@“x”#19917s

Lascia acceso il cavo della scatola WLAN e riavvia semplicemente l’IB3

Dai un’occhiata ai canali WiFi per vedere se sono gli stessi sull’IB3, magari portali sotto 64 e sotto 11

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao @Chips

Hai già riavviato l’IB3?

Vedi tutti i dispositivi che hai collegato tramite il cavo?

L’importante è che tu abbia già inviato la segnalazione all’indirizzo dedicato.

Nel mio caso due dispositivi non erano più visibili, ma dopo il riavvio tutti erano nuovamente presenti. L’ho segnalato immediatamente.

Un saluto Lorenz

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Chips l’immagine dell’elenco dei dispositivi IB3 è incompleta? Dietro la colonna “Indirizzo Mac” dovresti vedere una matita e una freccia rivolta verso il basso per ciascun dispositivo. Facendo clic su di esso è possibile eliminare la casella WiFi disattivata. Quindi riavvia tutto e ripeti l’accoppiamento con il cavo.

Hai già l’ultima versione del software sul WiFi box?

Tommaso

Mostra lingua originale (Tedesco)

Anche @xtreme ha inviato un messaggio di errore. Nel mio appartamento al piano inferiore cade sempre il telefono DECT. Cattiva ricezione. Non abbiamo avuto problemi con l’IB 2.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Dopo 2 ore di supporto telefonico con Swisscom, l’IB2 è ora nuovamente collegato alla linea.

Ora tutto funziona di nuovo.

L’IB3 non ne ha proprio voglia.😕

Mostra lingua originale (Tedesco)

@kaetho

Grazie Tommaso. Eliminerò il WLAN-Box non accoppiato, in realtà non l’ho ancora provato, quindi ripeterò di nuovo l’intero processo. Ma non tornerò sull’argomento fino a venerdì.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ho qualche problema nel mettere in funzione l’IB3 sul mio G.fast Anschluss

— IB3 Connesso acceso lampeggia rosso bianco Sicuramente aspettato 40 minuti.

— È stato eseguito un ripristino su raccomandazione. Spento/acceso. Ancora lampeggiante in rosso/bianco dopo 1 ora.

— Spento di nuovo. Sostituito il nuovo cavo GF. Acceso

Lampeggia nuovamente in rosso/bianco dopo un’ora.

— Adesso ho rinunciato e il mio IB 2 è connesso e funziona bene.

Prova a connettere l’IB 3 durante la notte e lascialo cercare con la speranza di avere una connessione domani.

Se. Se qualcuno ha un’idea gli sarei grato. Non sono al lavoro adesso e ti farò sapere appena sarò al lavoro.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Gupriplold44

Ciao, hai provato l’accoppiamento?

Ho anche un problema con l’IB3. Dopo due ore di supporto telefonico, abbiamo collegato temporaneamente l’IB2.

Con il mio IB3 sospetto fortemente un problema hardware.

Quando l’IB2 viene ricollegato, tutto funziona senza intoppi.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ora una domanda sulla nuova “fase di test” con il nuovo IB3. Secondo le informazioni, l’IB3 sta effettuando una nuova fase di test. Domanda: Quanto dura la fase di test prima che sia fissata nella pietra?

È arrivato subito nello Swisscom Shop (ma non ha niente a che vedere con l’IB2 o l’IB3. Il venditore ha detto che potevo approfittare della promozione. Da Internet M a Internet L 12 mesi in più (cioè i 10 franchi gratis). Secondo Checker con g.fast Download: max. 225 Mbit/s Upload: max. 50 Mbit/s Attualmente ho ben 200 Mbit/s.

Dopo ben 2 giorni sotto 192.168.1.1 ora dice quanto segue:

Valori misurati per la vostra connessione InternetVelocità di sincronizzazioneUpstream101816 kbit/sDownstream417455 kbit/sRapporto segnale-rumoreUpstream6,2 dBDownstream6,3 dBLUltima sincronizzazione1 giorno 12 ore 44 minTipo di chipset DSLAM (apparecchiatura di rete)BroadcomVectoringAttivatoDSL Datapump VersioneA2pvfbK046j.d27fFEC dall’ultima sincronizzazioneUpstream3027791Downstream51923885

CRC dall’ultima sincronizzazioneUpstream3216Downstream17

Dato che sono in fase di test, probabilmente tornerò allo stesso livello di prima del correttore (prima di avere IB2 avevo circa 220.000 kbit/s). I CRC per ora non mi danno fastidio, sono già rallentati.

