@Astronautovic77 ha scritto:

- Con l’introduzione del booster 5G ci sarà anche la possibilità di ottenere Swisscom TV

Afaik ad oggi non è previsto.

Magari arriverà nel 2022 o nel 2023 oppure… - Come è noto, Swisscom lo comunicherà solo poco prima dell’uscita…

Mostra lingua originale (Tedesco)

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Il 5G Booster è disponibile solo in Kundencenter se è elencato in Kundencenter.

Se il booster 5G non è elencato, non puoi ordinarne uno. È così semplice.

Non è possibile ordinare telefonicamente.

PS: ho ancora VIVO M e dovrei prima passare a un abbonamento Home. Non lo faccio, il booster 4G mi dà una velocità decente (60 - 70 mb aggiuntivi)

@realGoliath A volte non capisco queste affermazioni. Non arrabbiarti, ma perché ti siedi su un vecchio abbonamento e dici “Non cambio” anche se esiste un abbonamento con più prestazioni (USA) per meno soldi? Per favore spiegamelo.

E sì, il 4G Booster fa un ottimo lavoro, ma il 5G Booster ti dà di più solo se vai su inOne Internet M (se vedi anche più velocità). Lo cambierei solo perché è solo una parte esterna e richiede meno sforzo per l’installazione.

Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

Davvero facile.

Perché come cliente esistente dovrei comunque pagare 149 per un booster 5G se passassi a un abbonamento inHome.

È stupido ed è per questo che rimango con Vivo M.

LG

PS: Probabilmente non potrò comunque avere la potenza extra a causa del filo del mio campanello a casa.

Il punto è che non ne avrei più. Sulla carta sì…

Quindi, installa subito il booster per testarlo 😉

Domanda: Se ho una finestra grande, devo posizionare il booster in alto o in basso? La descrizione qui sotto dice 4 cm x 4 cm, ma come faccio a trovare il posizionamento migliore?

E una domanda curiosa: prima di testare tutta la casa con il booster, non esiste una specie di elenco di dove si trovano le antenne 5G nel mio luogo di residenza?

No, non esiste un elenco in cui puoi vedere solo le posizioni delle antenne Swisscom. L’elenco BACOM è disponibile sul sito Swisscom, ma sono presenti tutte le posizioni delle antenne degli operatori di rete senza un’assegnazione precisa.

@realGoliath L’acquisto del booster 5G costa davvero una cifra considerevole. Pertanto SC non può cedere l’oggetto gratuitamente. Il prezzo di 149 CHF è già agevolato. Qualcomm paga ancora molto bene i componenti 5G.

@Dani CH

Il modo migliore per determinare in quale punto della casa la qualità di ricezione è più elevata lo si può trovare con un telefono cellulare 5G.

Per me l’antenna mobile 5G è a circa 400 metri in linea d’aria, ma nel mezzo ci sono alcune case e grandi alberi. Ora in autunno, quando ci sono meno foglie, la ricezione migliora un po’, ma ad es. La nebbia ha ancora una volta un’influenza negativa.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB

Velocità Internet: max. Disponibili 50 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in uploadMax. Download a 295 Mbit/s con Internet-Booster 5G Soprattutto perché qui sorgono 2 domande: 1. Con un abbonamento da 100 MB ricevo 300 MB Tecnicamente con il 5G ricevo anche 300 MB?

Al momento ho un abbonamento da 100mb. (60 sul campanello e 60-70 mb con booster = 120 -130 mbs in download) Se passassi ad un abbonamento da 50 mb, verrei castrato a meno di 50 mb in download e ne faccio a meno.

“Lotto per ogni MB”, se avessi la fibra ottica non mi accorgerei nemmeno di 50 MB.

Ma va tutto bene, sono molto contento di quello che ho.

@5018

È gratuito per i nuovi clienti.

Come se, in quanto cliente esistente, non pagassi comunque il booster con la fattura mensile.

Ma non appena ci sarà un cambio di abbonamento con un booster gratuito, cambierò.

Da dove viene l’informazione che il booster è gratuito per i nuovi clienti?

E come dovrebbe funzionare? Il booster viene visualizzato “solo” nel Kundencenter. Un nuovo cliente che ha appena ordinato non vedrà nulla nel Kundencenter.

