Brevi interruzioni (circa 1-2 secondi) quando si gioca online su Internet!

Ciao,

Qualche mese fa ho acquistato un nuovo processore con dispositivo di raffreddamento e una nuova scheda madre per il mio PC.

Processore: Intel Core i7 10700

Scheda madre: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WIFI

Dopo l’aggiornamento ho avuto occasionali brevi interruzioni da Internet. Almeno presumo che sia Internet. Mi succede nel gioco League of Legends ed è il seguente. L’immagine rimane brevemente bloccata per circa 1-2 secondi e durante questo tempo posso ancora cliccare ed eseguire azioni nel gioco (senza illustrazione visiva) e non appena il “blocco” termina, il gioco salta in avanti per 1-2 secondi Le azioni di cui sopra vengono comunque eseguite. Questo è molto fastidioso. Ho già i driver attuali sul PC, il WIFI è disabilitato e gioco solo in LAN. Spero di essere riuscito a illustrare in qualche modo il problema. E se sono necessarie ulteriori informazioni, posso inviarle.
E magari qualcuno pensa addirittura che non sia Internet, il che può essere un bene. 🙂

Sono felice per qualsiasi aiuto!

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Driver attuali per la scheda di rete nel PC?

Che tipo di interruttore? Dato che i problemi sono iniziati con l’aggiornamento del PC, penso al 99,9% che si tratti di un problema del PC.

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    Screenshot (12).png

    5018

    Questo è tutto ciò che resta installato per la rete.

    L’interruttore è un TP-Link TL-SG108.

    La cosa interessante è che quando metto un interruttore aggiuntivo nella stanza dove si trova il PC (che avevo prima) per connettere la mia PS4 e il PC a Internet contemporaneamente, non ho una connessione sul PC, ma posso hai una connessione su PS4. Non è lo stesso interruttore di quello del distributore multimediale.

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    @Paubario19

    Successivamente basterà lasciare in sede l’installazione “volante” per qualche giorno o 2-3 settimane.

    Se il problema persiste, significa che la causa del problema può essere la rete/lo switch. Se questo risolve il problema, saprai dove cercare dopo.

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    @Paubario19 ha scritto:

    @5018

    Non è lo stesso interruttore di quello del distributore multimediale.


    @Paubario19

    Potresti avere una cosiddetta installazione divisa, cioè un gigabit Anschluss è diviso in due prese LAN. Tali installazioni portano sempre a grossi problemi.

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    @hed È un po’ scomodo in una casa più grande, dall’ultimo piano al seminterrato.

    Un’idea è: dato che mio fratello è connesso al suo PC tramite Switch e gioca al mio stesso gioco e non ha interruzioni del genere, si potrebbe escludere lo Switch?

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    @Paubario19 ha scritto:

    @hed È un po’ complicato in una casa più grande, dall’ultimo piano al seminterrato.

    Un’idea è: dato che mio fratello è connesso al suo PC tramite Switch e gioca al mio stesso gioco e non ha interruzioni del genere, si potrebbe escludere lo Switch?


    @Paubario19

    No, se tutto viene cablato tramite un’installazione multimediale divisa, ciò può portare a problemi molto insidiosi, ovvero un dispositivo può gestire la situazione meglio di un altro.

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    @Paubario19 ha scritto:

    @hed Forse, ma non ho avuto problemi con lo switch prima dell’aggiornamento. E ora non ne uso altri aggiuntivi. PS4 tramite Wi-Fi


    @Paubario19

    Se si tratta di un’installazione multimediale divisa, un PC può gestire meglio la situazione e l’altro peggio.

    Come ho detto, è solo un’ipotesi, ma prima di risolvere il problema del dispositivo finale (= nuovo PC), devi assicurarti che la base (= rete) funzioni correttamente al 100%.

    Ed è esattamente quello che potresti scoprire, ad esempio, con un collegamento diretto dopo il processo di esclusione.

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    Ciao Paubario19
    La scheda madre è pubblicizzata con Turbo LAN: [https://www.asus.com/ch-de/motherboards-components/motherboards/tuf-gaming/tuf-gaming-z590-plus-wifi/](https://www .asus.com/ch-de/motherboards-components/motherboards/tuf-gaming/tuf-gaming-z590-plus-wifi/) (fai clic su Ulteriori informazioni di seguito)
    C’è altro visibile nelle impostazioni? Forse cambiare le impostazioni aiuterà.

    HP_0-1670345958324.png

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    @HP

    Di norma, tali impostazioni Turbo, GTX, Ultra, Warp9,… causano più problemi che vantaggi, ovvero dovresti disattivare queste impostazioni.

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    @Paubario19

    Se la tua Internet Anschluss è più veloce di 100 Mbit/s, puoi facilmente scoprire se la tua installazione è almeno Gigabit. Esegui un test di velocità con il nuovo PC poiché era originariamente connesso con l’errore:

    www.speedtest.net

    Se raggiungi un massimo di 100 Mbit/s, sai che la rete non è sempre Gigabit Ethernet e poi sai anche da dove cominciare con il rinnovamento.

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    @Paubario19 ha scritto:

    @hed Come posso identificare un’installazione divisa?


    @Paubario19

    Se scatti una foto del distributore multimediale e di una scatola di giunzione aperta dove puoi vedere il cavo di installazione collegato e la pubblichi qui, questa dovrebbe almeno essere visibile agli esperti di installazione qui nel forum.

    Ma prima ti chiedo di effettuare lo speed test secondo il post n.16, dovrebbe essere più semplice.

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      @hed No, non ho un Internet Gibabit universale, ma piuttosto uno che è molto lontano da esso. Abitiamo lontano dal paese e Swisscom porta il rame solo tramite linea aerea e la potenza è al massimo di 22 Mbit/s.

      È prevista una ristrutturazione per migliorare la linea elettrica della casa, ma Swisscom non fa nulla perché non è tenuta a farlo.

      Ciò che potrebbe dirti più di me sono le diagnosi dell’utilità di configurazione dell’adattatore Intel PROSet.

      Risultati del test del cavo [06/12/2022 17:50:49]:
      Stato qualità cavo: non riuscito
      La qualità del cavo è scarsa oppure non è collegato alcun cavo. Possibili cause: cavo difettoso, Anschluss errato o mancata corrispondenza di velocità/duplex. Assicurarsi che l’impostazione velocità/duplex sullo switch/hub sia configurata per la negoziazione automatica.
      Stato di integrità del cavo: non riuscito
      Il test ha rilevato una cattiva connessione. Distanza dal problema: 225 metri.

      Allora 225 metri c’è un problema con Swisscom.

      Risultati del test hardware [06/12/2022 17:46:18]:
      Stato del registro: Nessun errore rilevato
      Stato EEPROM: nessun errore rilevato
      Stato FIFO: nessun errore rilevato
      Stato dell’interruzione: nessun errore rilevato
      Test di loopback: nessun errore rilevato
      Stato di integrità della NVM: non riuscito

      E questo è il test per l’hardware.

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      • hed ha risposto a questo post.