@AdrianW In quale forma? Non puoi semplicemente cancellare le cose. Se solo potessi almeno cercarlo online senza dover fare i conti da solo… La funzione è molto importante per me e ci vorrebbe uno sforzo minimo per implementarla…

Mostra lingua originale (Tedesco)

@AdrianW

Sono solo un cliente commerciale con l’abbonamento Natel (Natel Go), altrimenti no. Sono solo un giocatore di golf😉

Ma non capisco perché sotto Business siano elencate cose che non funzionano affatto. Allora è meglio lasciarli fuori.

@Cruncher Purtroppo per il momento non posso darti una risposta migliore. Devi sapere che l’app si basa su un’infrastruttura IT completamente nuova. Ciò offre molte nuove possibilità e allo stesso tempo alcune funzioni non sono più disponibili. Almeno per ora. L’app così com’è oggi è un’istantanea. Tra pochi mesi si apriranno diverse nuove possibilità che con l’architettura informatica odierna non sarebbero possibili.

@Chips Domanda successiva, vedi il tuo abbonamento Natel Go aziendale e contemporaneamente i tuoi prodotti privati ​​come TV/Internet/rete fissa?

Ciao

Anche l’app funziona molto bene per me, ma ho notato che se voglio visualizzare la password WiFi, quella ospite e la mia nell’app, mi viene chiesto di accedere, poi torno alla stessa pagina e devo inserire il accedi di nuovo…Quindi non vedo mai la password…

Grazie

Ciao @AdrianW

Sì, il problema esiste ancora su Android. Quando sono sveglio

La fattura in formato PDF

Quando clicco, posso vedere visivamente che sto facendo clic, ma per il resto non succede nulla.

La stessa cosa vale per Verbindungsnachweis come PDF ed Excel. Mostra visivamente che sto digitando, ma non succede nulla.

Ora passiamo a iOS

Qui ho notato che Verbindungsnachweis non può essere aperto. Né come Excel né come PDF

Penso che l’apertura del PDF abbia funzionato all’inizio. Ma hai anche rimosso le fatture PDF dalle e-mail. Ma penso che potresti chiedertelo indietro.

@Albatros2 ha scritto:

Penso che l’apertura del PDF abbia funzionato all’inizio. Ma hai anche rimosso le fatture PDF dalle e-mail. Ma penso che potresti chiedertelo indietro.

Le prime segnalazioni in merito sono arrivate il 6 febbraio e riguardano solo Android (almeno per quanto riguarda le bollette). Questo non ha nulla a che fare con l’e-mail.

Puoi impostare tu stesso Kundencenter se desideri ricevere la fattura via e-mail in formato PDF. Questa impostazione non ha nulla a che fare con l’app.

Provo l’app con Android e iOS in modo da poter confrontare bene.

23 giorni successivamente

Ciao zame!

Ho notato che Swisscom sta già “pubblicizzando” questa app e sta già condividendo screenshot: [https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/mobile/my-swisscom-app.html](https: //www .swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/mobile/my-swisscom-app.html)

myswisscom.PNG

Ora mi chiedo, sono l’unico che può ancora scaricare la “vecchia” app MySwisscom dall’app nel PlayStore o in generale è un errore?

(forse @AdrianW )

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

Buongiorno @DomiP

Un applauso per la vostra vigilanza! 😉 Sì, abbiamo fatto il primo passo in avanti.

Non l’abbiamo celebrato in grande stile sul palco, ma piuttosto abbiamo proceduto con cautela. La penultima e la scorsa settimana abbiamo lanciato l’app a piccoli passi. Oggi lunedì siamo live quasi al 40% per gli utenti Android.

Probabilmente lanceremo iOS dopo Pasqua. Quindi sii presente anche con un po’ di comunicazione. Hai già notato la prima comunicazione. 😉👍

Distinti saluti

adriano

PS Il problema con il PDF è stato risolto. Speriamo di risolvere questo problema nel prossimo aggiornamento o in quello successivo. In ogni caso, grazie per il feedback. Abbiamo avuto alcune discussioni interne a riguardo.

@AdrianW ma è normale che se scarichi adesso l’app dallo store, appare ancora la vecchia app, giusto? Quindi in questo caso il negozio lo distribuisce in maniera randomizzata?