L’anno scorso la linea aerea è stata rifatta (parzialmente sostituita, ancora una volta grazie 😎 sono ancora così felice).

Veniamo ora alla fase di test e alla questione con il venditore nel negozio: devo prima aspettare la fine della fase di test e poi passare a Internet L come test o questo distrugge la fase di test SUBITO? Come ho detto, non lo voglio subito, mi interessa solo come funziona…

@Roger G Una volta si diceva che “poteva” succedere qualcosa in termini di g.fast 😁

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao @Gupriplold44

Hai provato a inserire quanto segue nel browser quando l’IB3 appare rosso/bianco?

swisscom.com/start

Ciò ti consente di avviare la registrazione.

Ma può anche succedere che tu debba aspettare più a lungo. A volte ho aspettato più di 30 minuti per i clienti con l’IB2 finché il registro non funzionava correttamente.

Un saluto Lorenz

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Dani CH

L’abbonamento che hai pagato non ha nulla a che fare con il test, è puramente una questione finanziaria.

Puoi anche passare online più volte a tutti i livelli di abbonamento nello stesso giorno, ognuno richiede solo pochi minuti e funziona molto bene.

Il fatto che il tuo IB3 sia attualmente sincronizzato così in alto è probabilmente molto temporaneo, perché i tuoi valori di errore sono troppo alti al momento.

Se il processo di stabilizzazione automatica dell’IB3 è uguale a quello dell’IB2 (cosa molto probabile), in pochi giorni tornerai al tuo profilo di accesso precedente.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Ho qualche problema nel mettere in funzione l’IB3 sul mio G.fast Anschluss

— IB3 Connesso acceso lampeggia rosso bianco Sicuramente aspettato 40 minuti.

— È stato eseguito un ripristino su raccomandazione. Spento/acceso. Ancora lampeggiante in rosso/bianco dopo 1 ora.

— Spento di nuovo. Sostituito il nuovo cavo GF. Acceso

Lampeggia nuovamente in rosso/bianco dopo un’ora.

— Adesso ho rinunciato e il mio IB 2 è connesso e funziona bene.

Prova a connettere l’IB 3 durante la notte e lascialo cercare con la speranza di avere una connessione domani.

****************

Quindi ho lasciato che l’IB 3 cercasse tutta la notte. Conclusione.. Ancora lampeggiante in rosso/bianco.

Inoltre non è disponibile alcun collegamento Internet tramite Swisscom.com/Start.

Anche il WiFi non funziona.

Inoltre non ho accesso al router perché non c’è connessione Internet.

Sospetto sicuramente un problema hardware. IB2 funziona perfettamente.

Ma la cosa divertente è che c’è la TV…

Ma ora ho ricollegato l’IB 2 e non riesco ad andare oltre.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Gupriplold44

L’accesso alla casella Internet dovrebbe funzionare con la password 1234 se non è disponibile Internet. o dopo un ripristino senza accesso a Internet!

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

  • Thommy ha risposto a questo post.

    WalterB

    Quindi ora l’IB3 è di nuovo in linea da stamattina.

    Nessun riavvio per 4 ore.

    Mi sorge il seguente sospetto.

    L’IB3 ha problemi con i miei WLAN BOX, perché probabilmente questi causano il crash dell’IB3. (riavvii costanti)

    Non ci sono mai stati problemi con l’IB2.

    Vediamo cosa mi dirà l’assistenza oggi.

    Le misurazioni non sembrano male.

    IMG_0041.PNG

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Thommy

    Ho 2 box WLAN in funzione. Fondamentalmente tutto funziona in modo stabile. Ma: se si spegne solo uno o entrambi i box WLAN, l’IB3 si blocca o si riavvia sempre. Ho già segnalato questo problema.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Samsi

    Ho 4 box WiFi e attualmente solo uno è in funzione.

    Quando tutto è in esecuzione, l’IB3 si riavvia in media ogni 5-15 minuti.

    Non ho notato alcuna irregolarità all’accensione o allo spegnimento.

    Mostra lingua originale (Tedesco)