Alla fine sono andato allo Swisscom Shop e mi hanno gentilmente offerto di sostituire il mio WLAN-Box 2 oppure di acquistare il WLAN-Box 3 che apparentemente è più potente. Per essere sicuro ho comprato il 3 ma purtroppo continua a non funzionare 🙁((

Comincio a chiedermi se il problema non sia con la mia casella Internet. Inoltre, ho effettuato un ripristino in precedenza, ho disconnesso tutto, ricollegato tutto e ho provato di nuovo ad accoppiarlo con WLAN-Box ma non è stato conclusivo.

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Grazie Doremi,

Avevo già effettuato questo controllo collegandomi direttamente al mio Internet box (avevo trovato questa informazione sul web) prima di scrivere il mio messaggio nella community e confermo che il segnale WIFI del mio Internet box 2 è buono impostato al 100% ma grazie per aver provato ad aiutarmi.

Cordialement.

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A @Boubou091076,

Ritornerei allo Swisscom Shop con la WLANbox 3 e l’Internet Box e direi che continua a non funzionare. E chiedi loro quale soluzione ti offrono.

Forse uno scambio della casella internet? In ogni caso puoi ottenere un rimborso per la WLANbox 3.

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Cordialement, Prelude

Ciao Preludio,

Sì, probabilmente chiederò di passare ad un internet box 3 ma nel frattempo ho trovato una soluzione transitoria. Ho tolto le mie due prese Powerline e quindi ho il wifi al piano di sopra che viene trasmesso dalla rete elettrica. Per il momento funziona ma a priori non è completamente stabile, ha già avuto un’interruzione del segnale subito dopo l’installazione. Vedremo cosa succede e se alla fine sarà conclusivo esiterò e penserò a rifare la connessione WLAN.

Buonasera a tutti e grazie per i vostri consigli, suggerimenti, ecc.

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2 anni successivamente

Ciao a tutti, ho esattamente lo stesso problema di @Boubou091076.

Dopo più di un’ora di discussione con un tecnico della hotline e numerosi test, la soluzione che mi è stata offerta è stata quella di spostare il WLAN Box 2. Infatti, fino a circa 4 m nella stessa stanza e in linea retta, il collegamento è stato descritto altrettanto buono (ma la spia del WLAN Box “pulsava” in rosso, indicando un segnale di bassa qualità secondo le istruzioni).

Dato che questa soluzione non è adatta al mio utilizzo, oggi ho ordinato a mie spese un nuovo Internet Box 3. Vi terrò informati sugli sviluppi non appena il nuovo router entrerà in servizio.

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2 mesi successivamente

Dopo alcune settimane, posso constatare che la sostituzione della mia Internet Box 2 con una Internet Box 3 ha risolto il problema e migliorato la stabilità della mia rete privata.

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    JnPx

    Scrivete che l’Internet Box 2 è disponibile perché ci sono sempre stati problemi a causa di una WLAN difettosa.

    Sfortunatamente non riesco a trovare informazioni su come verificare questo aspetto qui nella comunità.

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    modificato da WalterB

    Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

      WalterB

      Ciao

      Sì, alcuni internet box IB2 hanno avuto problemi di Wi-Fi e sono stati sostituiti gratuitamente. Io stesso sono stato colpito da questo problema e Swiscom ha individuato che il numero di serie del mio IB2 corrispondeva a un malfunzionamento del Wi-Fi. È stato quindi sostituito con un IB3. Sul sito della community c’era anche un test per le scatole in questione, ma non ricordo la procedura esatta.

      Doremi

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