E un altro pensiero personale (senza voler avviare una discussione fondamentale): poiché molte persone nel mio ambiente stanno passando a fornitori come Wingo e i costi domestici sono comunque in costante aumento, sto anche considerando un cambiamento: non posso più sorvolare sull’abbonamento prezzi sotto tutti gli aspetti”. Tuttavia un RCS funzionante o almeno un chiaro orientamento/pianificazione in questa direzione costituirebbero un forte argomento a favore della permanenza in Swisscom. Al contrario, se un operatore introducesse RCS, probabilmente sarei fortemente propenso a cambiare.
Anche se fosse così, non è detto che ciò si applichi automaticamente ai fornitori in Svizzera. Si veda il problema del roaming. Il roaming non si applica più de facto all’interno dell’UE.
Ma è come ci si aspettava. I fornitori non hanno ancora fretta con l’RCS. Probabilmente non sono più interessati.
Ciao a tutti.
Ho un Pixel 9 pro xl e posso usarlo per inviare immagini ecc. ad altri dispositivi Andoid tramite RCS. Purtroppo questo non funziona in direzione dell’iPhone 15 Pro di Apple. Peccato Apple e mi dispiace davvero dover usare ancora WhatsApp. Spero che venga presto reso disponibile per la comunità Apple.
Il fatto che funzioni con Android è dovuto all’applicazione Google Messages. Google gestisce questi SMS tramite i suoi server e non tramite il provider. Molti provider, almeno in Europa, non supportano RCS. Ecco perché di solito non funziona in tutti gli ecosistemi. La palla è nel campo dei provider.
Lesen, was auf dem Bildschirm steht.
DonInfinity Secondo il negozio di Aarau, l’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato in autunno.
Davvero? Sarebbe bello….
Sono su Android (Sony Xperia 1 VI) ma rispetto ad anis su iOS, sarebbe bello finire l’accesso RCS per iOS dato che Apple ha fatto il suo percorso (fine 2024). In ogni caso, dalla fine di iO.(Swisscom), uso Swisscom E-Mail, SMS/RCS e Messenger (a causa di Facebook), quindi non voglio una moltitudine di sistemi diversi e gli SMS(RCS) sono nativi sui cellulari (e molto utili per controllare i login, i biglietti dell’autobus….).
A proposito, WhatsApp e Messenger saranno ancora compatibili entro il 2025.
PTT altre notizie nel 2025
2025: Google Messaggi (SMS/RCS)〰️ WhatsApp
https://www.gsmarena.com/google_messages_will_support_whatsapp_video_calls-news-66448.php
E ancora ci si chiede cosa faranno ora gli operatori di rete svizzeri, tra cui Swisscom?
https://www.iphone-ticker.de/rcs-ende-zu-ende-verschluesselung-fuer-ios-und-android-252094/