@WalterB

Conosco la differenza tra app iOS e app Android. Apple AppStore è attualmente disponibile poiché l’app di prova è distribuita tramite Microsoft App Center.

Accedo anche al Microsoft App Center (tramite il browser Safari) e secondo le istruzioni ora dovrei vedere la versione iOS dell’app di prova. È solo che non vengono visualizzate app e l’installazione fallisce.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@fdm82 che ne dici di Edge per IOS o Chrome per IOS? Forse è perché Safari non è più supportato. Per anni non è stato altro che un osso…

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

@fdm82 Hai l’opportunità di provarlo con il tuo laptop? Puoi quindi scaricare il profilo e inviarlo al tuo iPhone tramite AirDrop.

@AdrianW @fdm82 è stato registrato come utente registrato nel sistema da AppCenter?

Dominik

@fdm82 ha scritto:

@WalterB

Conosco la differenza tra app iOS e app Android. Apple AppStore è attualmente disponibile poiché l’app di prova è distribuita tramite Microsoft App Center.

Accedo anche al Microsoft App Center (tramite il browser Safari) e secondo le istruzioni ora dovrei vedere la versione iOS dell’app di prova. È solo che non vengono visualizzate app e l’installazione fallisce.

Una volta dopo la registrazione ricevevi un link speciale per l’app di prova, ma non posso dire se è ancora così oggi?

https://www.surveygizmo.com/s3/5409602/1200-PLC-reclutamento

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@fdm82

Hai ricevuto anche una seconda email per la versione Android e una con entrambe direttamente al suo interno?

Solo quest’ultimo ha funzionato per me.

Altrimenti mi iscriverei di nuovo. Possibilmente con un indirizzo email pulito che non sia associato a Google, GH, MSFT o Facebook: [https://www.surveygizmo.com/s3/5409602/1200-PLC-recruitement](https://www.surveygizmo.com /s3/5409602/1200-PLC-reclutamento)

Dominik

Ciao a tutti

Grazie mille per i tuoi numerosi commenti. Molto bello!!

@Jean-Pierre_Feron grazie mille per i fiori. Siamo molto contenti Registriamo gli input. Troviamo anche interessante avviare subito l’app o ottenere informazioni sui guasti
@hed sì, ci sono dati sull’utilizzo. Ma non posso pubblicarli nel forum pubblico. Ev. Posso fornire approfondimenti alla prossima riunione dei Super User.
@moal fantastico. Grazie. Sì, dobbiamo ancora ottimizzare la velocità. E’ ancora troppo lento per noi
@Albatros2 grazie mille. Trasmetterò i punti. La domanda ti dà fastidio esattamente quando scrivi “link web sopra”?
@Chips wow, hai installato l’app sull’iPad. Ufficialmente questa funzione non è affatto possibile. 😉 Almeno non per Go Live

@DomiP sì, grazie mille Domi per il tuo modello. Brillante! @L’interferenza è sul radar

@fdm82 Ti ho inviato un altro invito. Devi assolutamente fare clic su “Iscriviti” nell’e-mail

È stato anche chiesto se fosse possibile caricare schermate. Piuttosto no. Tranne forse degli estratti. Ma puoi mandarmi un PM. Va bene per te?

@AdrianW suona bene, grazie per essere così reattivo alle opinioni… Non si vede ovunque!

Ho anche pensato che sarebbe un po’ strano se non ti fosse permesso condividere screenshot con altri, ma puoi farlo nel forum pubblico, ma solo per sicurezza.

Dominik

Proverò a fornire alcuni input per questa nuova app di seguito. Ci sto giocando da qualche ora e la prima cosa che ho notato è che c’è un’enorme quantità di lavoro dietro questa app. Il solo fatto di vedere e sperimentare questi innumerevoli collegamenti ti fa quasi star male. Mi stupisce che gli sviluppatori abbiano ancora qualche idea al riguardo. Ho un grande rispetto per questo lavoro ed è difficile criticarlo. Per questo mi sembra importante che i suggerimenti e le richieste di cambiamento non siano visti come critiche, ma come spunti di riflessione.

Penso che sia un peccato che tu non abbia a disposizione un modulo con l’intera struttura ad albero in modo da poter registrare i tuoi appunti direttamente in questo modulo. Certo, sarebbe troppo complicato e scoraggerebbe i potenziali tester anche solo dal prendervi parte. Il risultato sarebbe altrettanto significativo.

