So che qui si tratta “solo” della community, ma perché esattamente non c’è modo di tornare alla vecchia versione? Ci sono ragioni tecniche per questo? Potresti semplicemente vedere che la nuova versione ha chiaramente peggiorato l’usabilità e tornare alla vecchia versione finché non avrai adattato la qualità della nuova versione a quella vecchia?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Hafiethie82

Come utente non potete influenzare l’esecuzione della nuova WEB-Mail.

La nuova WEB-Mail apporta sicuramente alcune modifiche tecniche in background per adattarla.

Se sempre possibile come già accennato più volte, è opportuno utilizzare un programma di posta elettronica esterno come: il Thunderbird che offre molte più opzioni e funziona su tutte le forme di foglia.

https://www.thunderbird.net/de/

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ciao @Hafiethie82

La migrazione funziona solo in una direzione, migrato viene migrato.

Sono contento della nuova Webmail Bluewin e penso che sia molto migliore della precedente. Ci sono ancora alcune piccole cose da migliorare ma questo non lo rende inutilizzabile. Nessuno può accontentare tutti; ci sono sempre persone insoddisfatte che hanno difficoltà ad affrontare le innovazioni.

Il layout può essere impostato quasi com’era prima di utilizzare le impostazioni.

Puoi scegliere un layout diverso per la lista e-mail:

Clicca sul menù ingranaggio in alto a destra e seleziona il layout desiderato.

L’anteprima dell’e-mail su più righe può anche essere disattivata:

Menu ingranaggio -> Tutte le impostazioni -> Mail -> Leggi -> Voce elenco email _-> ** Mostra anteprima testo** _ -> disattiva (deseleziona)

Molto può essere impostato nei menu, basta provarlo, non puoi davvero sbagliare. È possibile accedere a molte funzioni utilizzando il pulsante destro del mouse e sono autoesplicative. La Guida è disponibile anche nell’interfaccia web:

Punto interrogativo -> Aiuto o Tour introduttivo.