Amplificatore Internet 5G

• Ciao comunità

In seguito ho avuto problemi di prestazioni con la mia connessione e non sono riuscito a prendere un pacchetto più veloce a causa dell’infrastruttura di Swisscom che è al massimo, cioè 100Mbit/s!

Swisscom si offre di installare un booster 5G, cosa che farò o almeno testerò.

Ho un internet box 3 e al primo piano un ripetitore, per questioni di installazione voglio collegare il booster 5G al mio ripetitore ed è lì che ho dei dubbi! È possibile o il booster 5G deve assolutamente essere collegato a Internet del Bos 3?

Quale genio tra voi sarà colui che mi porterà la soluzione migliore, vedi LA SOLUZIONE?

Cordialement a tutti

Mostra lingua originale (Francese)
    • Suite et fin: après un ultime appel au helpdesk Swisscom, le problème a été réglé par un technicien second niveau, la connexion à la 5G et débit doublé! Victoire!

@Frommuyie27

“Quale genio tra voi sarà colui che mi porterà la soluzione migliore, vedi LA SOLUZIONE?”

Non sono un genio ma la soluzione è molto semplice: La connessione si fa semplicemente (solo) su Ib3

Una piccola lettura a questo link:

[https://www.swisscom.ch/content/dam/assets/b2b/products/internet/5greceiver\_a\_nr28005-21fr.pdf](https://www.swisscom.ch/content/dam/assets/ b2b/products/internet/5greceiver_a_nr28005-21fr.pdf)

Cordialement Doremi

Un chiarimento alla risposta di Doremi

[upl-immagine-anteprima liId=44395i5BD3A0A8A626BEB4 alt=20211116-134900.png uuid=f4134199-aa3a-4907-a7ef-afbce1229f7b]

È possibile effettuare la connessione con un WLAN-Box 2, ma non se si utilizza un altro ripetitore.

Daniele D

Ecco una buona notizia, ho ricevuto il booster stamattina. Nei prossimi giorni farò le prove e vi terrò informati!

Un saluto da MiFaSol che fa l’occhiolino a Doremi per dire "Lo faccio da sola*

4 giorni successivamente

Buongiorno,

Ho installato l’amplificatore Internet 5G ieri mattina e vorrei condividere il mio feedback e farti alcune domande.

.

L’installazione è stata eseguita senza problemi fino al collegamento del booster allo Swisscom Box 3 e all’accoppiamento tramite cavo di rete.

Ho provato più volte la procedura di accoppiamento utilizzando l’installazione passo passo dell’applicazione Swisscom Home e ogni volta lo stesso messaggio di errore: errore di accoppiamento controlla le connessioni dei cavi quindi spegni lo swisscom box 3 e il booster…. . riavvia la scatola quando la luce diventa blu riavvia il booster…

Se apro l’applicazione Home ricevo un messaggio di errore che mi informa che l’internet booster non è connesso.

Per coscienza ho aperto il mio Mac e ho digitato 192.168.1.1 ed ecco!! il mio amplificatore internet viene riconosciuto e connesso ho segnali 4G e 5G attivi.

Quindi ho fatto un test di velocità e la mia velocità Internet è raddoppiata da 100Mbps/30Mbps a 220Mbps/70Mbps

Vorrei sapere se è normale che l’app di casa (su iPad e iPhone mi dice che il mio amplificatore internet non è connesso mentre il mio router (digitando 192.168.1.1) mi dice che è tutto ok?

Ti auguro una buona domenica

Jo

Ciao a tutti

Ho appena scritto un rapporto per oltre 30 minuti e quando l’ho inviato ho ricevuto una pagina che diceva

Ops, questa pagina non esiste

Quindi ti risponderò la prossima settimana perché non c’è modo di rifare tutto oggi!

A+

Ciao a tutti

Non è molto facile da configurare, spero che tutti voi abbiate un laptop, questo renderà il vostro lavoro un po’ più semplice.

Prima di tutto, devi:

1. Assicurati che il tuo Wi-Fi e soprattutto la potenza del segnale siano perfetti o nel punto più forte possibile nelle stanze in cui desideri lavorare, giocare o guardare film.
      2. Per fare questo, due programmi software abbastanza carini ma un po’ divergenti: cnlab e Myswisscom - WLan - Misurazione dell’intensità. Cammina per le stanze e misura, se il segnale è debole prova a spostare l’Internet Box 3 per migliorare meglio la ricezione.
      3. Si tratta dei punti più deboli, ad esempio il piano superiore di una casa, installando lì un WLan Box 2 (ripetitore) e trovando la sua posizione migliore. Per esperienza, il 100% del segnale si otterrà quando il computer è a pochi centimetri di distanza, non appena ci si allontana la percentuale diminuisce molto rapidamente (per me e in una posizione a 2 m 80% e 3 m 74%).
      4. Una volta fatto ciò, installa l’hardware ed esegui un po’ il software, le misurazioni dell’intensità WiFi hanno una sfortunata tendenza a variare
      5. Scegli la posizione del ripetitore 5G e collegalo al tuo Internet Box 3 o al WLan Box 2
      6. Myswisscom - Gestisci WLan - velocità se hai appena fatto il booster 5G dovrebbe essere lì, ma…
      7. Ora devi vedere la qualità del tuo segnale, vai su Myswisscom - Impostazioni router - Accesso router, dovrebbe essere visualizzata la panoramica della rete domestica.
        Ora fai clic su Internet Booster 5G e scegli Pagina di supporto di Internet Booster e fai clic su Apri
        Vedrai lo stato della rete e soprattutto la potenza dei segnali 4G e 5G che dovrebbe tendere verso il massimo delle barre (5)
        Avrai capito un cattivo segnale \= movimento del booster e cercherai il miglior posto possibile

