Pessima truffa: abbonamento più caro senza chiedere

• Ciao a tutti,

Voglio avvisarti di una brutta truffa. Un collaboratore di Swisscom mi ha chiamato e voleva regalarmi un abbonamento Disney Plus. Gli ho detto che non avevo tempo in questo momento perché ero al lavoro e avevo già Disney+.

Poi mi ha detto che mi avrebbe inviato l’offerta via email.

In serata ho scoperto che la mia Blue TV era stata aggiornata al secondo abbonamento XL più caro a pagamento! Al telefono non c’è mai stata una sola parola a riguardo. Inoltre il mio contratto è stato prorogato per una durata minima di 24 mesi.

Posso fare a meno di regali così pigri! Non avrei mai pensato che Swisscom avesse bisogno di trucchetti così schifosi.

Ci sono volute diverse telefonate per annullare tutto!

Ti consiglio di riagganciare se qualcuno di Swisscom ti chiama senza chiedere!

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Jioplitheu32 piace.
    • @camello

Ho disattivato il contatto telefonico in mySwisscom e quindi non ho mai ricevuto chiamate di questo tipo da Swisscom.

Cancello subito le chiamate da altri call center con “non interessato”. In questo modo non potranno mai sorgere “malintesi”.

Di norma hai il diritto di recedere da un contratto entro 14 giorni. In quest’ottica sarà sufficiente contattare il numero verde, descrivere la situazione e poi richiedere il ripristino dell’abbonamento precedente con le condizioni precedenti.

Probabilmente le persone parlavano tra loro…

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
    Dominik

@DomiP ha scritto:

Sei sicuro? Questa mi sembra più una strategia di vendita da parte di agenti un po’ troppo zelanti.

Di tanto in tanto leggi esattamente casi simili qui nel forum.

@kaetho ha scritto:

@DomiP ha scritto:

Sei sicuro? Questa mi sembra più una strategia di vendita da parte di agenti un po’ troppo zelanti.

Di tanto in tanto leggi proprio di questi casi qui nel forum.

Grazie. No, non ci siamo parlati. Ho detto; “Non ho tempo adesso. Puoi inviarmelo via email.” Il collaboratore di Swisscom ha poi detto che avrei dovuto firmare le nuove condizioni sul mio cellulare se volevo accettare il “regalo”.

Non ho mai firmato nulla eppure il mio abbonamento è stato cambiato poco dopo. Sfortunatamente, l’e-mail diceva solo che il contratto era stato prorogato di 24 mesi. Solo più tardi mi sono accorto che non solo era stato ampliato, ma anche potenziato.

Mi sembra che stiano cercando consapevolmente di fare in modo che i clienti non si accorgano che non solo ricevono qualcosa “gratuitamente”, ma che gli è stato anche imposto un prodotto più costoso (qui TV XL invece di L ).

E comunque: non ho bisogno del diritto di recedere da un contratto che non ho nemmeno firmato. Questo è quello che impari nella prima lezione di diritto contrattuale!

@camello ha scritto:

E comunque: non ho bisogno del diritto di recedere da un contratto che non ho nemmeno firmato. Questo è quello che impari nella prima lezione di diritto contrattuale!

Questo è esattamente il motivo. Probabilmente non ho prestato molta attenzione durante la prima lezione.

proprio per questo. Probabilmente non ho prestato molta attenzione durante la prima lezione.

Un contratto viene creato attraverso l’espressione reciproca e coerente di volontà. Quindi cosa manca in questo caso?

È sempre interessante quanto spesso utenti apparentemente normali difendano con fervore il comportamento anti-cliente di questa azienda in questo forum “clienti-aiutano-clienti”.

Per me molti superutenti si comportano come scrittori assunti da Swisscom…

@camello

Perché riferire alla community se si dà per scontato che la SU supporti solo Swisscom?

Nel tuo caso, segnalerei al link sottostante se ritieni di essere stato ingannato da Swisscom.

Non sappiamo tutti esattamente come è andata la tua conversazione ed è un’affermazione contro l’altra.

https://www.verbrauchentenschutz.ch/online-ratgeber/schutz-vor-abofalle/

N.b. SU aiuta in caso di problemi tecnici o domande sull’installazione, che riguardano principalmente prodotti Swisscom e sono per lo più clienti come te e me e aiuta per quanto possibile gratuitamente.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

È proprio per questo motivo che scrivo qui, in modo che anche le opinioni critiche siano rappresentate in questo forum.

