Nuovi prodotti di posta elettronica Bluewin

Ciao comunità,

Swisscom ha rinnovato la sua offerta e-mail. In programma: nuovi nomi, servizi modificati e gamma di prodotti ampliata. Ecco gli elementi essenziali in poche parole:

  • I nuovi abbonamenti si chiamano Bluewin light, basic, pro e advanced.
  • I tuoi indirizzi email e le tue email vengono memorizzati.
    *Chi prima utilizzava gratuitamente Bluewin E-Mail continua ad utilizzare il servizio gratuitamente.
  • I clienti privati ​​con offerta gratuita vedono apparire la pubblicità nella Webmail.
    *Chi ha un abbonamento Internet Swisscom e Bluewin basic e-mail può passare a Bluewin pro e-mail senza pubblicità per CHF 1.90/mese.
    *Le offerte a pagamento ora includono più spazio di memoria e, per alcuni, più indirizzi e-mail rispetto a prima.

Coloro che possiedono un indirizzo e-mail Bluewin verranno informati delle modifiche tramite e-mail nei prossimi giorni. Maggiori informazioni sulle modifiche sono disponibili nella pagina di aiuto.

Hai una domanda o un dubbio? Siamo felici di aiutarti

Distinti saluti

Corina S

Mostra lingua originale (Francese)

Buongiorno,

Come posso ridurre le dimensioni dell’annuncio che copre la maggior parte del mio schermo nella pagina di lettura delle e-mail?

Cordiali saluti

Matteo Hagen

Mostra lingua originale (Francese)

@Mathie Questo non è possibile nella webmail. Se hai un abbonamento puoi abbonarti alla versione senza pubblicità per CHF 1.90. Altrimenti basterà utilizzare un client di posta elettronica (Outlook, Thunderbird, ecc.).

Mostra lingua originale (Francese)

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

Buongiorno,

In questo caso la pubblicità di per sé non è un problema, ma la pubblicità è appena cresciuta di dimensioni e rimane poco spazio per leggere le e-mail. È possibile ridurre semplicemente le dimensioni?

Cordiali saluti

Matteo Hagen

Mostra lingua originale (Francese)

@Mathie

>…È possibile ridurre semplicemente le dimensioni?

NO il posto occupato è fisso 😠

resta comunque possibile utilizzare lo zoom disponibile sul browser utilizzato

la combinazione di tasti “ctrl” e “+” per ingrandire “ctrl” e “-” per diminuire

o “ctrl” e rotella del mouse avanti e indietro

In questo articolo del giorno si parla delle prossime modifiche a Bluewin/Webmail

Nuovi prodotti email Bluewin | Swisscom Community

Mostra lingua originale (Francese)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

@CorinaS

grazie per l’informazione 😀

il collegamento pagina di aiuto è in tedesco, dovrebbe essere:

E-mail Bluewin: nuove condizioni dell’offerta – Aiuto | Swisscom

  • > Chi ha un abbonamento Internet Swisscom e Bluewin basic e-mail può passare a Bluewin pro e-mail senza pubblicità per CHF 1.90/mese.

la dicitura è chiara 😉

Mostra lingua originale (Francese)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Buongiorno,
Grazie per queste informazioni riguardanti i nuovi prodotti di posta elettronica Bluewin.

Ma che dire del Calendario? Questi nuovi prodotti offrono finalmente una versione migliorata che include il supporto per un calendario condiviso come il calendario di Outlook?

Grazie in anticipo per la tua risposta.
Distinti saluti,
André B.

Mostra lingua originale (Francese)

Queste nuove condizioni che ci impongono la pubblicità sono paragonabili al racket di pura tradizione mafiosa.

Qualsiasi mezzo è buono per estorcere uno o due franchi a un cliente che paga faticosamente il suo abbonamento Swisscom.

Controllare le tue e-mail dovrebbe essere semplice come svuotare la casella di posta con un adesivo “Niente pubblicità o giornali, per favore”, che attualmente funziona abbastanza bene con l’ufficio postale e altri distributori privati.

