Internet lento e quasi nessun segnale mobile

Ciao a tutti

I miei suoceri, che hanno formato un’altra famiglia, vivono un po’ lontano nell’Emmental con i loro figli di 8 e 10 anni. A causa di una malattia finita male, ora è necessario sostenere l’assistenza su base giornaliera/mezza giornata. Il problema: Internet è estremamente lento e la ricezione del cellulare è disponibile solo in un angolo della casa. Non possiamo lavorare in questo modo all’HO - e dovremmo farlo perché abbiamo un viaggio di 45 minuti. Finora hanno semplicemente accettato questa scarsa qualità perché ci si erano abituati e anche l’HO non era un problema. Inoltre fino a poco tempo fa avevi anche uno sconto a causa delle scarse prestazioni. Ma ora non è più così, perché Swisscom non esiste più e da parte di Swisscom non arriva molto, probabilmente troppo poca insistenza.

Quali sono i vostri diritti e doveri affinché possiate finalmente avere la ricezione internet e mobile e anche noi e altri possiamo intervenire per prenderci cura dei bambini? Come posso aiutarla? Non puoi occupartene tu al momento a causa della situazione, lo farò adesso. Naturalmente Swisscom non si è mostrata molto interessata a risolvere questo problema e non ce n’era davvero bisogno. Ma ora sono essenziali una buona connessione Internet e un’adeguata ricezione mobile. La domanda è: devo semplicemente accettarlo perché è così, quali altre soluzioni esistono e fino a che punto si estendono i diritti e gli obblighi dei miei suoceri e di Swisscom?

Grazie!!!

Mario

Mostra lingua originale (Tedesco)

Se nell’angolo della casa in questione (fuori dalla finestra) la ricezione Internet è utilizzabile, un Internet-Booster potrebbe essere la soluzione, almeno per Internet, ma non per il Swisscom TV:

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/abos-tarife/inone-home/internet/internet-booster.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/abos-tarife/ inone-home/internet/internet-booster.html)

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao Mario

Swisscom deve garantire la fornitura di base in Svizzera.

Riceve molti soldi per questo. Come interpreto il tuo post, non si avvicina al raggiungimento dei valori richiesti.

fai il test di controllo e un test di velocità

Se i valori non corrispondono ai valori di servizio di base per il 2021, contattate Swisscom.

PS: attualmente c’è un altro thread in esecuzione qui con lo stesso problema che sta ancora cercando colleghi

Buona fortuna

Mostra lingua originale (Tedesco)

@roku73 ha scritto:

Se nell’angolo della casa in questione (fuori dalla finestra) la ricezione Internet è utilizzabile, un Internet-Booster potrebbe essere la soluzione, almeno per Internet, ma non per il Swisscom TV:

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/abos-tarife/inone-home/internet/internet-booster.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/abos-tarife /inone-home/internet/internet-booster.html)


Il controllo sopra menziona se un booster è possibile/disponibile lì

Mostra lingua originale (Tedesco)

….keep on rockin'

Swisscom non riceve denaro per i servizi di base. Giusto per chiarirlo anche qui.

Non esiste alcun diritto legale personale alla ricezione del cellulare. Quando si parla di Internet a casa entra in gioco il mandato del servizio di base. I famosi 10 MBit/s in download e 1 MBit/s in upload. Swisscom può fornirlo tramite la linea fisica, la telefonia mobile o il satellite. Sebbene l’Emmental abbia un paesaggio molto bello, è molto difficile e molto costoso svilupparlo.

Anche qui il mio consiglio: se non è possibile raggiungere i 10 MBit/s e la fornitura del servizio tramite radiomobile, allora chiedete il satellite. Dovrà poi essere consegnato.

E, come hanno già scritto gli altri, controlla cosa viene attualmente consegnato il Anschluss e se è già stata annunciata un’espansione. Nel 2021 diverse sedi nell’Emmental verranno ampliate.

Mostra lingua originale (Tedesco)

CIAO! Secondo Swisscom si trova all’indirizzo: Download max. 26 Mbit/s e upload max. 10 Mbit/s" Può darsi che sia sufficiente per l’alimentazione di base. Ma cerco una soluzione che da un lato. , consente ai bambini di avere una rete Internet moderna (scuola, programmi di apprendimento) e a noi e alle altre persone che si prendono cura di noi di poter organizzare lavoro e “cappelli” in futuro.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@WalterB Sono da molto tempo al telefono con Swisscom:

- Servizio clienti Swisscom: “O vivi in ​​un bel posto oppure hai una buona ricezione.” Divertente 🙂

- Il secondo contatto Netzbau è stato estremamente utile e ha provato di tutto per saperne di più:

- Lì il booster non è disponibile a causa della scarsa ricezione mobile, ma lo chiarirò con Swisscom Mobile

- Il collegio Anschluss è collegato ad una FTTS (linea 1,5 km)

- La situazione negli edifici circostanti è leggermente migliore (33 Mbit/s)

Forse vedo solo la possibilità tramite rete mobile o upc cablecom? Esiste la possibilità, ad esempio, di installare un ripetitore a casa di un vicino più in alto per poter accedere a Internet tramite un hotspot? Sarebbe una specie di booster, ma installato da più lontano e da solo.

Cerco solo idee, perché sfortunatamente non è così che funziona nella situazione attuale.

Ma farò sicuramente un controllo della velocità quando torno lassù!

Grazie mille per tutte le vostre risposte: lo apprezzo davvero!

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Tauleildieng10

Se disponi già di una connessione via cavo UPC, questo è sicuramente il modo più veloce per ottenere una connessione Internet più veloce.

Può essere utilizzato anche in aggiunta all’impianto esistente.

Ma ovviamente costa anche di più.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

In questo caso sarebbe sicuramente meglio una connessione via cavo, se è davvero disponibile in questa località? Per quanto riguarda la ricezione mobile forse potreste rivolgervi anche ad un altro provider. L’alba, ad esempio, può offrire una migliore ricezione e quindi velocità più elevate.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Tauleildieng10

Non posso che essere d’accordo con gli altri.

Se la zona è servita da UPC Cablecom contatta UPC e chiedi cosa puoi consegnare a questo indirizzo. Hanno anche buoni pacchetti. Naturalmente ha senso avere tutto dallo stesso fornitore.

Dato che spesso sei bloccato con il “tuo” numero, informati sulla portabilità del numero.

Non avrebbe senso ampliare con qualsiasi mezzo una strada sterrata se accanto ad essa si può utilizzare una strada principale o un’autostrada. 😉

Mostra lingua originale (Tedesco)
4 giorni successivamente

@Master @Werner @Samsi

Grazie… quindi upc nessuno e anche altri operatori a quanto pare usano Swisscom Mobile, altrimenti si spargerebbe la voce e tutti avrebbero Sunrise o qualcosa del genere 🙂

Ora ho anche un piccolo barlume di speranza tramite Swisscom! Tieniti aggiornato e grazie per le tue risposte, ci hanno aiutato ad affrontare il problema!

Mostra lingua originale (Tedesco)
un mese successivamente

La scelta della tecnologia di connessione per la connessione Internet dovrebbe essere conforme a:
[https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/Wifi-Calling-scheint-nicht-zu-funktionieren/m-p/662138#M8881](https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/Wifi- La chiamata-non-sembra-funzionare/m-p/662138#M8881)

l’ordine elencato. La telefonia vocale dovrebbe essere implementata in modo ridondante:

[https://community.upc.ch/d/7374-nix-mehr-und-was-das-meant/4](https://community.upc.ch/d/7374-nix-mehr-und- cosa-significa/4)

Se la connessione Internet è lenta ma il tasso di perdita dei pacchetti e il tempo di andata e ritorno dei pacchetti (RTT) sono OK:

[https://mobilecommunity.ch/wbb/index.php?thread/326-salt-fiber-oder-salt-unlimited-surf-f%C3%BCr-heimnetzwerk/&postID=2526#post2526] (https://mobilecommunity.ch/wbb/index.php?thread/326-salt-fiber-oder-salt-unlimited-surf-f%C3%BCr-heimnetzwerk/&postID=2526#post2526)

I computer utilizzati devono trovarsi in un luogo in cui sia garantita una connessione Internet veloce. A questi computer si accede quindi in remoto (ad esempio: Desktop remoto).

https://de.wikipedia.org/wiki/Remote-Desktop

Per l’accesso remoto su Internet vengono trasmessi solo l’output dello schermo, l’input della tastiera e i movimenti del mouse;

https://docs.microsoft.com/de-de/azure/virtual-desktop/rdp-bandwidth

Per motivi di sicurezza l’accesso remoto dovrebbe avvenire solo tramite un tunnel VPN crittografato! Se il datore di lavoro non consente l’accesso remoto al PC aziendale, l’accesso remoto viene implementato per questo PC aziendale tramite KVM-over-IP:

https://de.wikipedia.org/wiki/KVM-Switch

Quando si tratta di accesso remoto, la latenza o il tempo di risposta dei pacchetti e il tasso di perdita dei pacchetti sono cruciali per le prestazioni.

[https://de.wikipedia.org/wiki/Tempo di circolazione del pacchetto](https://de.wikipedia.org/wiki/Tempo di circolazione del pacchetto)

https://de.wikipedia.org/wiki/Verz%C3%B6gerung_(Telecomunicazioni)

Per i collegamenti Internet tramite cavo telefonico (G.Fast/VDSL/ADSL) i tempi di latenza o di consegna dei pacchetti più brevi si ottengono utilizzando il vectoring (-> G.Fast + VDSL2).

https://de.wikipedia.org/wiki/VDSL2-Vectoring

Se non viene utilizzato il vectoring, la connessione Internet tramite il cavo telefonico dovrebbe essere possibilmente senza interleaving o con un interleaving basso (interleaving low).

https://de.wikipedia.org/wiki/Interleaving

[https://community.swisscom.ch/t5/Archiv-Internet/Ping-Latenz-reduce/m-p/306091](https://community.swisscom.ch/t5/Archiv-Internet/Ping-Latenz-reduce/ mp/306091)

essere utilizzato.

In ogni caso il supporto tecnico dell’ISP (qui: Swisscom) dovrebbe chiarire se il collegamento Internet tramite cavo telefonico può essere ottimizzato in termini di tasso di perdita di pacchetti e latenza/tempo di restituzione dei pacchetti.

Un’altra nota sull’implementazione della connessione Internet tramite comunicazione mobile:

Misura la ricezione del cellulare all’esterno dell’edificio con un monitor di rete. Potrebbe essere possibile ottenere una connessione Internet accettabile tramite la comunicazione mobile con un’antenna esterna. Vedere:

[https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/4G-VoLTE-telefonieren-mit-externer-antenna-oder-analogem-telefon/m-p/654826](https://community.swisscom.ch/t5/ Cellulare/telefonia-4G-VoLTE-con-antenna-esterna-o-analogica/m-p/654826)

Mostra lingua originale (Tedesco)