Edizione speciale Ubiquiti UniFi Dream Machine al posto di Swisscom IB3/4

Ho intenzione di installare una "Ubiquiti UniFi Dream Machine Special Edition" che include una LAN SFP+ 10G porta e uno switch a 8 porte. È possibile collegare direttamente il connettore 10G SFP+ della fibra ottica fornita da Swisscom alla porta 10G SFP+ del router Ubiquiti Dream Machine, senza utilizzare il router Swisscom (IB3/4 FTTH con porta 10G SFP+ / questo connettore è standard)?

Ho anche intenzione di connettere un punto di accesso Wifi Ubiquiti U6-PRO all’UniFi Dream Machine per poter creare diverse reti Wifi per isolare gli oggetti collegati, un box IP-TV e il Swisscom TV-Box, dal mio NAS e dal mio computer (per motivi di sicurezza, secondo il principio descritto in questo articolo "[Un’installazione WIFI di fascia alta con Ubiquiti da UniFi](https://www.objetsconnectes.be/2020/04/15/unifi-ubiquiti-wifi-routeur-switch/#:~:text=L’aventure%20de%20ce%20point,rabot%C3%A9e %20ici%20%C3%A0%20122%20m%C3%A8tres “Un’installazione WIFI di fascia alta con Ubiquiti. UniF”)).

Swisscom vi permette di fare tutto questo? 😉
Grazie per l’aiuto!

Mostra lingua originale (Francese)

@stephanek

grazie per il contributo

UDM Pro blocca il traffico dalla sua interfaccia WAN alla LAN interna, ciò potrebbe impedire l’accesso alla LAN UDM dalla rete IB. Questo è anche lo scopo di un firewall. Se ciò non si desidera, configurare opportunamente l’UDM, ovvero disattivare NAT ed eventualmente anche il firewall.

Per maggiori informazioni consultare la Community in tedesco

Community Swisscom DE

cerca con parole chiave Ubiquiti UniFi Dream Machine

nella sezione Internet/Router e hardware

Per esempio

Swisscom IB3 con Unifi Dream Machine PRO Netzwerk Config | Swisscom Community​

Macchina dei sogni Pro | Swisscom Community

UDMPRO Unifi con Internetbox 3 10gb | Swisscom Community​

Unifi Dream Machine PRO con Swisscom TV - Bypass tramite VLAN | Swisscom Community​

Stand attuale Internet Box 3 / 10Gbit / Unifi Dream Machine PRO | Swisscom Community​

Internet Box 3 contro Centro Gerät con Unifi Dream Machine PRO? | Swisscom Community​

DNS dinamico con Unifi Dream Machine PRO e Centro Business 2.0? | Swisscom Community

Unifi Dream Machine - Swisscom TV | Comunità Swisscom

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

4 mesi successivamente

CIAO,

Se non sbaglio non è possibile sostituire semplicemente il box Swisscom con l’UDM.

Principalmente perché non gestisce un proxy IGMP necessario per l’IPTV.

Se per voi il doppio NAT non è un problema (non lo è per me), potete mettere l’udm dietro il box swisscom in dmz, e lasciare tv e telefono fisso sull’ib.

Il tuo udm gestirà l’intera rete e

L’IB gestirà semplicemente la TV ed il telefono fisso.

++

3 mesi successivamente

Buongiorno,

Vorrei utilizzare i TV Box dietro il mio UniFi Dream Router.

Questo non è il modello PRO, è il modello seguente:

https://eu.store.ui.com/products/dream-router

L’obiettivo è fare a meno del Box 3 Internet perché ho molti problemi di latenza con…

Ho degli altoparlanti Devialet che passano attraverso la LAN con un sistema Roon Audio e l’Internet-Box fa davvero fatica quando ci sono persone collegate ad esso. Ho cambiato tutti i cavi di rete ma non funziona niente.

Da quando ho il Dream Router va tutto meglio e non ho più problemi con la musica ma mi segnala latenze lato modem Swisscom.

Quindi vorrei fare a meno dell’Internet Box, ma per questo vorrei che il Swisscom TV Box funzionasse sul Dream Router.

Ho letto diversi post ma parlano di una configurazione con modelli PRO ma non con modelli come me…

Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare una soluzione?

Ringrazio tutti in anticipo per aver elaborato la mia richiesta e vi auguro una buona giornata.

Nicola

@Nico1926

la discussione sopra dovrebbe aiutare e in particolare la risposta di @Skip12

Salvo errori, non è possibile sostituire semplicemente la box swisscom con l’udm. Principalmente perché non gestisce il proxy IGMP necessario per IPTV. Se il doppio NAT non è un problema per tu (non fa per me), puoi mettere l’udm dietro la scatola swisscom in dmz, e lasciare la tv e il telefono fisso sull’ib. Il tuo UDM gestirà tutta la tua rete e L’IB gestirà semplicemente la TV e la linea fissa.

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

un mese successivamente