Posso solo consigliare l’Internet Box 3, è migliore dell’Internet Box standard sotto ogni aspetto, soprattutto il migliore WiFi 6 offre una portata WiFi e un throughput molto maggiori quando la connessione è scarsa (cioè il WiFi è più veloce quando sei lontano da il router)

Di cosa bisogna tenere conto: secondo swisscom.ch/checker, la velocità con cui avete a disposizione Internet. Se supera i 100 Mbit/s è disponibile gFast, quindi con Internet-Box 3 è possibile anche una connessione più veloce a Internet stessa. Ma è estremamente importante che l’errore sulla linea venga corretto; se la linea è difettosa, gFast è molto suscettibile al fallimento

Se sono disponibili meno di 100 Mbit/s allora è solo VDSL2. Ma con VDSL2 si consiglia anche di correggere gli errori di linea

Mostra lingua originale (Tedesco)

POGO 1104

Ciao @finewood

La casella Internet è fuori servizio, se ti offrissero un IB3 scontato, lo accetterei.

Immettere nel browser: 192.168.1.1

E fai clic sul primo segno di spunta verde a sinistra e pubblica il contenuto qui.

Quindi puoi vedere quanto è stabile la tua linea.

Sarebbe interessante quello che ti dice Swisscom Checker:

swisscom.com/checker quale velocità dovresti ottenere.

IB3.jpg

Un saluto Lorenz

Wow, grazie mille per questi commenti.
    Quando nel 1988 feci installare nella mia azienda la prima rete per l’utilizzo del videotex, accanto a ogni PC con l’allora straordinario disco rigido da 50 MB ronzava ancora un modem 🤣. Ma ho sempre avuto tutto installato. Ora che sono in pensione, sono già sopraffatto da questa faccenda. Ad esempio, ho dovuto informarmi sul termine “gFast”. Non lo sapevo affatto. È fantastico, perché nonostante la vulnerabilità della linea aerea ho VDSL2 con oltre 100 Mbit/s. Con gFast ho finalmente potuto utilizzare meglio la mia blueTV S.

Lori-77

adsl2-1.jpg

[upl-immagine-anteprima liId=59722iC3C41F16AE28EF49 alt=adsl2.jpg uuid=7b466f34-d391-4551-9822-cb9d32b3133c]

Penso che non sembri niente male e forse anche nella mia vita ci sarà “FTTH” invece di “FTTC” (abbreviazioni di cui ho appena scoperto il significato 😂 👍)

@finewood La linea non è completamente pulita, il CRC dovrebbe in realtà essere vicino a 0, ma con una linea aerea più vecchia possono essercene parecchi se la linea oscilla nel vento

Anche l’SNR non è esattamente buono a quasi 20, in realtà l’obiettivo sarebbe 6 dB, lì qualcosa si è stabilizzato (SNR più alto = velocità peggiore -> indicazione di un problema con la linea)

Cosa dice swisscom.ch/checker?

Ciao @finewood

Esistono 4 diversi tipi di cavo per linee aeree, a seconda dell’età della linea.

Esistono anche diversi tipi di cavi per l’ingresso della casa dalla capriata del tetto al fusibile grosso GS.

Dagli antichi cavi piombati a quelli di ultima generazione.

Può anche darsi che l’installazione della tua casa non sia pulita.

Magari puoi fare una foto alla GS e postarla qui, così puoi vedere che tipo di cavo arriva lì e che tipo va avanti.

Ma solo un tecnico sul posto può misurare la linea aerea, determinare i valori misurati esatti e individuare dove si trova il guasto lungo il percorso.

Un saluto Lorenz

1. L’IB3 non renderà la connessione Internet più veloce.
      2. L’IB3 è significativamente più potente nella rete domestica, ad es. WiFi migliore
      3. La TV HD richiede 8 MBit/s. VDSL100 è più che sufficiente.
      4. Chiama Swisscom. Dovrebbero verificare se è possibile sostituire la linea aerea con FTTH 😉

@5018 @finewood Hai gFast

L’IB3 renderà sicuramente la linea più veloce, con Internet S almeno in upload

Consiglierei comunque di risolvere i problemi di linea prima di passare a gFast, cioè prima di passare a IB3

Ovviamente puoi semplicemente provarlo, ma gFast (che otterresti con IB3) potrebbe causare più problemi se la linea è cattiva

La linea in casa (in realtà ci sono 2 cavi: Anschluss privata e Anschluss commerciale, che è libera) è stata controllata più volte, cioè dopo ogni interruzione segnalata. Apparentemente devono farlo in quel modo, anche se sono sicuri di stare bene e di essere sempre stati bene. Il problema era sempre la linea aerea o i collegamenti nel distributore esterno. Riteniamo inoltre che le attuali interruzioni non interessino la linea aerea o lo facciano solo indirettamente. Probabilmente è in realtà la scarsa prestazione dell’IB. Ecco perché mi sto concentrando sull’IB3.

@finewood Sì, esatto, vorrei semplicemente installare IB3 e poi vedere quali sono i valori della riga

Se la linea in House è OK (cavo U72 diretto ad un’unica presa telefonica attiva) allora l’errore è sulla linea aerea e verrà risolto gratuitamente da Swisscom (Cablex)

Tuttavia, sospetto che tu abbia ancora problemi interni (vecchia installazione, diverse scatole attive con rubinetti a ponte, vecchi fusibili grossolani in vetro). Il tuo elettricista di fiducia può dargli un’occhiata meglio

Se vuoi risparmiare qualcosa, su Ricardo puoi trovare spesso IB3 per meno di 50 franchi.

Questi possono essere facilmente attivati ​​dopo un reset tramite swisscom.ch/start

Oppure puoi chiamare la hotline e se racconti le tue interruzioni ti danno l’IB3 a 50 franchi o anche gratis

Sì, faremo così e lo proveremo con l’IB3 per Fr. 99.-. Se le prestazioni sono inadeguate, lotteremo con i nostri 8 vicini, che hanno anche una linea aerea, per una rapida implementazione della FTTH. Oppure lo vendo a Fr. 199.- su Tutti 😂