@Monique ha scritto:

Grazie kaetho e anche @r00t! La casella di sinistra diceva +41 e quella di destra era vuota perché non ho il cellulare. Ho cancellato questo +41 a sinistra e poi ho provato invano ad andare avanti.

Ho appena chiamato la hotline e mi invieranno un codice di accesso per posta. Non capisco davvero tutto, ma riferirò qui per vedere se funziona non appena lo avrò.


Mi stavo solo chiedendo se le persone della hotline hanno capito a cosa miravi. Penso che ti abbiano frainteso.

Quindi aspetta che arrivi la lettera e poi sarai più saggio. Per favore, tienici aggiornati.

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No, non tutte le volte. Solo una volta. Finora per (ri)attivare i servizi era sufficiente il servizio postale per l’identificazione una tantum (prima e-mail?). Almeno Swisscom è sicura che l’indirizzo postale e il login coincidano.

Tuttavia, questo non costituisce un livello di sicurezza aggiuntivo, come potrebbe essere la 2FA.

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Naturalmente spero che possa sostituire una volta per tutte il numero di cellulare inesistente. Come già detto/scritto, non ho ancora capito del tutto la questione. Spero che ci sarà una lettera di accompagnamento con le istruzioni.

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Ho provato a eliminare “041” con il tasto Canc. Ma quando premo il pulsante “Avanti”, viene visualizzato un messaggio che dice che non ho cambiato nulla. Prosegui comunque cliccando sulla “X” in alto a destra. Appare la pagina “Gestisci login” con 6 riquadri, quello in alto a destra (numero 4) si chiama “Metodi di login”. Tra l’altro in tedesco c’è scritto chiaramente che la 2FA non è attivata e che io accedo con nome utente e password.

Modifica nuovamente il metodo di accesso ed ecco, lo “041” è ancora lì…

Nonostante il metodo di login sopra descritto (nome utente e password), di solito riesco ad accedere alla webmail o a “mySwisscom” solo dopo circa 10 tentativi. Dopo aver inserito la password, di solito mi viene chiesto di inserire un numero di cellulare. «Salta» mi porta alla pagina cliente privato Swisscom o addirittura a una pagina ERRORE. Penso che il tutto sia dovuto ad una programmazione piuttosto scadente e l’assistenza telefonica di Swisscom ne è irrimediabilmente sopraffatta…

iur

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@kaetho @POGO 1104 @Nörg @r00t

Mi stavo solo chiedendo se le persone della hotline hanno capito a cosa miravi. Penso che ti abbiano frainteso.

  • O era un’impudenza senza fondo,
    *o forse ieri non ho parlato affatto con una persona, ma con un’intelligenza artificiale. Si è notato che non dovevo scegliere la mia strada attraverso un menu come prima (“per il tedesco, premere il tasto 1”, quindi selezionare un “argomento”…), ma che mi è stato detto di entrare senza aspettare descrivere il mio problema in poche parole,
  • oppure era effettivamente un dipendente sopraffatto.

La lettera è arrivata, ma non c’era una parola sulla conversazione telefonica di ieri, era solo la pubblicità di un abbonamento cellulare più economico per i primi 6 mesi (ho oscurato il codice QR perché probabilmente contiene i miei dati personali) lo è).

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Trovo irragionevoli 80 franchi al mese + l’acquisto del cellulare per poter vedere le mie spese telefoniche. Sopporti una cosa del genere?

Qualcuno di voi ha avuto esperienza con il nuovo servizio di hotline supportato dall’intelligenza artificiale?

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    Ciao Monique

    Wow, è come uno schiaffo in faccia. Ciò rasenta quasi la coercizione.

    Anch’io ho un cellulare, quindi questo non è un problema per me.
    Quindi sicuramente non sottoscriverei un abbonamento adesso. In questa situazione probabilmente comprerei un cellulare economico e installerei una carta prepagata. E ricevi una chiamata a pagamento o invia un SMS ogni pochi mesi.

    Naturalmente ci sarebbe anche la soluzione radicale => ciao ciao Swisscom

    La novità di Swisscom è che per il tedesco non è più necessario premere x. Naturalmente potete semplicemente richiamare il modulo di contatto e richiedere una richiamata.