Fatto ciò, le prestazioni che ottengo con un abbonamento M Internet (300Mbit/s in Download e 100Mbit/s in Upload) sono:

Senza booster

Scarica 114,7 Mbit/s = ⅓ della capacità

Caricamento 32,7 Mbit/s = 50% della capacità

Tempo di risposta 12,7 ms

Con potenziamento 5G

Minimo Medio Massimo

download(Mbit/s) 83.837 145.709 177.660

Caricamento (Mbit/s) 50.305 63.465

Tempo di ripetizione TCP(ms) 7,6 60,8

Tempo di ripetizione ICMP(ms) 9,6 16,8 73,9

Attenzione: velocità 5G, sembra dipendere molto dalle condizioni meteo, non è raro passare da 450 Mbit/s a 375 o anche 200 e lo specifico senza averlo spostato e questo in pochi secondi!

Confrontando il prima dopo e il abonnement Swisscom

Abbonamento Senza Con Guadagno attuale %Contratto %contratto %guadagno

Swisscom booster booster Mbit/s senza Booster con booster con/senza

download(Mbit/s) 300 114,7 177,660 62,96 38,2% 59,22% 21,02%

Caricamento (Mbit/s) 100 32,7 63,465 30,765 32,7% 63,46% 30,76%

Tempo di ripetizione TCP medio(ms) 40,6 7,6

Tempo di ripetizione ICMP medio(ms) 21,1 16,8

In altre parole, le velocità contrattuali sembrano estremamente difficili da raggiungere.

Riteniamoci positivi: +21% in download e +31% in upload per un primo test, questo è già sufficiente.

Ciao tuti

Asta la vista

@Frommuyie27

grazie per il resoconto dettagliato 😀

sarà sicuramente utile agli utenti che vorranno effettuare questa installazione

_>… In altre parole, le velocità contrattuali sembrano estremamente difficili da raggiungere……..

le velocità contrattate corrispondono al massimo teorico (es. fino a X Mbit/s o Y Gbit/s)

bisogna tenere conto che una parte del traffico è riservata a dati o sistemi tecnici

>… Cerchiamo di essere positivi: +21% in download e +31% in upload per una prima prova già fatta….

Tutto ciò che è buono da prendere è buono da tenere (sic)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

@Frommuyie27

non esitate a leggere le discussioni sulla Comunità in tedesco

è voluminoso in quantità e qualità!

Internet-Booster 5G | 4 pagine

Promoschlachten | 2 pagine

5G Internet Booster | 8 pagine

Internetspeed gedrosselt | 2 pagine

Internet Booster 5G | 4 pagine

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Ho letto velocemente i documenti che mi hai dato come riferimento.

Sono onorevolmente deluso, dalla pubblicità commerciale, dalle persone che si lamentano delle prestazioni con intensità del segnale del ripetitore a 3, con consigli che suggeriscono che la larghezza di banda del ripetitore 5G si aggiunge alla larghezza di banda del cavo, completa eresia. Beh, qualsiasi cosa, ma leggerei in dettaglio le volte in cui ho trovato l’ago nascosto nel pagliaio o ho trovato il trucco che aumenterà la mia larghezza di banda!

L’unico punto che conta è il tuo abbonamento internet, in altre parole se hai un Internet M quindi 300Mbit/s in download potresti pensare che il booster 5G ti darà 450Mbit/s o 600Mbit/s non sarà non è così . In questo esempio è sempre il tuo abbonamento Internet a limitare la larghezza di banda massima.

Penso di averti risposto un po’ velocemente e devo fare chiarezza in relazione alla tua osservazione:

"le velocità contrattate corrispondono al massimo teorico (es. fino a X Mbit/s o Y Gbit/s)

bisogna tenere conto che parte del traffico è riservata a dati tecnici o di sistema"

• Quando parliamo di larghezza di banda o Mbit/s si intende l’insieme dei bit che passano attraverso il Wifi e non come intendi tu i bit significativi, di conseguenza i dati tecnici, come li chiami tu, sono inclusi nella misurazione del traffico WiFi
      • I software di misurazione come quelli citati non analizzano il contenuto, contano semplicemente il numero di bit che passano ogni secondo, non beneficiano dell’intelligenza che permetterebbe loro di dissociare le informazioni utili da quelle tecniche. Vedono solo valori binari 0 o 1

Di conseguenza il 60% misurato dovrà poter essere ulteriormente migliorato per avvicinarsi al 100% probabilmente senza mai arrivarci!

A+

@Donato, ho ricevuto un’e-mail da Swisscom che mi informava che il mio abbonamento InOne era stato adattato. Normalmente se vai sul tuo “my Swisscom” dovresti vedere il tuo Booster se è attivato