@Samsi riguardava la band, non l’antenna.
A parte questo, ovviamente funziona sia con Android che con Mikrotik.

Posso cambiare il cinturino e anche impostare il blocco del cellulare.

Naturalmente, questo serve solo per verificare se il SINR è migliore su una banda diversa.

@WalterB di cosa si trattava? Il segnale stesso sembra essere sufficiente.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Weunteuckau47

La velocità, ad es. Con un booster 5G, la situazione può cambiare se molti utenti utilizzano la stessa cella e le prestazioni per i singoli utenti vengono ridotte.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Innanzitutto vorrei sottolineare che si tratta di radio mobile e non di radiolocalizzazione. Dipende se un router fisso è compatibile con i termini e le condizioni. Quindi non assorbire dati infiniti 😉

L’antenna che vedi può ovviamente essere puntata nella direzione opposta. Allora non hai ricezione dove ti trovi. Inoltre il lago è una grande superficie a specchio e causa solo problemi ai cellulari.

Non hai una connessione fissa?

@Weunteuckau47

Sì, conosco il Cell-Lock e i cinturini. Ma in realtà non è necessario che tu configuri qualcosa come cliente privato. Come ho detto, con la comunicazione mobile è proprio così. Se hai solo una cattiva rete con tutti i provider non puoi fare nulla e non aspettarti miracoli in termini di velocità, cambio banda o meno. Almeno non tramite la comunicazione mobile.

Starlink è attualmente troppo costoso, ma non dovrebbe essere necessario.

Non c’è nemmeno la linea fissa.

Non voglio accettare la risposta che come utente privato sei impotente😉.

Dal punto di vista tecnico ci sono opzioni che possono essere testate (banda, antenna, router, posizione).

Il mio obiettivo è identificare il problema ed esplorare tutte queste opzioni.

Se non funziona va bene, ma almeno ho provato senza la testa

da mettere nella sabbia.

I valori indicano un problema con il livello di rumore.

@Weunteuckau47

StarLink costa attualmente circa 50 franchi al mese senza costi hardware.

Se davvero non c’è modo di installare un cavo per Internet, è tutto

così lontano dalla civiltà?

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Weunteuckau47

In alternativa si potrebbe anche pensare di sfruttare l’obbligo del servizio di base di Swisscom, che dal 2024 per il collegamento a Internet è attualmente di 80/8 Mbit/sec down/up e un prezzo massimo di CHF 60/mese.

Swisscom dovrebbe poi occuparsi del tipo di tecnologia da utilizzare.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Non credo che funzionerà per gli appartamenti per vacanze.

Non ho bisogno che funzioni o altro, quindi è un’opzione piuttosto economica.

Ma almeno lì la connessione dovrebbe essere nettamente migliore (anche secondo Sunrise/Swisscom).

• Werner ha risposto a questo post.

@Weunteuckau47 ha scritto:

Non penso che funzionerà per gli appartamenti per vacanze.

Non mi serve che funzioni o altro, quindi è un’opzione piuttosto economica.

Ma almeno lì la connessione dovrebbe essere nettamente migliore (anche secondo Sunrise/Swisscom).

Forse puoi chiedere!

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/kontakt.html#cascadingTabs%5Binner%5D=tab_1643986681793&cascadingTabs%5Bouter%5D=tab_1643984218912

Swisscom mette a disposizione i servizi di base regolamentati in ogni spazio abitativo o commerciale della Svizzera su esplicita richiesta del cliente. Ne ha diritto il cliente privato che desidera stipulare un contratto di servizio con Swisscom (quindi non il proprietario dell’edificio).

Weunteuckau47

Credo che questo funzionerebbe e può essere fatto anche senza possedere una proprietà:

IMG_3579.jpeg

Naturalmente è nell’interesse di Swisscom che meno persone possibile se ne avvalgano, perché per l’offerente è sicuramente una situazione persa.

In termini di prezzo, anche il più modesto 10/1 Down/Up costa CHF 45/mese.

Se foste interessati, notereste sicuramente molto rapidamente durante il processo di ordinazione se ci sono ostacoli imprevisti durante l’utilizzo di un abbonamento al servizio base.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

PCI 463 è un’antenna Sunrise ad Ascona, l’antenna direttamente sulla strada a S. Nazarro è un’antenna Swisscom.

Mi trovo spesso in questa regione e non ho mai avuto una cattiva ricezione Swisscom.

Giù in strada vicino al ristorante Molinetto.

Negli ultimi due anni Swisscom ha messo in funzione diverse nuove sedi in questa regione e ha ristrutturato quelle esistenti, in particolare l’antenna sulla strada.

@Weunteuckau47

Il CellMapper può aiutarti [Mappa](https://www.cellmapper.net/map?MCC=228&MNC=1&type=LTE&latitude=46.1433106416647&longitude=8.80421565730321&zoom=13.88627207 7404199&showTowers=true&showIcons=true&showTowerLabels=true&clusterEnabled=true&tilesEnabled=true&showOrphans=false&showNoFrequencyO nly=false&showFrequencyOnly=false&showBandwidthOnly=false&DateFilterType=Last&showHex=false&showVerifiedOnly=false&showUnverifiedOnl y=false&showLTECAOnly=false&showENDCOnly=false&showBand=0&showSectorColours=true&mapType=roadmap&darkMode=false&imperialUnits=false) qualcosa. Qui è possibile visualizzare i diversi fornitori e tecnologie.

Gruss TomatoTec

Ecco lo schema dell’antenna Swisscom sulla strada:

Naturalmente questa antenna trasmette oltre queste linee blu. Ma puoi vedere chiaramente che questa antenna trasmette in direzione della casa delle vacanze.

PeterA1_0-1704305069007.png

Grazie, molto interessante. Tuttavia, c’è ancora una collina nel mezzo, anche se non so quale impatto avrà.

Forse varrebbe la pena fare un test più economico con Wingo…