    IMG_9684.jpeg

    Attenzione, il mio link sopra porta al sito tedesco. Ma vedo che la tua lettera è in francese. Il link => qui ti porta direttamente alla pagina francese del modulo.

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    Ciao @Monique

    Dato che la lettera è datata 17 luglio, spero davvero che si tratti solo di una sfortunata coincidenza 😉.

    Aspetterei altri 1-2 giorni lavorativi, probabilmente la lettera corretta ti arriverà solo allora. (Se ricordo bene, ieri pomeriggio hai chiamato la hotline.)

    LG

    r00t

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    4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

    Grazie a tutti! Mi scusi se mi sono preso il tempo di rispondere, non è stato solo uno schiaffo in faccia, ma un colpo di martello in testa con la conseguente commozione psicologica.

    Coercizione e anche esproprio: dagli attuali 50 franchi al mese entro 6 mesi di transizione a 130 franchi al mese + acquisto di un cellulare (esempio in offerta: 749 franchi invece di 1349 franchi), formazione e manutenzione tecnica costante di uno smartphone Poi posso essere nuovamente spento in qualsiasi momento con qualsiasi nuovo pretesto.

    Ho notato anche la data del 17 luglio, ma pensavo che fosse la data di uscita dell’attuale promozione. Forse la mia chiamata è stata interpretata come una manifestazione di interesse per l’azienda e ha fatto scattare automaticamente l’invio di pubblicità. Quando leggo giornali online come Nau, sono costantemente bombardato dalla pubblicità di Swisscom, per cui mi allontano da questi giornali gratuiti. A proposito, il codice QR non conteneva i miei dati, l’ho scansionato online.

    Un po’ strano che tu abbia bisogno di un numero di cellulare per consultare la bolletta telefonica, ma non per sottoscrivere un abbonamento hmm.

    La sicurezza IT è probabilmente in pessime condizioni perché ci viene chiesto di pagare così tanti soldi per questo. Swisscom ha il mandato di fornire i servizi di base hmm.

    Se posso essere chiamato in qualsiasi momento entro 10 secondi, c’è sicuramente l’intelligenza artificiale dietro.

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    Nego l’intera finestra perché cliccando su “Salta” viene visualizzato un messaggio di errore.

    Tuttavia funziona se clicco nuovamente su «Swisscom Login».

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      @Monique

      Inoltre gli abbonamenti di telefonia mobile sono decisamente più convenienti rispetto agli abbonamenti Premium di Swisscom. Questo è possibile anche con la rete Swisscom per meno di 20 al mese. E ancora più economico se prendi una prepagata, basta.

      E un cellulare adatto per 2FA è disponibile anche a un prezzo molto basso, non deve essere necessariamente un modello high-end troppo caro di Apple o Samsung. Un modello A-Class di Samsung è sufficiente.

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      Grazie Eddy14!

      Quali passaggi devo seguire esattamente? Ho effettuato l’accesso e l’uscita più volte e il messaggio “salta” non è apparso affatto. Quando voglio fare clic su “Verbindungsnachweis” viene visualizzato

      swisscom-7-23-23.jpeg

      in una finestra altrimenti bianca. Cosa devo fare adesso? Ho anche paura che un giorno verrò addirittura tagliato fuori dal forum.

      Non voglio un cellulare, occupa troppa parte della mia vita per gestirlo. Ne avevo uno semplice alla fine degli anni ’90 (Motorola Startac), ma la batteria era esaurita da tempo e il produttore ha smesso di produrli, e circa 2 anni fa è stato chiuso perché funzionava solo su 2G.

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      Ciao @Monique

      Quando ciò accade, non hai più alcuna opzione. Al momento non è più possibile proseguire senza cellulare.

      La cosa migliore che puoi fare è continuare ad assediare il servizio clienti.

      Ma come ha già scritto @r00t, la lettera potrebbe essere stata inviata prima che tu chiamassi. Quindi potrebbe essere che ci sia altro in arrivo.

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      Ciao @Monique

      (Scusate, sono un po’ indietro con le risposte 😉)

      Forse la mia chiamata è stata interpretata come una manifestazione di interesse per l’azienda e ha fatto scattare automaticamente l’invio di pubblicità.

