@Pieldari75 ha scritto:

Ma visto che è già passata l’una, probabilmente è finita. Grazie per le risposte rapide

Solo una nuova registrazione tramite il link nel primo post non è più possibile.

Poiché ti sei registrato in anticipo e hai ricevuto le e-mail per l’Appcenter, sei incluso.

Affinché i tuoi colleghi possano aiutarti, devono sapere più in dettaglio quale passaggio non va e perché… Quindi che tipo di messaggio ricevi (possibilmente con uno screenshot), ecc.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
ThomasS

Ciao Tommaso

Al punto 3 delle istruzioni, dopo aver inserito l’indirizzo email, appare il seguente testo in rosso:

AccediQuesto nome utente potrebbe non essere corretto. Assicurati di aver inserito il nome correttamente. Altrimenti contatta il tuo amministratore.

@Pieldari75

Ma fai attenzione!

Per quanto ho capito, non è necessario registrarsi con un accesso diretto. È sufficiente che il tuo login (ergo: il tuo indirizzo email) corrisponda alla voce del Forumlar (o del forum la cui casella di posta ha ricevuto l’invito).

Se ad esempio avete l’indirizzo “hans.muster@bluewin.ch”, potete accedere con un account Google, Microsoft, GitHub o Facebook collegato anche all’indirizzo “hans.muster@bluewin.ch”.

Questo errore in realtà non dovrebbe avere nulla a che fare con l’AppCenter stesso: appare semplicemente perché hai inserito la password di uno dei tuoi account in modo errato o non hai un account lì.

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

Grazie. È proprio qui che le cose si sono fatte difficili. Purtroppo il login MS è così vecchio che è stato creato senza indirizzo e-mail nel nome. Con il login appropriato, ha seguito le istruzioni senza problemi. Ora gioca con la nuova app.
Grazie ancora.

Sarebbe interessante per i tester se questa discussione non si spegnesse e avessimo un’eco da parte dei creatori. Qual è il prossimo passo? Ci sono aggiornamenti per i tester? Come vengono scaricati gli aggiornamenti?

Grazie per ulteriori informazioni. 😊

@Chips Penso che un test con una sola versione senza aggiornamenti non sarebbe un test… Ma le cose buone richiedono tempo, perché solo le cose buone sfondano e rimangono al top.

Gli aggiornamenti verranno sicuramente distribuiti nuovamente tramite l’App Center. Sono sempre incluse le informazioni sulla versione, quindi un’altra posizione sarebbe sicuramente meno adatta…

Dominik

In aggiunta a ciò, vorrei segnalare due bug piuttosto persistenti:

Descrizione del problema:

Come sempre, se accedi all’app MySwisscom, tutte le informazioni vengono visualizzate per il cliente. Se desideri visualizzare i dettagli di fatturazione (come la ripartizione dei costi o la prova di connessione), il sito web di MySwisscom si apre normalmente nel browser dell’app.

Se si desidera visualizzare il PDF, che è considerata la “fattura ufficiale”, non è possibile scaricarlo o visualizzarlo.

Passaggi per la riproduzione:

Hardware/Software

Dispositivo: Huawei Mate 20 (non PRO o LITE)

Versione Android: Android 10

Derivato Android: EMUI 10, ufficiale

Applicazione installata: MySwisscom “Beta”

Versione: ultima versione disponibile

Collegamento: tramite WiFi o 4G di Swisscom

Riproduzione

Avviate l’app «MySwisscom».

Accedi se necessario

Tocca “1 fattura scaduta” (appare perché ho LSV)

Tocca “Dicembre 2019”.

Tocca “Dettagli e ulteriori azioni”.

--> Si apre il browser in-app

Tocca “Fattura come PDF” sotto l’importo della fattura

Problema: non si apre alcuna fattura o viene avviato un download in background. Il collegamento ipertestuale viene selezionato, ma non succede nulla.

Risultato desiderato

La fattura viene scaricata come PDF in background. Dopo il download, verrà visualizzato un popup in cui è possibile scegliere se il file PDF deve essere aperto nel visualizzatore di sistema per i file PDF.

In alternativa, un’implementazione basata su JS del visualizzatore PDF (ad esempio pdf.js:https://github.com/mozilla/pdf.js/) . per visualizzare la fattura in modo chiaro come un sito web separato nel browser in-app.

Descrizione del problema:

Quando avvii l’app, di solito devi fare clic manualmente su “Accedi” ed effettuare l’accesso con una password o con un’impronta digitale e una password.

Passaggi per la riproduzione:

Hardware/Software

idem come sopra.

Riproduzione

Avviate l’app «MySwisscom».

Tocca “Accedi”.

Se l’impronta digitale è attivata, premere con il dito

Inserisci la password

Se non è attivata alcuna impronta digitale, registratevi con Swisscom Login

con nome utente e password

Problema: se eseguo l’accesso inizialmente, non dovrebbe essere necessario effettuare nuovamente l’accesso ogni volta. È chiaro che per sicurezza sarebbe necessario effettuare il login forse dopo 3 o 7 giorni, ma non più volte al giorno.

Risultato desiderato

Memorizza le informazioni di accesso in forma crittografata nella cache. Se si tratta di un’app web (ad es. con Angular o React), i dati potrebbero essere memorizzati in LocalStorage o come cookie tramite un hash generato dal server Swisscom.

