Spero anche che le associazioni dei consumatori reagiscano, dato che in Svizzera si tratta potenzialmente di centinaia di migliaia di persone. A parte il modo di farlo, trovo che Swisscom stia esagerando su quanto valga la pena di poter fare pubblicità a centinaia di migliaia di persone “prigioniere”.

In più, mi chiami familiare… è scortese!

Le persone che mi parlano in modo informale sono amici o persone che rispetto. Non rientri in nessuna di queste categorie e non sei pronto per rientrarvi.

Mostra lingua originale (Francese)

@Hiodibie74 Ciao

-"Inoltre usi la familiarità con me…. è scortese!

Le persone che mi parlano in modo informale sono amici o persone che rispetto. Non appartieni a nessuna di queste categorie e non sei pronto a farlo."-

Eccoti su questo forum dove tutti parlano in modo informale, leggi le seguenti regole, per favore grazie.

[https://community.swisscom.ch/t5/Comment-ça-marche/Règles-de-la-Communauté-Swisscom/td-p/566901](https://community.swisscom.ch/t5/Comment- it-works/Swisscom-Community-Rules/td-p/566901)

Cordialement Doremi

Se pensi che pagherò per non avere una pubblicità! 🖕e perché non fare il contrario per il messaggio pubblicitario.

Paghiamo un abbonamento per ricevere pubblicità, se ho capito bene. Che ci dia l’opportunità di smettere di ricevere questa stupida pubblicità che ci sta istupidindo.😡

Bruno Lovato

Questo è un forum “Clienti che aiutano i clienti”, purtroppo non possiamo cambiarlo. Ma in alternativa (oltre all’abbonamento a 1,90 al mese) potete utilizzare un programma di posta elettronica (Thunderbird, Outlook), poi non c’è pubblicità e i programmi hanno anche una funzionalità migliore.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

@sebchrist Perché due volte? fino ad ora era gratuito senza pubblicità. Ancora una volta, siamo solo clienti e anche noi siamo preoccupati. Naturalmente potete anche cambiare fornitore, dovete pensarci attentamente, potrebbe darsi che presto molte cose non saranno più gratuite.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

Ciao a tutti,

…A casa, il nuovo banner pubblicitario recentemente imposto nei browser da swisscom per le e-mail bluewin occupa facilmente ⅓ del mio schermo (!!).

Posso capire (senza approvare!) che swisscom vorrebbe avere più soldi dalla pubblicità e quindi obbligarci a sostenerla, ma la dimensione occupata dallo spazio ad essa dedicato è davvero enorme e compromette l’uso efficace di questo strumento.

-> Qualcuno sa come avviare una petizione, facile da compilare, nella quale tutti i clienti swisscom delusi dalla loro politica commerciale possano menzionarlo?

Mi sembra che quanti più di noi disapprovano questo, maggiore sarà il potenziale che avremo per far sì che correggano/riducano questo fastidio.

PS:
Per chi volesse rispondere a questo post (grazie!), vorrei precisare che conosco già i sistemi di messaggistica “esterni” come Outlook o Thunderbird che ci sarebbero solo employer per evitare questi enormi banner! (…Si scopre però che non posso installarli in tutti i posti in cui lavoro e che sono quindi costretto ad usare un browser!)

Grazie per il tuo feedback costruttivo!

Buongiorno,

Non so come avviare una petizione del genere, ma sono felice di firmarla perché è davvero una stronzata. Lavoro con Swisscom da quando ho ricevuto il mio primo cellulare e posso dirvi che è passato un po’ di tempo ma sto seriamente pensando di disdire e voltare pagina.

Aspetto la petizione!

Cordiali saluti

Letizia

@PTT

>… Consultando la nostra email tramite la Blue News App avremo anche pubblicità o solo su internet?…

nessuna pubblicità su App blue News o qualsiasi altro servizio di messaggistica esterno (Thunderbird, Outlook, App Mail su smartphone/tablet, ecc.)

solo su Webmail con Bluewin e-mail light a CHF 0.- e Bluewin e-mail basic a CHF 0.-

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Grazie, sì, in realtà non vedo nulla, mentre se vado su Internet (webmail) c’è la futura posizione degli annunci (banner in alto e sopra il 1° messaggio)

Naturalmente paghiamo già abbastanza Swisscom e 1,90 è poco. Ma continuerò con il Basic che abbiamo con qualsiasi offerta completa TV, Mobile, Internet, perché lo utilizzo al 90%. casi l’applicazione e non un client di posta elettronica.

Sono comunque soddisfatto, e comunque la pubblicità mi fa quasi l’effetto opposto della voglia di comprare….

Ciao vinc01 e ciao a tutti,

Grazie mille per i tuoi contributi sull’argomento. Comprendiamo che questi cambiamenti non siano accolti nel migliore dei modi da tutti i nostri clienti e desidero ricordarvi le [nostre condizioni generali di vendita](https://www.swisscom.ch/content/dam/swisscom/nl /rechtliches/res/agb-dienstleistung_fr.pdf) a tutti i nostri utenti per fugare ogni dubbio riguardo queste modifiche.

Estratto dal capitolo sulle modifiche:

Modifiche di prezzi e servizi Swisscom si riserva il diritto di adeguare in qualsiasi momento prezzi, servizi, condizioni speciali e condizioni dell’offerta

I migliori saluti a tutti

Risposta davvero formattata……🤦🏼

Non abbiamo mai detto che Swisscom non avesse diritto, qualsiasi bistrot può aumentare il suo caffè da 3,50 ChF a 5 se lo desidera (e se vuole perdere i suoi clienti).

Solo che costa 1,90 franchi e che la pubblicità è inutile se non per una piccola percentuale di persone impressionabili.

Sunrise o Salt potrebbero fare qualsiasi pubblicità, io resterei con Swisscom che sostengo (TV, Internet, Mobile) lo stesso per tutto il resto (veicoli, assicurazioni, cibo, ecc.)

Ma non si tratta di pagare, né di futures su Swisscom TV.

Utilizzo anche l’eccellente applicazione Blue News con la posta elettronica senza pubblicità (raramente webmail sul computer).

@jan.doret

nessuna pubblicità su App blue News o qualsiasi altro servizio di messaggistica esterno (Thunderbird, Outlook, App Mail su smartphone/tablet, ecc.)

solo su Webmail con Bluewin e-mail light a CHF 0.- e Bluewin e-mail basic a CHF 0.-

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca