovuto contattare prima Wingo ma nel giro di circa 2 ore ho ricevuto una chiamata da Cablex per fissare un appuntamento

      Non so quali altre richieste di assistenza ci possano essere con Internet puro, a parte quelle che alla fine devono essere risolte da Swisscom perché sono sulla linea di rame.

      E per gli “utenti 0815”, come dice @r00t, Init7 non è più un problema in ogni caso a causa della mancanza di telefonia e della difficile soluzione televisiva

      Non ho nulla contro Init7, anzi, la concorrenza è sempre un bene in qualsiasi mercato, ma non capisco cosa speri di ottenere qui sul forum di Swisscom.

      Le persone per le quali Init7 è un’opzione hanno già ottimizzato il massimo dai loro abbonamenti internet e le persone che sono attualmente con Swisscom difficilmente passano a Init7 per motivi di prezzo, molto più a Wingo/Mbudget o se la fibra è disponibile l’offerta Salt è anche abbastanza buona

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      qxwlbn6ksfjzp6ohygtr6aceiuk

      Copper7 non è un nuovo prodotto Init7, esiste da molto tempo ed è tecnicamente un prodotto BBCS di Swisscom, che Init7 affitta da Swisscom per la connessione in rame.

      Gli svantaggi sono:
      - ´- la mancanza di un servizio di telefonia fissa, che se necessario deve essere noleggiato tramite un provider SIP esterno per ogni abbonamento Internet di Init7
      - ´- nessuna opzione per un abbonamento TV con un classico telecomando con numeri di canale e canali TV numerati

      A mio parere, gli abbonamenti Init7 sono davvero interessanti solo in combinazione con una connessione in fibra ottica, ma finché si è ancora in rame, gli abbonamenti di Wingo, M-Budget, Teleboy e iWay offrono ancora i servizi migliori come pacchetto complessivo.

      Quando cerco un’alternativa in rame a un abbonamento blu, non sceglierei quindi un Copper7, ma se non è richiesta una tariffa fissa ma si desidera comunque la disponibilità della linea fissa, sceglierei Wingo, mentre con una tariffa fissa preferirei M-Budget, Teleboy o iWay.

      In linea di principio, naturalmente, tutti i provider funzionano, le differenze tra i singoli abbonamenti possono essere ricercate anche su Internet e alla fine, cosa davvero positiva, non abbiamo più il monopolio dei provider e ogni cliente può davvero decidere da solo qual è la soluzione migliore per lui.

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

      qxwlbn6ksfjzp6ohygtr6aceiuk Gli anziani in particolare, o coloro che non sono esperti di informatica, potrebbero non essere soddisfatti di Wingo e di fornitori analoghi.

      Che mucchio di sciocchezze!

      Ancora una volta, gli anziani vengono usati come manichini. Conosco molti giovani che hanno poche idee e non capiscono quasi nessuna istruzione perché non hanno imparato a leggere e a capire bene.

      Gli anziani di oggi sono molto più esperti di informatica rispetto a molti giovani della Generazione Z. Questi anziani utilizzano l’online banking, gli orari online, i biglietti elettronici con Easy-Ride delle FFS o soprattutto con Fairtiqe e da tempo non hanno più bisogno di biglietterie automatiche e sportelli.

      Questa discriminazione nei confronti delle persone anziane mi infastidisce molto, visto che ogni giorno mi capita il contrario. Tra l’altro, quest’anno compirò 77 anni, secondo il motto “la vita inizia solo a 77 anni”, liberamente ispirato a Udo Jürgens.

      Non serve a nulla, vedo il contributo dell’autore come una pubblicità surrettizia, che non si addice mai a un forum come questo.

      Il fatto è che, tolto lo sconto famiglia e lo sconto combinato, pago 89,80 /mt. per Blue Internet L, Blue TC L, Blue telefonia). Con Blue Internet M sarebbero 79,80.

