Amplificatore Internet 5G Fastmile

• Ciao a tutti,

Nel novembre 2020 è stato annunciato il nuovo amplificatore Internet con supporto 5G, il Fastmile 5G di Nokia.

Ci sono già novità sul lancio?

VG

Mostra lingua originale (Tedesco)

Non posso dire oggi come funzionerà il marketing qui. Aspetterei l’annuncio ufficiale e poi reagirei di conseguenza. Ma potrebbe anche darsi che qui nella comunità si cerchino beta tester. Tieni gli occhi aperti 🙂

Roger G.
    Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

4 giorni successivamente
    3 mesi successivamente

Ciao Ruggero,

Se ci fosse un lancio nel quarto trimestre del 21, dovrebbero già esserci beta tester per il ricevitore Fastmile 5G.

C’è qualcosa di nuovo sull’argomento?

Distinti saluti!

Ciao, siamo nel test utente interno…. (me compreso) 😀

Non posso dire se espanderemo la sperimentazione sul campo. Non potrò chiarirlo fino a lunedì perché il collega che lo coordina è ancora in ferie questa settimana.

Distinti saluti

Ruggero

Roger G.

Ho chiesto al Primo Ministro informazioni sul booster e si prevede che in seguito estenderemo la sperimentazione a clienti esterni. A causa della scarsa disponibilità dei dispositivi, ciò avverrà probabilmente in modo selettivo.

La data di lancio non è ancora fissata e dipende fortemente dalle quantità di consegna. Non inizieremo finché non avremo una quantità critica di scorte.

Distinti saluti

Roger G.

2 mesi successivamente

@Roger G

Esiste un indirizzo di contatto da qualche parte dove è possibile segnalare errori con il booster 5G e ottenere feedback sul motivo per cui sta accadendo e cosa è stato fatto.

Walter

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB ha scritto:

@Roger G

Esiste un indirizzo di contatto da qualche parte dove è possibile segnalare errori con il booster 5G e anche ricevere feedback sul motivo per cui sta accadendo e cosa è stato fatto.

Walter

No, questo è un prodotto come tutti gli altri che abbiamo. Siamo fuori dalla prova sul campo, quindi se hai problemi o domande, contatta la hotline come al solito.

Roger G.

5 giorni successivamente

Ho parlato con la hotline oggi. Il collega prima doveva saperne di più, ma poi ha richiamato dopo 15 minuti. La dichiarazione era che ho già l’ultimo dispositivo con il Booster 4G e non c’era il Booster 5G 😥

A chi posso rivolgermi per avere ancora la parte 5G?

Saluti e grazie

Andrea

• WalterB ha risposto a questo post.

Grazie. Ho chiamato anche lì e sono stato trasferito alla tecnologia. Hanno dato un’altra occhiata più da vicino e hanno detto che un booster 5G non avrebbe fatto nulla per noi e non avrebbe potuto aumentare la velocità di upload rispetto al 4G. 😥

Ho chiamato anche ieri e mi è stato detto che non riesco a procurarmi/attivare il dispositivo 5G perché non vivo vicino a un’antenna 5G…

Il fatto è che il nuovo booster può essere attaccato anche alla casa e non solo alla finestra… cioè io non ho una finestra dove posso avere una ricezione ottimale…

Il booster attuale mi dà solo +30 Mb DL… anche se secondo Checker potrei arrivarne a 170… e l’ho testato anche con lo Zyxel NR7101 e ho ottenuto +300 Mb…

Poi l’assistenza L2 mi ha detto che forse avrei potuto acquistare un booster Nokia 5G nello Swisscom Shop per 149CHF, ma non mi ha potuto confermare se sarebbe stato possibile attivarlo in seguito…