E vedo il messaggio per tutte le proprietà in affitto che la fibra è disponibile con una sincronizzazione a 10 Gbit/s come nel mio screenshot qui sopra. Almeno questo sembra essere lo standard. Per le proprietà che hanno difficoltà di espansione o che l’amministrazione non vuole, probabilmente c’è un messaggio diverso.
roman70 Non appena la proprietà ha installato un BEP con linee P2P, è possibile ordinare la fibra ottica. La pedina rimane in questo stato perché l’espansione è completa dal punto di vista della costruzione della rete. L’“espansione interna” o l’espansione della zona montante viene eseguita “on-demand” per MFH, vale a dire che ogni volta che viene ordinata una migrazione alla fibra ottica, la fibra corrispondente viene estratta dal BEP e viene installata la presa in fibra ottica.
Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG
Product Manager Wireline Access
OK, grazie per la risposta.
Ma il dipendente di Swisscom che ha chiamato direttamente dopo l’ordine non era del tutto corretto. Mi è stato detto che la direzione della mia proprietà voleva assumere un elettricista per installare le prese nella proprietà. Tuttavia, nessuno della società di gestione immobiliare ne sapeva nulla.
Quali sono le parole chiave migliori da inviare all’amministrazione di San Gallo? Tutti quelli che ho chiamato finora non hanno capito nulla, anche se si tratta del dipartimento di gestione immobiliare della Svizzera orientale di una grande compagnia assicurativa svizzera. Devono semplicemente avviare la procedura presso Swisscom e la presa verrà poi installata a casa mia?
roman70 Esatto, perché probabilmente la direzione vuole che sia il loro elettricista interno a realizzare gli impianti. Se è la stessa gestione della tua sinistra e della tua destra, allora dovrebbero sapere come funziona.
- L’elettricista deve essere incaricato dalla direzione di tirare la fibra e impostare l’OTO.
- L’elettricista deve poi comunicare al servizio di costruzione di aver ricevuto il rapporto BEP, in modo da poter giuntare le fibre corrette.
- Dopo aver eseguito il lavoro, l’elettricista lo comunica nuovamente al servizio di costruzione, in modo da inventariarlo correttamente.
- Ora è possibile attivare il cambio di servizi in fibra ottica in mySwisscom. La fibra dal Plug 2 viene quindi inserita nello splitter corretto della sede centrale. Ora è possibile inserire l’SFP nel router (IB3) e collegare il cavo in fibra ottica. Tutto qui.
Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG
Product Manager Wireline Access
Al contrario, la risposta dell’amministrazione. Ora dovrò assicurarmi che Swisscom invii questi possibili accordi all’amministrazione:
Grazie per il vostro messaggio.
Ho potuto cercare di nuovo tra i documenti e non ho trovato alcun accordo di questo tipo da parte nostra. L’allacciamento è stato effettuato in casa. La presa nell’appartamento è di competenza dell’inquilino. Non riesco quindi a capire la dichiarazione di Swisscom.
Tuttavia, se esiste un accordo di questo tipo e non ci è stato presentato all’epoca, mi dispiace molto. In questo caso, sarei lieto se Swisscom potesse inviarmi tale contratto. Daremo quindi immediatamente istruzioni all’elettricista.
Mi dispiace di non poterle dare altre informazioni.
Tuttavia, in queste circostanze abbiamo le mani legate.
Se è la stessa amministrazione della tua sinistra e della tua destra, allora dovrebbero sapere come funziona.
O forse è il contrario? :-) Ora so da Netzbau che la nota “Landlord” è presente solo sulla parte dell’edificio che è stata sviluppata successivamente e inizialmente dimenticata. Non a sinistra e a destra. Questo mi fa supporre che la nota sia stata inserita inavvertitamente in questa parte dell’edificio. Inoltre, non c’è assolutamente nulla di scritto da parte dell’amministrazione che contenga questa annotazione del locatore proprio per questa parte dell’edificio (sì, so che questo non significa necessariamente nulla, ma si accorda con le altre indicazioni e le conferma). Il signore di Netzbau, con cui ho avuto contatti, ora presume anche lui, sulla base di tutti questi fatti, che la voce sia errata. Ora sta cercando di farla correggere sulla base delle mie spiegazioni e delle informazioni dell’amministrazione, che non è a conoscenza di alcun accordo di questo tipo. Per motivi di protezione dei dati, non gli è consentito rivelare ulteriori dettagli a me personalmente. Questa è la situazione attuale. In ogni caso, Swisscom non è ancora stata in grado di fornire all’amministrazione una copia di alcun accordo o contratto.
Ho ricevuto una risposta dal responsabile di zona per la costruzione della rete. Sta maturando e maturando…
*La sua valutazione sull’errore dei dati è corretta. Abbiamo ora corretto l’indirizzo [XXXXXX-Strasse] 7. Presumo che la correzione sarà applicata a tutti i nostri sistemi domani. Se il suo ordine non viene corretto automaticamente, la preghiamo di effettuarlo nuovamente.
Mi scuso per l’errore nella raccolta dei dati.
*Congratulazioni