Ciao Boubou091076,
I consigli di @Black Mamba ti sono stati utili? Per favore, tienici informati sulla situazione. Se il dispositivo è ancora in garanzia, può essere sostituito se difettoso.
Distinti saluti
Ciao Boubou091076,
I consigli di @Black Mamba ti sono stati utili? Per favore, tienici informati sulla situazione. Se il dispositivo è ancora in garanzia, può essere sostituito se difettoso.
Distinti saluti
Ciao Black Mamba,
Grazie per questo consiglio che ho seguito alla lettera ma purtroppo non ha risolto il mio problema. Nonostante il ripristino e la risincronizzazione tramite cavo Ethernet, il WLAN-Box non rileva più il segnale quando lo rimetto nella posizione iniziale. Va tutto bene nella stessa stanza, ma non appena ti allontani dalla postazione Internet si verificano dei problemi. Penso che sia difettoso ma non ricordo in che anno l’ho comprato.
>…credo sia difettoso ma non ricordo in che anno l’ho comprato….
segui il consiglio di @YariB
Se il dispositivo è ancora in garanzia, può essere sostituito se difettoso.
per la garanzia può aiutarvi la hotline Swisscom
Clienti privati: contatto tramite hotline, chat, messaggio | Swisscom
Come. gratuito 0800 800 800
Per la sostituzione (con o senza garanzia) è meglio rivolgersi direttamente ad uno Swisscom Shop
Swisscom Shop e orari di apertura dei negozi – Aiuto | Swisscom
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
@Boubou091076 Ciao
Controlla questo:
Se la potenza WLAN dell’Internet Box è impostata su un valore inferiore al 100%, è necessario aumentarla in modo che il segnale WiFi venga captato dalla WLAN Box.
Cordialement Doremi
Alla fine sono andato allo Swisscom Shop e mi hanno gentilmente offerto di sostituire il mio WLAN-Box 2 oppure di acquistare il WLAN-Box 3 che apparentemente è più potente. Per essere sicuro ho comprato il 3 ma purtroppo continua a non funzionare 🙁((
Comincio a chiedermi se il problema non sia con la mia casella Internet. Inoltre, ho effettuato un ripristino in precedenza, ho disconnesso tutto, ricollegato tutto e ho provato di nuovo ad accoppiarlo con WLAN-Box ma non è stato conclusivo.
Grazie Doremi,
Avevo già effettuato questo controllo collegandomi direttamente al mio Internet box (avevo trovato questa informazione sul web) prima di scrivere il mio messaggio nella community e confermo che il segnale WIFI del mio Internet box 2 è buono impostato al 100% ma grazie per aver provato ad aiutarmi.
Cordialement.
Ciao Preludio,
Sì, probabilmente chiederò di passare ad un internet box 3 ma nel frattempo ho trovato una soluzione transitoria. Ho tolto le mie due prese Powerline e quindi ho il wifi al piano di sopra che viene trasmesso dalla rete elettrica. Per il momento funziona ma a priori non è completamente stabile, ha già avuto un’interruzione del segnale subito dopo l’installazione. Vedremo cosa succede e se alla fine sarà conclusivo esiterò e penserò a rifare la connessione WLAN.
Buonasera a tutti e grazie per i vostri consigli, suggerimenti, ecc.
Ciao a tutti, ho esattamente lo stesso problema di @Boubou091076.
Dopo più di un’ora di discussione con un tecnico della hotline e numerosi test, la soluzione che mi è stata offerta è stata quella di spostare il WLAN Box 2. Infatti, fino a circa 4 m nella stessa stanza e in linea retta, il collegamento è stato descritto altrettanto buono (ma la spia del WLAN Box “pulsava” in rosso, indicando un segnale di bassa qualità secondo le istruzioni).
Dato che questa soluzione non è adatta al mio utilizzo, oggi ho ordinato a mie spese un nuovo Internet Box 3. Vi terrò informati sugli sviluppi non appena il nuovo router entrerà in servizio.
Scrivete che l’Internet Box 2 è disponibile perché ci sono sempre stati problemi a causa di una WLAN difettosa.
Sfortunatamente non riesco a trovare informazioni su come verificare questo aspetto qui nella comunità.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Ciao
Sì, alcuni internet box IB2 hanno avuto problemi di Wi-Fi e sono stati sostituiti gratuitamente. Io stesso sono stato colpito da questo problema e Swiscom ha individuato che il numero di serie del mio IB2 corrispondeva a un malfunzionamento del Wi-Fi. È stato quindi sostituito con un IB3. Sul sito della community c’era anche un test per le scatole in questione, ma non ricordo la procedura esatta.
Doremi
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.