6 giorni successivamente

A differenza della Svizzera, in Austria ci sono già comunicazioni da parte degli operatori di rete, speriamo che qui ci sia solo un po’ di ritardo.

Anche i clienti Sunrise hanno espresso il loro interesse nel relativo forum, ma anche lì non hanno ancora ricevuto una comunicazione chiara.

Contributo:

[https://www.derstandard.at/story/3000000229730/rcs-warum-iphone-user-in-oesterreich-weiterhin-auf-den-sms-nachfollower-warten-muessen?ref=rss] (https://www.derstandard.at/story/3000000229730/rcs-warum-iphone-user-in-oesterreich-weiterhin-auf-den-sms-nachfollower-warten-muessen?ref=rss)

Mostra lingua originale (Tedesco)
un mese successivamente
10 giorni successivamente

Sull’articolo di macprime: 7 commenti molto divertenti e significativi (e un ottavo che riporta il livello a 0 😃).

Ma sul serio: mi dispiace che RCS non sia una priorità per Swisscom - secondo me la domanda c’è sicuramente, solo che la maggior parte delle persone non sa nemmeno di volere RCS. Davvero un peccato. Da un giorno all’altro WhatsApp & Co non avrebbero praticamente più ragione di esistere (per dirla in modo un po’ esagerato). Attualmente sono costretto a utilizzare un’app di messaggistica di terze parti (prima Threema, ora di nuovo WhatsApp…) perché non posso più inviare foto tramite SMS a utenti non iMessage: questa è un’occasione mancata per i grandi messenger in grado di affrontare la sfida con una soluzione sensata e nativa.

Forse forse, con ogni richiesta al supporto Swisscom su quando arriverà RCS, Jira Epic scivola un po’ più in alto nella classifica delle priorità 😉

E un altro pensiero personale (senza voler avviare una discussione fondamentale): poiché molte persone nel mio ambiente stanno passando a fornitori come Wingo e i costi domestici sono comunque in costante aumento, sto anche considerando un cambiamento: non posso più sorvolare sull’abbonamento prezzi sotto tutti gli aspetti”. Tuttavia un RCS funzionante o almeno un chiaro orientamento/pianificazione in questa direzione costituirebbero un forte argomento a favore della permanenza in Swisscom. Al contrario, se un operatore introducesse RCS, probabilmente sarei fortemente propenso a cambiare.

Ma in questo caso potrebbe succedere che Swisscom offra la funzione RCS solo tramite i suoi abbonamenti e non tramite operatori noleggiati come CoopMobile. Non so se questo conta anche per Wingo dato che è un marchio Swisscom.

Innanzitutto speriamo che Swisscom introduca RCS!

Penso però che poi verrà introdotto per tutti coloro che utilizzano la rete Swisscom. Tutto il resto sarebbe illogico secondo me.

un mese successivamente

Pigeiba19

Anche se fosse così, non è detto che ciò si applichi automaticamente ai fornitori in Svizzera. Si veda il problema del roaming. Il roaming non si applica più de facto all’interno dell’UE.

Ma è come ci si aspettava. I fornitori non hanno ancora fretta con l’RCS. Probabilmente non sono più interessati.

modificato da Samsi
21 giorni successivamente

Ciao a tutti.

Ho un Pixel 9 pro xl e posso usarlo per inviare immagini ecc. ad altri dispositivi Andoid tramite RCS. Purtroppo questo non funziona in direzione dell’iPhone 15 Pro di Apple. Peccato Apple e mi dispiace davvero dover usare ancora WhatsApp. Spero che venga presto reso disponibile per la comunità Apple.

SteJo

Il fatto che funzioni con Android è dovuto all’applicazione Google Messages. Google gestisce questi SMS tramite i suoi server e non tramite il provider. Molti provider, almeno in Europa, non supportano RCS. Ecco perché di solito non funziona in tutti gli ecosistemi. La palla è nel campo dei provider.

Lesen, was auf dem Bildschirm steht.

GuidoL La palla è nel campo dei fornitori.

Esattamente, e si è creato di nuovo il caos. Non ho idea di come RCS possa essere un successo. Ma come ho detto, i provider probabilmente non sono più interessati.

SteJo è a causa di Swisscom e non di Apple. RCS è bloccato e si è costretti a usare WhatsApp, Facebook Messenger, Threema, Telegram, Snapchat e altre schifezze invece di avere tutte le conversazioni in un’app di messaggistica standard in iOS. La frammentazione dei messaggeri è incredibile 🙁

15 giorni successivamente
      12 giorni successivamente

staheldominik

Davvero? Sarebbe bello….

Sono su Android (Sony Xperia 1 VI) ma rispetto ad anis su iOS, sarebbe bello finire l’accesso RCS per iOS dato che Apple ha fatto il suo percorso (fine 2024). In ogni caso, dalla fine di iO.(Swisscom), uso Swisscom E-Mail, SMS/RCS e Messenger (a causa di Facebook), quindi non voglio una moltitudine di sistemi diversi e gli SMS(RCS) sono nativi sui cellulari (e molto utili per controllare i login, i biglietti dell’autobus….).

https://www.xavierstuder.com/2024/10/rcs-sur-ios-18-les-operateurs-travaillent-plus-ou-moins-en-suisse/

A proposito, WhatsApp e Messenger saranno ancora compatibili entro il 2025.

https://about.fb.com/news/2024/09/an-update-on-how-were-building-safe-and-secure-third-party-chats-for-users-in-europe/

https://www.frandroid.com/android/applications/2329900_on-sait-quand-et-comment-whatsapp-et-messenger-pourront-fonctionner-avec-dautres-applications-de-messagerie

Mostra lingua originale (Francese)
      • PTT ha risposto a questo post.
        5 giorni successivamente
        un mese successivamente