      E poi Swisscom ti ha inviato una lettera 2 giorni prima della tua chiamata? 😉 Lasciamo che la pubblicità sia pubblicità, sono sicuro che arriverà un’altra lettera. Tuttavia, non sono sicuro che questo possa effettivamente aiutarti, ma smettiamo di speculare e aspettiamo i fatti.

      Mantenere uno smartphone, che posso poi spegnere in qualsiasi momento con qualsiasi nuova scusa.

      Perché Swisscom dovrebbe spegnere il cellulare con un “pretesto”? Giusto per essere chiari: introdurre la 2FA non è un piano diabolico per complicarti la vita. Ci sono molte ragioni valide per la 2FA, qui stiamo semplicemente criticando l’implementazione.

      La sicurezza IT è probabilmente in pessime condizioni perché ci viene chiesto di pagare così tanto per essa. Swisscom ha il mandato di fornire i servizi di base hmm.

      Non posso proprio seguirti qui, come hanno già detto altri, per ricevere gli SMS è sufficiente un cellulare con SIM prepagata senza contratto. Ho già accennato nei post precedenti che questa non è una buona soluzione. Inoltre per ricevere un SMS non è necessario un cellulare costoso da 1000CHF+, ci sono molte [varianti più economiche](https://www.digitec.ch/de/s1/product/nokia-105-013-gb- schwarz-180 -dual-sim-4g-smartphone-20644077).

      Se riesco a essere chiamato in qualsiasi momento entro 10 secondi, c’è sicuramente l’intelligenza artificiale dietro.

      Questo non ha nulla a che fare con l’intelligenza artificiale. Invece di chiamare Swisscom e dire al robot della hotline in quale coda inserire la chiamata, selezioni la coda online e il pulsante “in 10 secondi” ti porta nella coda appropriata, quindi non deve essere 24 ore su 24, 7 giorni su 7 qualcuno che aspetta la chiamata.

      Modifica: Ho filtrato Galaxus e ho trovato un cellulare incompatibile. Ora ho sostituito il collegamento. Grazie @Stephan_76 per il suggerimento 😊

      LG

      r00t

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      4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21


      @Monique ha scritto:

      Grazie @kaetho & @Eddy14!

      Quali passaggi devo seguire esattamente? Ho effettuato l’accesso e l’uscita più volte e il messaggio “salta” non è apparso affatto. Quando voglio fare clic su “Verbindungsnachweis” viene visualizzato

      ….


      Prova ad annullare il processo, eliminando la cache del browser, quindi a riavviare il browser e provare ad accedere nuovamente tramite scorciatoie dalla pagina Bluewin.

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      Grazie!

      Dalla busta/carta intestata non è possibile stabilire quando è stata inviata la lettera. In ogni caso oggi non è arrivato nulla.

      Hanno spento il mio cellulare precedente perché la tecnologia era obsoleta.

      Oddio, ho letto nell’edit che hai un cellulare incompatibile. Come puoi prevenire una cosa del genere se non sai cosa stai facendo? Quello che hai suggerito non ha ottime recensioni (non mi interessa la capacità della batteria perché la userei solo a casa per l’identificazione, ma non voglio pagare costi aggiuntivi per giochi che non desidero). Eccone un altro che vorrei (pieghevole come il mio Startac e con istruzioni di facile lettura):
      [https://www.interdiscount.ch/fr/téléphonie-tablette-et-montre-connectée/téléphone-mobile/téléphones-mobiles--c411000/doro-6620-no-cradle-2-8-3-mp- blanc-noir–p0002631405] (https://www.interdiscount.ch/fr/téléphonie-tablette-et-montre-connectée/téléphone-mobile/téléphones-mobiles--c411000/doro-6620-no-cradle-2-8-3-mp- bianco-noir–p0002631405)

      [https://www.doro.com/de-ch/shop/mobile-devices/easy-phones/doro-6620](https://www.doro.com/de-ch/shop/mobile-devices/ easy-phones/doro-6620)

      Come faccio a sapere se questo è compatibile? E a quale fornitore rivolgersi? Mi sono fermato alla Jungle Compass nel fine settimana e nessuno ha ricevuto risposta sul forum per quasi un anno. – Mi è venuto in mente che avevo comprato un altro cellulare in uno Swisscom Shop e il venditore mi aveva assicurato che avrei potuto disattivare Internet e fare solo chiamate/SMS. Ma ciò non ha funzionato e si sono rifiutati di disattivare i “propri servizi” sulla hotline. Solo dopo diversi anni ho incontrato un venditore che me lo ha spento. In totale l’ho usato una volta per effettuare chiamate (0 SMS). Non voglio sperimentarlo di nuovo.

