La tua BMW non ha la connettività integrata? In realtà dovrebbe esserlo, perché la sola funzione obbligatoria di chiamata d’emergenza lo rende necessario. Da Tesla la connettività è inclusa e per 11.- Fr./mese. anche in versione “premium”. Finora non ho mai avuto problemi, nemmeno in altri paesi dell’Unione Europea.
Quindi al momento non sembra ancora funzionare. Swisscom Business e nuova eSim attivate. Messaggio nel Cockpit: “Purtroppo il servizio non è ancora disponibile…”
Cari amministratori Swisscom: inoltrate questo messaggio e cercate una soluzione. Non può essere vero. Secondo il mio concessionario BMW, sono interessati numerosi clienti. Quando è prevista l’attuazione?
La descrizione sopra continua a non funzionare. La cosa non sorprende neanche me, dato che si tratta di istruzioni di BMW e non di swisscom. Non è un problema con BMW, ma piuttosto con swisscom e forse non dal punto di vista tecnico, ma da quello contrattuale. Spesso i contratti aziendali con Swisscom non vengono stipulati direttamente da Swisscom, bensì ad esempio da Mobilezone. Ciò suggerisce che non hanno ancora risolto la loro situazione contrattuale. Perché – come qualcuno giustamente sospettava – non può trattarsi di un problema tecnico. punto di vista dell’agire. Perché la tecnologia eSIM esiste da più di 5 anni ed è quindi molto conosciuta.
Sfortunatamente swisscom non confermerà/ammetterà questo…
Ma al più presto nel 2024 non significa che sarà nel 2022 o nel 2023. Ma lo provi comunque e poi ti lamenti perché non funziona. Ci sono motivi per cui Swisscom non comunica dati precisi per il prossimo anno (2024). Come hai anche scritto, questo potrebbe avere un collegamento con Mobilezone Business, Schaefer AG, ecc.
È più che comprensibile che come cliente desideri utilizzare un servizio per il quale hai pagato. Ecco perché è chiaro riprovarci ogni tanto.
La maggior parte di coloro che hanno postato qui vorrebbero una maggiore chiarezza nella comunicazione da parte di BMW e Swisscom.
Lunedì è “dal 2024” e grazie alle mie capacità di chiaroveggenza posso prevedere che non funzionerà, non sempre primavera o estate, forse più verso l’autunno.
Ciao @Vonteuvak10
La maggior parte di coloro che hanno postato qui vorrebbero una maggiore chiarezza nella comunicazione da parte di BMW e Swisscom.
Siamo qui nel forum dei clienti di assistenza clienti. Swisscom qui modera solo passivamente. Anche se posso capire il tuo desiderio, penso che le tue possibilità di ottenere maggiori informazioni qui siano molto scarse. Le informazioni ufficiali sono disponibili solo presso Swisscom.
Potete contattarci tramite il modulo di contatto - come tutti sappiamo, il gocciolamento costante consuma la pietra. (E il forum qui non è la pietra Swisscom, ma la pietra dell’utente 😉)
Non ha senso utilizzare altri utenti
Sei un dipendente Swisscom? O azionisti?
“sospettare”.
Purtroppo durante le vacanze ho lasciato la mia sfera di cristallo in ufficio, quindi non oso dare un giudizio. Ma spero che questo si risolva presto per te.
LG
r00t
4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21
Quanti anni o Di che anno è la tua BMW iX? Sfortunatamente non ho nemmeno la possibilità di selezionare una SIM fisica nel menu. Posso solo scansionare il codice QR. Ho letto che questo può dipendere dall’anno di produzione oppure dipende dal software. Tuttavia, non è del tutto comprensibile che l’hardware di tutti i modelli BMW iX non sia in grado di farlo; probabilmente c’è solo una mancanza di interesse da parte dello sviluppo BMW nel metterci a disposizione gratuitamente il software corrispondente su tutte le piattaforme lo sforzo adeguato (costi). Sfortunatamente non è molto orientato al cliente, ma riduce i costi per BMW.
Sto provando lo stesso con una nuova BMW serie 5, ieri ho passato più di un’ora al telefono con la hotline di Swisscom SME.
Risultato: “Abbiamo solo le istruzioni di BMW, non possiamo fornire ulteriore supporto”.
Non sembra funzionare. Ora ho organizzato un “lettore SIM BMW per eSIM personale” e spero che funzioni con quello e con una scheda SIM fisica. Non sono disposto a pagare di nuovo Ubigi separatamente se Swisscom sta già facendo un gran parlare di “5G nel trasporto privato”.