Entspannt telefonieren

Telefonare in tutta tranquillità

Gli smartphone ci permettono di essere reperibili sempre e ovunque. Se da una parte tutto questo è pratico, dall’altra nasconde delle insidie. Di seguito presentiamo alcuni suggerimenti e funzioni per telefonare con la massima tranquillità.

1. Che bello sentirti!

La mimica e i gesti contano. Il sorriso si fa notare anche con la videocamera spenta. Parlare piano, in maniera chiara e usando delle immagini aiuta meglio a farsi capire.

2. Rimanere reperibili

La batteria del cellulare è scarica o non puoi rispondere alle chiamate sul cellulare – ma stai aspettando una chiamata importante? Configura il COMBOX® o inoltra le chiamate a un altro numero (ad esempio il tuo numero di rete fissa o il numero di un amico o un’amica).

> Inoltro di chiamata

3. Telefonare via WLAN

Hai una scarsa ricezione? Con WiFi Calling telefoni sulla rete WLAN usando il tuo smartphone e il tuo numero di telefono, anche dove la rete mobile è indisponibile.

> Come funziona WiFi Calling

4. Bloccare le chiamate pubblicitarie

Il Callfilter gratuito ti protegge dalle fastidiose chiamate di call center poco seri. Attivazione del Callfilter.

> Attivazione del Callfilter

5. Bloccare i numeri a pagamento

Blocca i numeri 0900 e i servizi a valore aggiunto per evitare costi di chiamata indesiderati.

> Blocco numeri

6. Muoversi

Fai quattro passi, stretching, esercizi di equilibrio o yoga per i piedi: muoversi mantiene attivi e anima la conversazione. Le cuffie e gli auricolari Bluetooth ti permettono di muoverti più liberamente. E anche gesticolare è più semplice.

In che modo telefoni con maggiore tranquillità? Faccelo sapere nella Community!

Mostra lingua originale (Tedesco)
Illustrazione di una donna con un computer portatile
5 giorni successivamente

Fai pause frequenti per concentrarti e allontanare la noia. Implementa un processo, come H.E.A.T. Sistema che aiuta te (e il tuo staff) a comunicare in modo efficace con clienti arrabbiati. Collabora con un servizio di risposta dal vivo come PATLive per gestire le tue chiamate.

Mostra lingua originale (Inglese)
8 giorni successivamente

Una buona preparazione, come ad esempio avere a portata di mano documenti, appunti e materiale per scrivere, vi aiuta ad avere una conversazione telefonica rilassata con le autorità e i partner commerciali. Anche un elenco

Posso iscrivermi solo a @Jourduson. Per me è molto importante una buona preparazione

- Gli strumenti per scrivere sono a portata di mano per prendere appunti

- Mi piace scrivere in anticipo alcune domande in modo che nulla venga dimenticato

- Sono a portata di mano anche i documenti di cui avrò sicuramente bisogno. Qui ovviamente è utile se hai un’organizzazione sostanzialmente pulita e sai dove posso trovare quali documenti se manca ancora qualcosa. Penso che non ci sia niente di peggio che dover cercare qualcosa per quella che sembra un’eternità.

Sì, è un buon consiglio. È quindi possibile creare una spaziatura più breve e, ad esempio, ridurre la dimensione del carattere, risparmiando spazio. Richiede un po’ di tempo, ma è meglio della solita usura della carta.

Per me (77 anni) é un po’ complicato pero’ é senz’altro utile, grazie

Secondo me sarebbe opportuno un altro punto: prima di avviare la richiamata, ascoltare Combox. Considero indecente se alla mia chiamata risponde un Combox, ma il proprietario di questo Combox non ascolta il mio messaggio.

“Come rendere le tue telefonate più rilassate? Condividilo con la community!”

Faccio telefonate solo a casa in un ambiente tranquillo. Quando sono in viaggio utilizzo il mio smartphone solo per telefonare in caso di emergenza. Le chiamate in arrivo vanno a Combox e rispondo a queste chiamate quando torno a casa. Non essere sempre disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è la migliore forma di relax.