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        Grazie!

        vado a prendermi una pausa Se faccio troppo casino, potrebbero pensare che qualcuno stia effettivamente cercando di hackerare il mio account. Arrivederci.

        Mostra lingua originale (Tedesco)

        Ciao Monique

        Hanno spento il mio cellulare precedente perché la tecnologia era obsoleta.

        Swisscom non ha fatto nulla al tuo cellulare. Swisscom ha disattivato la rete 2G. Se vai in Germania con il cellulare e inserisci una scheda SIM tedesca, il dispositivo funzionerà.

        Oddio, ho letto nell’edit che hai un cellulare incompatibile. Come puoi evitare qualcosa del genere se non lo sai? Come posso sapere se è compatibile?

        Su Digitec potete ad esempio filtrare in base allo standard del cellulare:

        Per prima cosa clicca su “Altri filtri”.

        IMG_9698.jpeg

        Quindi fare clic su Cellulare standard

        IMG_9699.jpeg

        Io stesso ora prenderei solo il 4G e il 5G. E niente 3G. Il motivo lo spiegherò di seguito.

        Trovo un po’ arrogante che Digitec venda ancora il 2G.

        ma non voglio pagare costi aggiuntivi per giochi che non desidero)

        Spegni semplicemente Internet mobile. A seconda del dispositivo, questo è più facile o più difficile.

        Eccone un altro che vorrei (pieghevole come il mio Startac e con istruzioni per l’uso facili da leggere):
        [https://www.interdiscount.ch/fr/téléphonie-tablette-et-montre-connectée/téléphone-mobile/téléphones-…](https://www.interdiscount.ch/fr/ téléphonie-tablette-et-montre-connectée/téléphone-mobile/téléphones-mobiles–c411000/doro-6620-no-cradle-2-8-3-mp-blanc-noir–p0002631405)

        [https://www.doro.com/de-ch/shop/mobile-devices/easy-phones/doro-6620](https://www.doro.com/de-ch/shop/mobile-devices /easy-phones/doro-6620)

        Il Doro utilizza la rete 3G. Ma attenzione: entro la fine del 2025 Swisscom disattiverà il 3G. Quindi non comprerei un telefono 3G. E con il 4G assicurati che supporti VoLTE. Se necessario, annota quali modelli utilizzeresti e poi scopri se supportano VoLTE

        Swisscom gestirà la tecnologia mobile 3G fino alla fine del 2025

        Il mio consiglio per l’acquisto al momento sarebbe il Nokia linkato da @r00t. Secondo Nokia anche VoLTE può fare questo ed è quindi orientato al futuro.

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        Se attualmente desiderate acquistare un semplice cellulare, è molto importante assicurarvi che sia compatibile con il 4G, poiché probabilmente la rete mobile 3G in Svizzera non sarà disponibile ancora per molto.

        Senza una rete mobile 4G non vi è alcuna sostenibilità futura.

        Nella tua situazione aspetterei ancora se Swisscom fa una mossa, ma se vuoi davvero acquistare un semplice cellulare, ti consiglierei un classico Nokia con capacità 4G, ad es. con una batteria che dura davvero a lungo :

        [https://www.fust.ch/de/p/pc-tablet-handy/smartphone/weitere-smartphones-und-handy/nokia/2720-flip-4-gb-black-2-8-2-mp -4g-8445894.html?utm_source=Prezzi migliori&utm_campaign=Confronto prezzi&utm_medium=cp c](https://www.fust.ch/de/p/pc-tablet-handy/smartphone/weitere-smartphones-und-handy/nokia/2720-flip-4-gb-black-2-8-2 -mp-4g-8445894.html?utm_source=Prezzi migliori&utm_campaign=Confronto prezzi&utm_medium=cpc)

        Come SIM card, qualsiasi SIM prepagata, se è della rete Swisscom, probabilmente di Mucho Mobile per gli utenti poco assidui, perché la SIM è gratuita e se vuoi fare qualcosa di più, ci sono anche piccoli mensili molto economici pacchetti.

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        Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom