Internet lento e quasi nessun segnale mobile
Ciao a tutti
I miei suoceri, che hanno formato un’altra famiglia, vivono un po’ lontano nell’Emmental con i loro figli di 8 e 10 anni. A causa di una malattia finita male, ora è necessario sostenere l’assistenza su base giornaliera/mezza giornata. Il problema: Internet è estremamente lento e la ricezione del cellulare è disponibile solo in un angolo della casa. Non possiamo lavorare in questo modo all’HO - e dovremmo farlo perché abbiamo un viaggio di 45 minuti. Finora hanno semplicemente accettato questa scarsa qualità perché ci si erano abituati e anche l’HO non era un problema. Inoltre fino a poco tempo fa avevi anche uno sconto a causa delle scarse prestazioni. Ma ora non è più così, perché Swisscom non esiste più e da parte di Swisscom non arriva molto, probabilmente troppo poca insistenza.
Quali sono i vostri diritti e doveri affinché possiate finalmente avere la ricezione internet e mobile e anche noi e altri possiamo intervenire per prenderci cura dei bambini? Come posso aiutarla? Non puoi occupartene tu al momento a causa della situazione, lo farò adesso. Naturalmente Swisscom non si è mostrata molto interessata a risolvere questo problema e non ce n’era davvero bisogno. Ma ora sono essenziali una buona connessione Internet e un’adeguata ricezione mobile. La domanda è: devo semplicemente accettarlo perché è così, quali altre soluzioni esistono e fino a che punto si estendono i diritti e gli obblighi dei miei suoceri e di Swisscom?
Grazie!!!
Mario