      A questo prezzo vantaggioso ho il 99,99999 di Internet veloce e senza problemi, una TV brillante e un’eccellente rete telefonica fissa. Chi ha tutti gli abbonamenti con Swisscom, compreso il cellulare di mia moglie, beneficia di uno sconto di CHF 50.00 ogni mese.

      qxwlbn6ksfjzp6ohygtr6aceiuk Ora Cooper7 è un prodotto che è almeno alla pari con l’offerta di Swisscom sotto ogni aspetto.

      Chi ci crede è benedetto!

      qxwlbn6ksfjzp6ohygtr6aceiuk Quando leggo queste ostilità polemiche qui sopra, mi chiedo due volte se voglio essere un cliente di una setta / organizzazione ideologica…

      Ho il sospetto che non abbiate idea delle sette. Si può entrare rapidamente nelle sette, ma difficilmente se ne esce. Da questo punto di vista, Sunrise e Salt sarebbero “superculti”. Con Swisscom ho il vantaggio di poter disdire in breve tempo dopo molti anni (non solo per telefono o per e-mail) se la qualità si deteriora. Per me l’unica cosa che conta è la qualità e un prezzo all’altezza. Il rapporto qualità-prezzo di Swisscom è eccellente. Non voglio accontentarmi di niente di meno - e anche se fosse gratuito, sarebbe esattamente lo stesso.


      Mostra lingua originale (Tedesco)

        gian Non posso che essere d’accordo con questo!

        L’affinità con l’informatica non è affatto legata all’età, ma soprattutto all’interesse.

        Purtroppo ci sono molte persone che non ne vogliono sapere o addirittura si rifiutano di farlo. Di solito sono i dipendenti delle mie aziende clienti che generano il maggior numero di richieste di assistenza e sono i più problematici perché non sono disposti ad aiutare in alcun modo a risolvere il problema (cliccano sui messaggi di errore, non vogliono seguire con me i semplici passaggi di risoluzione dei problemi, se si tratta di un errore dell’utente (e di solito lo è) non vogliono sapere come possono evitare il problema in futuro, ecc.)

        Fortunatamente si tratta di una minoranza, ma è comunque molto noioso.

        Mostra lingua originale (Tedesco)
        modificato da NilsL

        r00t Cosa c’entra init7 con questo post? Ovviamente è fuori tema, ma trovo questa reazione esagerata.

        Si suppone addirittura che qui ci siano utenti che usano entrambi gli ISP 😉 . E l’IB non inizia a bruciare quando è vicino a un router Init7 😂.

        Forse la mia reazione può sembrare esagerata, ma non ho attaccato nessuno personalmente. L’utente con tanti numeri e lettere nel suo nome che non significa nulla e che è registrato qui nella comunità solo da poche ore e scrive testi del genere è semplicemente pubblicità e nient’altro. Sì, questo può essere un marketing brillante. Ma… penso solo che sia un peccato che il forum di Swisscom, che si occupa principalmente di domande, preoccupazioni e problemi con i prodotti Swisscom, venga utilizzato in modo improprio per pura pubblicità. Naturalmente è possibile discutere di OT su altri provider e sulle loro offerte, cosa che viene fatta anche qui e che ritengo senz’altro positiva. Ma non riesco a capire cosa l’utente stia cercando di ottenere con questo post. Non trovo affatto interessante Copper7 con una connessione in rame in termini di prezzo, con molti altri svantaggi. Se si cerca di risparmiare o semplicemente si vuole risparmiare, Wingo e simili sono chiaramente più economici.

        Mostra lingua originale (Tedesco)
        modificato da Samsi

          qxwlbn6ksfjzp6ohygtr6aceiuk

          Il punto a sfavore di Swisscom è che la loro Internet S più economica non è affatto attraente in termini di prezzo.

          A favore di Swisscom ci sono le offerte “loss-leader”, ad esempio 39 franchi al mese, ma solo per i clienti con fibra.
          Tuttavia, si tratta più che altro di una discriminazione nei confronti degli altri clienti.

          Anche i router sono a favore di Swisscom, sebbene siano costosi.

          Mostra lingua originale (Tedesco)