Ciao @davy3c

Grazie mille per avermi contattato. E grazie @DomiP per la connessione. Questo è fantastico! 😉

In effetti, se l’app fosse disponibile anche negli Store tedesco, francese, ecc., si dovrebbe considerare il quadro giuridico del rispettivo Paese. Lo sforzo richiesto supera il valore.

È interessante notare che nel recente passato ho ricevuto diverse richieste di eliminare questa regola. Puoi scriverci a app(dot)myswisscom(ät)swisscom(dot)com? Forse possiamo aiutare. Se è così, possiamo pubblicare la risposta qui. 😉

Saluti

adriano

Responsabile prodotto My Swisscom App

Mostra lingua originale (Inglese)
un anno successivamente

@Paffatiesch74

grazie per questo interessante contributo di rilancio 😁

>… Ho lo stesso problema, esiste un modo per risolverlo?…

è molto probabile che ciò avvenga semplicemente leggendo i messaggi che precedono

la soluzione miracolosa e tanto attesa che vi è già ampiamente descritta

il che sembra normale perché lo stesso problema spesso ha lo stesso modo per risolverlo 😀

Natale D-7 🎅🎄 🤶

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

La mia famiglia vive in un altro paese e sarebbe un problema per alcune app, ad es. Apple Musica

di solito le app non sono disponibili a causa dei diritti d’autore, ma secondo me per Swisscom non ha senso

@LeylaG Swisscom ha intenzione di distribuire le app Swisscom anche in altri Apple Appstore, come l’Appstore del Regno Unito o dell’Irlanda? Soprattutto il Home App, per quanto riguarda mySwisscom esiste una buona soluzione (in realtà personalmente utilizzo più questo che l’app) sul PC: https://www.swisscom.ch/it/residential/help/data-and-bills/myswisscom .html

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

8 mesi successivamente

Caro utente, vittima di SwissCom

Nel caso utilizzi un Apple Store diverso dalla Svizzera, segui le procedure:

Puoi cambiare il Paese su iOS come segue:

1. Apri “Impostazioni”
  2. Tocca il tuo nome, quindi tocca “Media e acquisti”
  3. Tocca “Visualizza account”. Potrebbe esserti chiesto di accedere
  4. Tocca “Paese/Regione”>“Cambia Paese o Regione” e scegli Svizzera
  5. Tocca “Accetto” nell’angolo in alto a destra, quindi tocca nuovamente “Accetto” per confermare.
  6. Seleziona un metodo payment e inserisci le nuove informazioni payment e l’indirizzo di fatturazione, quindi tocca “Avanti”

Puoi cambiare il Paese in Android come segue:

1. Apri Google Play Store sul tuo dispositivo mobile
  2. Tocca i tre trattini del menu Paese e profili dell’account
  3. Tocca il Paese a cui desideri aggiungere un account
  4. Seleziona un nuovo metodo payment e inserisci i tuoi nuovi dettagli payment e il tuo nuovo indirizzo di fatturazione

Dopo aver installato l’APP SwissCom puoi tornare al paese/regione precedente.

Tieni presente che a volte questa procedura non funziona se ti restano dei $ nel saldo. In tal caso, consulta l’Apple Store per trovare una soluzione relativa al cambio di regione/paese.

Distinti saluti

Ricardo

Per favore, non perdere tempo inviando una e-mail.

Segui questi passaggi

Puoi cambiare il Paese su iOS come segue:

1. Apri “Impostazioni”
  2. Tocca il tuo nome, quindi tocca “Media e acquisti”
  3. Tocca “Visualizza account”. Potrebbe esserti chiesto di accedere
  4. Tocca “Paese/Regione”>“Cambia Paese o Regione” e scegli Svizzera
  5. Tocca “Accetto” nell’angolo in alto a destra, quindi tocca nuovamente “Accetto” per confermare.
  6. Seleziona un metodo payment e inserisci le nuove informazioni payment e l’indirizzo di fatturazione, quindi tocca “Avanti”

Puoi cambiare il Paese in Android come segue:

1. Apri Google Play Store sul tuo dispositivo mobile
  2. Tocca i tre trattini del menu Paese e profili dell’account
  3. Tocca il Paese a cui desideri aggiungere un account
  4. Seleziona un nuovo metodo payment e inserisci i tuoi nuovi dettagli payment e il tuo nuovo indirizzo di fatturazione

Dopo aver installato l’app SwissCom puoi tornare alla regione/paese precedente.