Dato che passo l’inverno a Tenerife, logicamente non sono connesso alla rete domestica. Tuttavia sono connesso alla mia rete domestica tramite VPN. Per questo motivo dovrei poter accedere al mio router anche tramite l’app. Funziona senza un’app.

Le pagine di aiuto sono molto estese e informative. Forse lì si potrebbe installare una funzione di ricerca per raggiungere più rapidamente la posizione desiderata.

Su alcune pagine (consumo energetico del router) non tutto è visibile sullo schermo dell’iPhone e la linea non può essere spostata lateralmente.

Ho identificato i prodotti aziendali come il punto debole. Mi sembra che potrebbero esserci problemi di competenza tra l’azienda (ad esempio Swiss Golf) e Swisscom. A me funziona solo il primo punto (dispositivi e SIM). Le informazioni sull’abbonamento e sul Cockpit non funzionano. Non ho provato a rimuovere il numero dell’azienda 😉.

Potresti forse posizionare l’avviso sui cookie da qualche parte all’inizio e dimenticartene in seguito. Ma forse ci sono requisiti legali contro questo.

Dato che l’app è così estesa, potresti prendere in considerazione l’aggiunta di una funzione di telefonia. Allo stesso modo il vagabondaggio. Tutto potrebbe essere coperto con un’unica app. Naturalmente ci sono sicuramente utenti che perdono il conto e trovano l’app troppo opulenta.

In ogni caso, so che l’app MySwisscom è un compito titanico e non piacerà mai a tutti. Troppo esteso per alcuni, troppo lento per altri e certamente non sufficiente per alcuni. Tanto lavoro! Grazie Swisscom!

Sarebbe interessante anche l’implementazione della community in MySwisscom con una sorta di “modalità pro”. Si potrebbe ad esempio fare riferimento direttamente alla community sotto i singoli prodotti - questo forse allevierebbe un po’ anche la hotline o il supporto di WhatsApp e alle domande “stupide” non sarebbe necessario rispondere 1000 volte.

Una notifica push sulle discussioni sarebbe sicuramente interessante per i membri della comunità.

Lo spoiler contiene solo un’idea per l’ulteriore sviluppo del centro clienti - piuttosto fuori tema.

Vorrei dare un altro suggerimento per la discussione precedente con @Jean-Pierre_Feron sull’app TV - penso che sia più un argomento fuori tema ma un piccolo suggerimento:

Perché non un’app desktop con MySwisscom? Attraverso un intelligente ulteriore sviluppo della parte dell’applicazione web, nelle app native per desktop potrebbero essere integrate funzioni aggiuntive come quelle dell’Assistente e, ad esempio, potrebbe essere implementata la configurazione automatica della posta. Questo dovrebbe essere risolto solo utilizzando le tecnologie web e dovrebbe essere portato sulle piattaforme specifiche utilizzando Electron, il che richiede circa 3 minuti per piattaforma….

Ad esempio, sarebbe possibile qualcosa del genere:

MySwisscom Desktop.png

Fonte: https://github.com/herbertvonkaramalz/MySwisscom

Dominik

@Stephan_76 hai ragione, ma anche nella versione italiana e inglese 🤔

Quello che ho notato è anche che se devo accedere più e più volte all’avvio dell’app, devo selezionare nuovamente il numero principale. È un po’ noioso se devi farlo ogni volta.

Un altro piccolo difetto è che l’icona che dovrebbe rappresentare il processo di caricamento è estremamente grande e ha il colore #008080. Uno Swisscom blu o rosso sarebbe quasi più carino…

Dominik

Così ho iniziato a provare dopo le vacanze e non sono riuscito nemmeno a registrarmi. Al passaggio 3 ricevo il messaggio Utente sconosciuto. È risolvibile? Oppure ha già abbastanza tester?

Saluti Olli

@Pieldari75 ti sei già iscritto al test? Il link era nella prima pagina del thread. Se sì, hai ricevuto un invito da Microsoft Visual Studio AppCenter?

Dominik

@DomiP ha scritto:

@Pieldari75 ti sei già iscritto al test? Il link era nella prima pagina del thread. Se sì, hai ricevuto un invito da Microsoft Visual Studio AppCenter?

La registrazione è aperta solo fino alle 13:00 di oggi, proprio come avvertimento.

Ma la domanda @Pieldari75 è efficace, ti sei registrato tramite il modulo? Se sì, dove ti blocchi esattamente?

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
ThomasS