Inoltre, questi annunci imposti a chi li rifiuta saranno ovviamente pronti a installare nuovi cookie di cui Swisscom non dovrà preoccuparsi.

Ecco qua, il mio sfogo per il 25 agosto 2022.

Jean Rossel

Mostra lingua originale (Francese)

Buongiorno,

Se ho capito bene, i clienti Swisscom che già pagano un abbonamento devono ancora pagare ULTERIORI soldi per togliere la pubblicità dalla Webmail?!😠

So che se ne può fare a meno, questo è il mio caso, e per fortuna! Ma pur sempre Swisscom! Questa sarà una pillola difficile da ingoiare per i tuoi clienti paganti che lo usano solo, perché non sanno come usare il software di messaggistica… Buona fortuna agli impiegati del servizio clienti nelle settimane a venire! 😬

Mostra lingua originale (Francese)

Da oltre 20 anni il popolo svizzero lotta per vietare la pubblicità nelle cassette della posta. Swisscom, con queste decisioni unilaterali, si fa beffe della nostra vittoria e delle nostre libertà.

Cosa abbiamo guadagnato trasformando finalmente le nostre caselle di posta elettronica in bidoni della spazzatura come lo erano le nostre caselle di posta? Personalmente no, grazie!

PH

Mostra lingua originale (Francese)

Buongiorno,

Siete davvero dei mascalzoni - o dei mascalzoni se preferite!

Io pago i vostri servizi 145 chf/mese, quindi 1740 chf/anno, sapendo benissimo che ci sono altri operatori che costano molto meno.

Quindi presto migrerò verso uno di questi operatori e peccato per Swisscom!

Vai a farti fottere!

Claude Rossel

Mostra lingua originale (Francese)

E ovviamente non c’è modo di rispondere:

"IT:

Buongiorno,

Grazie mille per il tuo intérêt. L’indirizzo e-mail Swisscom.Communications@swisscom.com purtroppo non è più attivo. Puoi contattarci in qualsiasi momento. La tua soddisfazione è essenziale per noi. Per te
aiutare nel miglior modo possibile, è importante contattare direttamente il dipartimento corretto. Hai suggerimenti, domande o altre preoccupazioni? Si prega di utilizzare la nostra pagina dei contatti sul nostro sito web
(https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/aide/contact.html).

Naturalmente potete contattarci 24 ore su 24 anche al numero gratuito 0800 800 800.

Distinti saluti
Swisscom

Mostra lingua originale (Francese)

La cosa inquietante di queste nuove offerte è che gli abbonati Swisscom a banda larga che utilizzano la Webmail vedranno ora (per impostazione predefinita e se non lo era già prima) la pubblicità.

e temo che una buona parte di queste persone non siano realmente competenti nell’installare e configurare un client di posta elettronica.

perché sì, non tutti sono geek: [www.rts.ch/play/tv/redirect/detail/12005797](https://www.rts.ch/play/tv/redirect/detail/ 12005797)

Mostra lingua originale (Francese)

@Lantelesch51

>… lo spazio dedicato alla pubblicità occupa metà del mio schermo, è davvero praticissimo!!!

FALSO circa ⅓ della parte superiore della pagina con zoom dello schermo al 100%

per evitare ciò scegli un’e-mail esterna: Thunderbird, Outlook o l’app Mail sullo smartphone

Pubblicità - Webmail - 100%.jpeg

Mostra lingua originale (Francese)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

@Flioprietzi58


@Flioprietzi58 ha scritto:

Grazie per avermi aiutato a far sparire la nuova finestra che occupa metà dello schermo sulla mia pagina webmail… Un peccato da parte tua.


Ciao Flioprietzi58

La soluzione:

Con un client di posta elettronica come: Thunderbird Outlook Mail su Mac ecc. per leggere le tue email utilizzando queste soluzioni invece di utilizzare la Webmail non ci sarà più pubblicità!

Cordialement Doremi

Mostra lingua originale (Francese)