5 mesi successivamente

Questa “soluzione” non è realmente una soluzione per il principale problema sovrastante.

Se hai un abbonamento Apple Fitness+ non puoi modificare la regione dell’App Store assolutamente a meno che non la annulli e aspetti fino a un anno. Questo è ovviamente un problema di Apple, ma il blocco regionale è una grave svista da parte di Swisscom.

Come spiegate come fa il vostro concorrente economico Yallo, dove posso avere il servizio mobile al 30% del prezzo di Swisscom, a riuscirci? Questa è una vergogna. Periodo. Sei a conoscenza di questo problema da oltre due anni e non hai fatto nulla per risolverlo.

Il fatto è che tutti i principali sviluppatori di ogni app qui in Svizzera sono in grado di farlo, ma mentre il mio abbonamento a Swisscom costa più di 1000 CHF all’anno, non puoi nemmeno fornirmi un’app? Penso che sia giunto il momento di cambiare ancora una volta il mio provider…

Non capisco cosa intendi. Il post originale è dell’08.10.2020, ovvero 2 anni e 3 mesi fa.

In secondo luogo, la “soluzione” “cambia semplicemente la tua regione” non funziona. Non è così semplice cambiare la regione dell’App Store: se disponi di abbonamenti all’App Store attivi, sfortuna: non puoi cambiare la regione.

La soluzione corretta è che Swisscom si attivi e abolisca questo blocco regionale inutile e demonizzante per i clienti. Il caso d’uso esiste per ogni singolo straniero che vive in Svizzera.

In primo luogo, SC potrebbe voler pubblicare l’app solo in Svizzera. Non conosco le ragioni e discutere non porta allo Scopo.

In secondo luogo, gli stranieri che vivono in Svizzera dovrebbero avere un indirizzo di residenza, perché non utilizzarlo nell’ID Apple? 🤔

Allora dovresti essere in grado di usare CH-Apps…

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

L’indirizzo di residenza non c’entra nulla. Il problema è la perdita di dati, musica, ecc. quando cambi App Store. Se scorri indietro questo thread vedrai che molte, molte aziende svizzere rendono le loro app disponibili negli app store internazionali, e anche alcune delle altre app Swisscom sono disponibili a livello internazionale!!!

Ancora non capisco perché sia ​​così difficile per Swisscom apportare questo cambiamento e servire i vostri clienti!

Saluti,

Davy

@DomiP Credo che dovresti smettere di rispondere a questo thread, perché non penso che tu capisca abbastanza bene il problema.

Quello che hai detto è sbagliato: sappiamo esattamente perché Swisscom non vuole farlo. Come ha scritto @AdrianW, e cito “[…] se l’app è disponibile anche nello Store in [altri paesi], si dovrebbe considerare il quadro giuridico del rispettivo paese. Il lo sforzo richiesto supera il valore.”

Francamente, non ho mai sentito un modo più ridicolo per dire “non ci interessa”. Una grande azienda come Swisscom dovrebbe essere in grado di revocare un blocco regionale in un mondo globalizzato, proprio come hanno fatto Sunrise e Yallo.

Nel mio ultimo tentativo di spiegare perché non posso modificare fisicamente la regione dell’App Store, allego questo screenshot:

Weupaustap62_0-1673461981340.png

E come ha correttamente affermato @davy3c, il cambiamento della regione comporta conseguenze aggiuntive e impreviste per i tuoi clienti. In sintesi, questo blocco regionale è un design pigro anti-utente e nient’altro.