Ad esempio, sono un nuovo cliente e verrà attivato il 1 dicembre 2021. Come posso ottenere il booster gratuitamente adesso?

Ma se è davvero così, allora di nuovo (come nel mio post sulle battaglie promozionali) non penso che sia giusto. I nuovi clienti sono bombardati da hardware gratuito e i clienti esistenti sembrano stupidi…

Saluti

Tom

TomTom66

@realGoliath

Quello con il display che il booster 5G ad es. Purtroppo per me non è così. Ho provato l’abbonamento “L” ma ho ottenuto un massimo di 250-350 Mbit/s. Per questo sono tornato all’abbonamento “M”.

Viene raggiunta la velocità di base massima di 120/30 Mbit/s.

Naturalmente, per le informazioni sulla velocità del booster 5G, anche il segnale 4G e 5G deve essere di buona qualità.

Speed-mit-5G-Booster.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

È possibile configurare il booster in modo da poter disattivare il 5G come l’IB3 ha programmato il WIFI? In caso contrario, puoi semplicemente acquistare un connettore myStrom aggiuntivo…

@Dani CH ha scritto:

È possibile configurare il booster in modo da poter disattivare il 5G come l’IB3 ha programmato il WIFI?

No, non sono a conoscenza di nulla del genere.

In alternativa:

[https://www.landi.ch/shop/elektromaterial\_170201/zeitschaltunguhr-ii-24-hours-inside\_24366](https://www.landi.ch/shop/elektromaterial_170201/zeitschaltunguhr-ii-24- ore-interno_24366)

O

https://www.doitgarden.ch/de/p/612051200000/steffen-power

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@TomTom6

Il fatto è che quando ti iscrivi di nuovo ricevi questa parte gratuitamente.~ (EDIT: un errore da parte mia. @Roger G Grazie per il suggerimento)

Ma non quando cambi semplicemente il tuo abbonamento.

Ciò è indicato nel Kundencenter, dove è possibile ordinare il 5G Booster.

Se ordini come nuovo cliente, “inciamperai” automaticamente nel modulo d’ordine del Booster 5G.

Allora è tutto chiaro, ora capisco cosa intendi.

Poi ho ordinato due giorni prima quando ancora non c’era. Il mio ordine è stato ora confermato e la data di attivazione è il 1 dicembre 2021.

Beh, probabilmente sfortuna.

Non voglio davvero dover chiamare di nuovo la hotline e implorare e discutere. Allora probabilmente mi manderanno il booster 4G e mi arrabbierò😂

Ma Roger potrebbe darmene uno dopo, se fosse gentile😀 Sono un nuovo cliente.

No, questo argomento relativo ai nuovi clienti, non ai nuovi clienti, è qualcosa che mi preoccupa…….

Saluti Tom

@realGoliath ha scritto:

@TomTom6

Il fatto è che se sottoscrivi un nuovo contratto ottieni questa parte gratuitamente.

Ma non quando cambi semplicemente il tuo abbonamento.

Ciò è indicato nel Kundencenter, dove è possibile ordinare il booster 5G.

Se effettui un ordine come nuovo cliente, “inciamperai” automaticamente nel modulo d’ordine del Booster 5G.

No, il booster 5G non è mai gratuito, nemmeno per i nuovi clienti. Questo è un errore e probabilmente viene confuso con il router!

Roger G.

Sì, e adesso?🙉

@realGoliath

Si prega di fornire una prova del reclamo, uno screenshot di qualcosa.

In qualche modo non riesco a immaginare che se queste cose costano un sacco di soldi a Swisscom, di certo non le vendono semplicemente gratuitamente…

Sono curioso. Tutto è possibile, compresi gli errori di sistema 😉

Saluti

Tom

TomTom66

Ora sono senza parole.

Allora il booster 4G era incluso gratuitamente.

Se scelgo un aggiornamento dell’abbonamento, devo pagarlo

5G Booster.png

ERGO: I nuovi clienti lo ricevono gratuitamente, vero?

NO! Scusate se non mi sono spiegato prima.

I booster 4G non costavano nulla e il risultato è stato che non venivano restituiti quando venivano rimossi e non più utilizzati. Anche per questo Swisscom ha deciso di non mettere più a disposizione gratuitamente il nuovo booster 5G.

Roger G.