Dominik

Ciao @DomiP

Sì, esatto, è così. Ora, nella fase di transizione, potresti ancora ottenere la vecchia app. Questa “infestazione” dovrebbe finire in 2 settimane! 😉

Cordiali saluti, Adriano

Anche questa volta tramite l’App Center è stata distribuita una versione aggiornata della versione alpha dell’app.

Ad essere onesti, non noto molte novità, ma ci sono alcuni miglioramenti, soprattutto nel processo logico. Tuttavia, ho notato ancora una volta diversi bug, che personalmente trovo un po’ “brutti” e che potrebbero forse essere migliorati in un’ulteriore versione - e ovviamente anche nella versione di Mayor per il pubblico.

Ho notato i seguenti “problemi”:

*Se guardi l’abbonamento di telefonia mobile sotto Prodotti, vengono visualizzati i vantaggi dell’abbonamento.
Ad esempio ora dice che approfitto del vantaggio inOne di 20 Stutz.
* Sotto questa casella ce n’è un’altra che pubblicizza il vantaggio inOne. Il che non ha molto senso visto che ce l’ho già.
* Per evitare di confondere gli utenti, forse dovrebbe essere applicata una sorta di logica simile a questa: “Se il vantaggio inOne esiste nei vantaggi dell’abbonamento, nascondi la casella beneficio inOne; altrimenti, mostra la casella.”

• L’annuncio sulla pagina editoriale mi dà un po’ fastidio, ma anche in questo caso è una questione di gusti…
    • Il “Nome” è scritto sopra l’indirizzo: proviene da un’altra app?
      • I dettagli di contatto o “Sviluppato da” sarebbero più logici in modo che ciò sia ben compreso. (E: è proprio necessaria la sede centrale? Quasi tutti sanno che Swisscom ha sede a Berna….)
    • Nei “Dettagli app” anche il titolo “Applicazione” è un po’ fuorviante. Utilizzerei qualcosa come “Informazioni su questa versione” o “Informazioni sull’app”.
      • Essendo di madrelingua tedesca, la “politica sulla privacy” mi sembra un po’ strana. In inglese è corretto, ma preferirei usare “dichiarazione sulla protezione dei dati” o un altro termine tedesco.
  • Tra l’altro ho notato alcune cose nella visualizzazione della home page che risaltano se la si guarda per un periodo di tempo più lungo.
    • Icone come la fattura (icona della polizza di versamento) e la ricerca del negozio (pin sulla mappa) non hanno lo stesso colore. Utilizzerei il blu come colore predefinito per le icone dell’intera app. Anche le icone del profilo e dell’orologio sono un po’ troppo scure.
    • L’icona “orologio” e l’icona del profilo nell’intestazione della home page non hanno (almeno mi sembra) le stesse dimensioni. L’icona del profilo è un po’ più piccola (solo un müü).
  • Questo augurio (attualmente è Buona Pasqua) appare anche sull’immagine delle montagne dell’Appenzello sulla home page. Se un ticket è ancora aperto, il ticket viene visualizzato.
    • Troverei pratico se potessi passare dai saluti ai biglietti come una galleria di immagini (con i punti alla fine dell’immagine).
    • Sarebbe pratica anche una funzione che consenta ai clienti di chiudere i ticket (se ad esempio non sono stati chiusi nuovamente dal servizio clienti).

Infine, ho un suggerimento di progettazione che forse potrebbe essere preso in considerazione nella prossima versione (cioè 11 o 12) (?):

• Molte app utilizzano il design con angoli per la home page. Sarebbe bello anche con l’app Swisscom, perché così vedresti meglio l’immagine e l’app sembrerebbe molto più semplice e ordinata.

[upl-immagine-anteprima liId=36683iD106D3850067CCA9 alt=iPhone

(Ma ovviamente è anche questione di gusti) 😉

Un saluto e buona Pasqua!

Dominik

Ho potuto solo dare una rapida occhiata a:

i file PDF sono ora (finalmente) visualizzati 😀

in Aiuto francese. La versione dice ancora “dérangements de courant” 😫

allo stato Swisscom TV: messaggio di errore (in Kundencenter: informazioni non disponibili)

Non succede nulla con il profilo “Personnaliser sa page d’accueil”!