È molto evidente che non appena il comportamento di questa azienda viene criticato, un superutente interviene subito a difendere Swisscom.

Tu stesso scrivi che i superutenti sono solo “per la maggior parte” clienti ordinari. A quanto pare tra questi ci sono anche i dipendenti di Swisscom. E so da fonte diretta che i superutenti ricevono informazioni ecc. appositamente da Swisscom.

Allora qual è lo scopo di questo gioco a nascondino?

@camello

I dipendenti Swisscom qui nella comunità hanno una nota nel loro logo e di solito sono attivi quando ci sono problemi delicati o quando vieni chiamato con un PM (messaggio personale).

Su sono qui rappresentati soprattutto perché lei stesso realizza alcune installazioni con prodotti Swisscom o, come me, aiuta molte famiglie o utenti più anziani a familiarizzarsi con i prodotti di oggi, che si tratti di telebanking, acquisto di biglietti o gestione di TV-Box, Internet-Box ecc.

Ti aiuterò anche a ordinare l’abbonamento o il dispositivo giusto.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@camello

Quindi… ora ci stiamo allontanando abbastanza dall’argomento vero e proprio. Giusto per chiarire! Anche in questo caso siamo normali clienti che ogni mese devono pagare la bolletta. Naturalmente si possono e si devono trovare anche resoconti critici. Non sempre ci piace tutto quello che fa Swisscom e lo diciamo! Tuttavia, ci sono anche molti post qui nel forum che non sono più costruttivi, cioè riguardano semplicemente lo sfogo della frustrazione. Sfortunatamente, ci sono persone che hanno bisogno di qualcosa del genere per sentirsi meglio.

Senza pubblicità per noi, ma… Senza i SuperUsers questo forum varrebbe solo la metà. A proposito, queste persone lavorano molto e passano molto tempo qui, giorno e notte, compresi i fine settimana, — volontariamente. Non puoi proprio dimenticarlo!!!

Sì, abbiamo alcune conoscenze privilegiate. E perché? Testiamo nuovi prodotti e applicazioni che non sono ancora comparsi ufficialmente sul mercato. Abbiamo un’area nel forum che non è visibile pubblicamente dove possiamo scambiare idee. Attualmente è in arrivo il nuovo Internetbox 5 Pro, disponibile dalla settimana scorsa, ma che abbiamo in funzione dall’inizio dell’anno.

Quello che ti è successo, cioè all’improvviso un nuovo abbonamento e un prolungamento del contratto, è molto spiacevole e non dovrebbe essere così, punto! Sono con te lì. In questo caso però è necessario contattare subito il numero verde e chiarire la questione. Questo è il posto sbagliato perché neanche noi SuperUser possiamo disdire il tuo contratto.

@camello

Ho disattivato il contatto telefonico in mySwisscom e quindi non ho mai ricevuto chiamate di questo tipo da Swisscom.

Cancello subito le chiamate da altri call center con “non interessato”. In questo modo non potranno mai sorgere “malintesi”.

Lesen, was auf dem Bildschirm steht.

Ciao @camello

Come scrive correttamente @GuidoL, puoi impostare i canali di contatto. Sì, non è così facile da trovare. Nella pagina del profilo https://www.swisscom.ch/myswisscom/myprofile scorri verso il basso e seleziona Protezione dati => Impostazioni => Offerte Swisscom

In genere puoi disattivare le offerte nella casella in alto. Allora non dovresti lamentarti se una promozione o un regalo fedeltà non arrivano mai.

Nella seconda casella potete impostare come Swisscom può contattarvi. E so per esperienza personale che funziona molto bene.

@GuidoL ha scritto:

@camello

Annullo immediatamente le chiamate da altri call center con “non interessato”. In questo modo non potranno mai sorgere “malintesi”.

Grazie. Questa è una risposta molto utile. In effetti mi erano ancora consentite tutte le possibilità di contatto, anche se al telefono avevo già comunicato al supporto Swisscom che in futuro non volevo più simili chiamate.

Inoltre non c’era alcun riferimento a questa opzione di impostazione nel profilo online.

Buongiorno @camello

Questo è molto spiacevole da leggere. Mi dispiace molto che tu abbia dovuto sopportare tali circostanze.
    Sentitevi liberi di inviarmi i vostri dati tramite messaggio privato. Poi darò un’occhiata più da vicino.

Distinti saluti

JanineZ.