Vi auguro una buona serata e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento,

Saluti,

Domenico

Dominik

@DomiP

Non riesco a capire i due bug che hai descritto. Entrambi funzionano perfettamente per me. Tuttavia non ho fatture scadute, la scadenza è sufficiente. 😉

Ciao a tutti, Ciao @Chips / @DomiP

Wow, sto lavorando davvero sodo! Grazie mille per il feedback. Siamo davvero un po’ sopraffatti. Questo perché testiamo l’app anche con i dipendenti. Se le mie/nostre risposte sono un po’ scarne, per favore non prendetelo come una mancanza di interesse. Dobbiamo elaborarlo internamente.

@DomiP Sì, oggi devi accedere molto spesso. Ne stiamo ancora discutendo in questo momento.

Con il PDF, succede anche con i documenti sotto “Attività”?

@Chips Sì, belle domande. In linea di principio c’è un aggiornamento ogni due settimane. Il prossimo aggiornamento è previsto per la metà della prossima settimana. 😉

La prossima settimana sarò in vacanza quindi non risponderò. Ev. trova @CamielC qualche volta. Leggerà sicuramente insieme. 🙂

Ti ringrazio per i tuoi commenti

Distinti saluti

adriano

Ciao @AdrianW,

Non so come raggiungere il punto di attività in questo momento… Hai qualche indicazione da darmi? 😅🤔

Buone vacanze ✌️🌏

Dominik

Ciao zäme @Jean-Pierre_Feron e @AdrianW

ah okay… grazie mille Jean-Pierre!

Ora l’ho testato e il risultato è quasi peggiore che con le fatture stesse: se provo ad aprire una voce in cui è allegato un documento, ad esempio uno con una graffetta, l’app si blocca completamente. 😐

Dominik

@AdrianW ha scritto:

Sono in vacanza la prossima settimana quindi non risponderò. Ev. trova @CamielC qualche volta. Leggerà sicuramente insieme. 🙂

È davvero fantastico il modo in cui ti stai impegnando qui. Questo dimostra meravigliosamente quanti occhi e prospettive in più possono portare qui :-) AdrianW è attualmente in vacanza (è benedetto…). Tuttavia, il feedback sarà monitorato e riferirà qui dopo le vacanze.

Grazie a tutti per la partecipazione attiva e continuate così!

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
ThomasS

Ciao ThomasS

Dato che mi hai aggiunto come tester, alcuni feedback iniziali:

1. Le mie impostazioni nel “Profilo” non sono implementate:
    > Non voglio le notifiche push via e-mail, ma le ricevo comunque: è fastidioso.
    > Voglio eliminare un “post non letto” ma non funziona:Access negato.png

2. Accesso complicato:
    > Perché devo richiedere un codice SMS oltre al nome utente e alla password? Non voglio nessun dato confidenziale, voglio solo leggere o scrivere post…

3. Il forum spinge troppo in avanti:
    > Si chiama “clienti che aiutano i clienti”, ma mi bombarda di messaggi push: “Hai ricevuto un mi piace” - “Hai un nuovo badge” - “Sei salito nella gerarchia”…
    > Ciò serve solo al proprio ego, poiché Facebook ne abusa, ma non raggiunge l’obiettivo del forum…
    > Lo stato attuale può essere semplicemente visualizzato nell’intestazione, poi chi vorrà vederlo sarà contento e gli altri non saranno sommersi da email che gli impediscono costantemente di funzionare… 😲
    > Molti utenti (come me) cercano solo consigli da altri utenti e non vogliono chattare.
    > Sarebbe utile la separazione in “argomenti concreti” e “argomenti di chat”:
    > Se desideri chattare, dovresti avere un’area designata a questo scopo. Forse esiste già, semplicemente non l’ho ancora trovato?

Ora devo finire così posso continuare a lavorare! 🤑

Saluti dai Grigioni,

Erhard

@Chips

Esatto, ero nel film sbagliato, pensavo fosse su Kundencenter…

Ma come fai a sapere che non ho l’app???

Perché li ho… 😁 😂 😜

…e ho appena riprovato: Whow! Molto ben strutturato per il piccolo schermo del telefono!

> Anche la panoramica della rete viene visualizzata bene.
> Se attivo la modalità esperto, posso facilmente raggiungere le impostazioni desiderate 😃

> Ho visto anche i parametri del mio nuovo Internet-Box 2 😎

> ho potuto vedere e modificare sia l’elenco telefonico centrale dei dispositivi portatili di casa, sia l’elenco del mio cellulare; Poi ho trasferito la mia rubrica Natel sul box Internet: fantastico 😍

Riassumendo brevemente:

Mi piace di più la funzione dell’app MySwisscom rispetto a Kundencenter! 🤣

Ora vorrei solo sapere dal test manager dove posso pubblicare informazioni su Kundencenter…

Saluti dai Grigioni 🤓

@eho-ems a proposito, dove hai scaricato l’app?

Per noi tester il Kundencenter non è ancora stato messo in stato beta: è sempre lo stesso di allora. Pertanto il tuo feedback è un po’ dubbioso…

Dominik