Cordiali saluti
JPF

6 giorni successivamente

L’app è disponibile da questa mattina sull’App Store di Apple.

Ho pensato che fosse bello poter testare in anticipo, ma non so cosa pensare di questo beta test.

Sono attivo da molto tempo nella comunità SC e ho anche preso parte a diversi beta test dell’app. Anche il beta testing di MySwisscom. Lì spesso si basavano le opinioni e gli input degli utenti o almeno veniva spiegato il motivo per cui questo o quello non funziona o arriva dopo.

In qualche modo qui non è stato così, o almeno ho la sensazione che non sia stato così.

Per me ancora:

- Il logo e il design dell’app non rientrano nell’offerta delle altre app Swisscom. Tutte le altre icone sono blu tranne MySwisscom. So che prima era così, ma qui avrebbe dovuto essere standardizzato.

- Non vedo nemmeno il vantaggio aggiuntivo della nuova app, poiché solo la versione del browser è stata adattata per l’uso mobile. Nuove funzioni come la modalità oscura (che finalmente anche le FFS e Whatsapp hanno ottenuto dopo X mesi). Ci sei riuscito con il nuovo TVOS.

- Come ho già accennato più volte mi mancano anche funzioni come il “consumo dati”. Non ho più alcuna indicazione di quanti dati utilizzo con il mio abbonamento, a parte il fatto che li aggiungo io stesso sul mio cellulare. Ma con MultiDevice questo diventa noioso. L’utilizzo dei dati non viene più indicato nella fattura alla fine del mese…

- Molte funzioni non sono integrate nativamente nell’app. In altre parole, quando vado su «Costi correnti» o sul mio numero prepagato, sul cellulare Swisscom Kundencenter si apre un browser in-app. Ciò accade anche se desideri visualizzare la fattura aperta corrente. Non si apre nemmeno il browser in-app, ma piuttosto quello esterno.

Non voglio offendere nessuno o qualcosa del genere. Esprimo solo la mia opinione.

@Cruncher Sono completamente d’accordo con te.

Speriamo che i punti vengano approfonditi ulteriormente e che ci venga offerto di testare nuovamente prima del rilascio (che mi sembra quasi troppo presto per il rilascio pubblico).

Personalmente trovo che il logo e la combinazione di colori siano molto più belli, perché si armonizzano un po’ meglio con i prodotti (come TV-Box, WLAN-Box, Internet-Box e Co.). Sono bianchi e riportano solo il logo Swisscom.

Forse sarebbe stato più carino un logo diverso, più chiaro in grigio o semplicemente blu, e utilizzare un’immagine vettoriale nella schermata iniziale invece di un’immagine normale, poiché sembra davvero un po’ strano su un dispositivo “anomalo” con un formato schermo diverso.

Forse se fosse presente anche la modalità oscura, lo sfondo potrebbe essere mantenuto in grigio scuro e solo il semplice logo bianco potrebbe essere impostato come icona.

Ma ciò che è certamente un must nella versione finale è che i siti web vengano almeno aperti in un browser in-app leggermente più carino e non venga avviata un’attività con quella barra grassa in alto. Forse un pulsante FAB invece della barra nell’angolo inferiore dello schermo?!

Successivamente anche il design delle web part dovrebbe essere adattato all’app in modo che appaia coerente. Per quanto ne so, è comunque in lavorazione una beta per la versione web, giusto? Allora potrebbe essere adottata anche lì, sarebbe logico…

Dominik

Mi sento allo stesso modo. Ho anche notato che tutti i miei input non sono stati presi in considerazione. Soprattutto quelli che riguardano i prodotti aziendali…😞

@Chips forse questi sono già stati presi in considerazione, ma non ancora in questa versione.

Nel nostro reparto di sviluppo, di solito registriamo i bug, ma li implementiamo correttamente solo dopo alcuni rilasci, perché hanno una priorità bassa o la soluzione non è stata ancora sviluppata correttamente.

Questi sono certamente scritti da qualche parte in un elenco (chiamato backlog).

Dominik

@Chips

Presumo che verranno presi in considerazione principalmente gli input menzionati da molti utenti del test. È improbabile che gli input menzionati solo da un singolo tester abbiano molte possibilità.