Analizzando i piani di rete (Swisscom - piano catastale) tramite le informazioni di rete per il mio comune di Pfäffikon, ho notato che siamo l’unica regione nel nostro territorio di Auslikon senza mCAN! Sono rimasto stupito quando altre sedi esterne del comune, anche una località a Hermatswil lontana dal comune (anche parte della comunità politica), sono state dotate di mCAN. Non posso crederci, sono ancora più piccoli della mia città e ottengono FTTS g.Fast. 😞 In qualche modo non riesco a scrollarmi di dosso il pensiero che siamo stati lasciati qui, quasi “fuori dal radar”. Siamo stati semplicemente dimenticati? 😉
Breve aggiornamento sui possibili piani di costruzione del comune per la mia città qui: sembra piuttosto desolante perché non sono previsti lavori di ristrutturazione stradale. Tuttavia, se la strada dovesse essere rinnovata, tutti i soggetti interessati (anche le società di comunicazione come Swisscom) verranno informati in anticipo. Se però guardate alla ristrutturazione della strada sulla Schulhausstrasse l’anno scorso, lo sapevate, ma non avete colto l’occasione per sfruttare le sinergie per posare i tubi di vetro nelle condutture fognarie. E’ un peccato allora.
A questo proposito ho avvertito un certo atteggiamento negativo, anche se avevo visto i colleghi costruttori di rete di “Axians” presso il distributore DSLAM (ho pensato che potesse essere un segno di preparazione per un possibile piano di espansione, che poi sarebbe stato discusso con la comunità) :/
Mi viene spontanea una domanda, ci sono sempre lamentele riguardo alle insicurezze relative alle condizioni di spazio ristretto nei canali fognari e nel DP. Non viene effettuata una prima analisi delle tubazioni da parte di SC nella comunità prima dell’inizio del progetto di espansione della rete?
Ciao,
Robby