@Betteickio84 ha scritto:

Esatto, cosa aspetta Swissom, un miracolo… è un peccato se non arriva quest’anno, poi non arriverà più, con il 5G è lo stesso. Ora entro la fine del 2021 in Svizzera ci sarà improvvisamente il 5G per tutti – è vero

Hai detto anche alle persone al link qui sotto a causa del 5G, che anche molte persone vogliono!

[https://www.srf.ch/news/schweiz/mit-40-000-unterschrift-petition-fuer-5g-moratorium-eingereiche](https://www.srf.ch/news/schweiz/mit- presentata una petizione da 40.000 firme per la moratoria del 5G)

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Le licenze sono state acquistate per un sacco di soldi, quindi sarebbe stato compito del venditore impedirlo.

Inoltre c’è sempre chi crede che la Svizzera sia un’isola e che qui i raggi siano più alti che altrove.

Incomprensibile, mi dispiace

Viviamo in una democrazia e chi vende le licenze non può certo vietare o impedire una petizione.

Cosa non è comprensibile nella destra politica?

Esatto, se lo 0,8% crede che sia così, il 99,2% dovrà crederci finché la mozione non verrà ritirata.

Ancora non ho capito perché la Svizzera non è un’isola e il 5G arriverà in un modo o nell’altro

In nessun altro Paese circostante i cittadini godono di tanti diritti politici come in Svizzera. Vista in questo modo, la Svizzera è davvero un’isola.

5 giorni successivamente

Ho attivato manualmente Google RCS sul mio smartphone e su quelli di amici e parenti oppure ho dato un consiglio su come farlo. Canale YouTube da “Jimmy is Promo”: Come installare la messaggistica RCS - Funziona su qualsiasi Android e qualsiasi operatore

Penso che non abbia senso aspettare Swisscom.

Spero che quante più persone possibile attivino Google RCS da sole e aiutino i loro amici meno esperti di tecnologia finché Google non lo attiverà ufficialmente in Svizzera. Tutti coloro che utilizzano i server sandbox di Google verranno quindi automaticamente migrati alla versione ufficiale. Almeno questo è il caso negli Stati Uniti.

Con gli apparecchi Dual SIM prima potevo attivare RCS solo su una delle due SIM. Spero che in futuro RCS sia possibile su entrambe le SIM. Qualcuno sa se vale la pena illudermi? 🙂

Modifica: qualcuno conosce l’URL Swisscom ACS e il PCSCF?

Sì, è vero, anche noi abbiamo perso la speranza in Swissocm, e non per la prima volta

Adesso usiamo tutti Threema e siamo molto soddisfatti. Chi vuole aspettare Swisscom può farlo,

ma non credo che valga la pena aspettare, certamente non quest’anno

@Rextado

RCS è utilizzabile solo tramite SIM principale. È come un SMS. Anche lì è lo stesso. Vorrei anche che funzionasse su entrambi o tutti e 3 i dispositivi con doppia SIM. Purtroppo non funziona. Probabilmente non cambierà presto, se non del tutto.

Aspettavo questo RCS da molto tempo. Dopo la sentenza Swisscom OK. È in fase di test presso Swisscom ed era già stato pianificato l’anno scorso. Ecco perché spero ancora per la fine dell’anno. Tutti hanno almeno gli SMS/MMS. D’altra parte, Facebook ha promesso la compatibilità della messaggistica tra Facebook Messenger (che utilizzo oltre agli SMS e presto RCS grazie a Facebook) con WhatsApp l’anno prossimo. Ciò riduce i problemi di vari sistemi.

7 giorni successivamente

Questo è tutto per RCS nel 2019. Sono felice di essere smentito, ma la Frozen Zone inizierà a breve (o è già iniziata internamente). Speriamo nel 2020.

Messaging: Swisscom intende introdurre RCS entro la fine dell’anno

Pubblicato lunedì 15 aprile 2019 alle 11:06 da Stefan Rechsteiner

Swisscom intende lanciare quest’anno la Rich Communications Suite, in breve “RCS”. Questa tecnologia è il “successore ufficiale” degli SMS. Lo standard industriale è stato sviluppato dalla GSM Association (GSMA) e introdotto nel 2012.

Riesci ancora a crederci o era solo uno scherzo di Swisscom??????

Aiuta a leggere correttamente l’articolo. L’ultima sezione riguarda un problema completamente diverso (attacchi alle carte SIM). Nessuna carta SIM del DACH è stata interessata. Ma questo non ha nulla a che fare con RCS.

un mese successivamente

RCS non avrà certo vita facile contro WhatsApp & Co, è vero! Ma immagina di scrivere un messaggio a qualcuno e di non doverti preoccupare di quale messenger abbia il destinatario, il messaggio arriva! Proprio come con la posta elettronica, non importa se il destinatario ha Mutt, Thunderbird o Apple Mail, l’e-mail finisce nella posta in arrivo! Sono decisamente entusiasta di vedere cosa succederà dopo con RCS.

@Betteickio84 ha scritto:

Messaging: Swisscom intende introdurre RCS entro la fine dell’anno

Pubblicato lunedì 15 aprile 2019 alle 11:06 da Stefan Rechsteiner

Swisscom intende lanciare quest’anno la Rich Communications Suite, in breve “RCS”. Questa tecnologia è il “successore ufficiale” degli SMS. Lo standard industriale è stato sviluppato dalla GSM Association (GSMA) e introdotto nel 2012.

Riesci ancora a crederci o era solo uno scherzo di Swisscom??????

@Betteickio84

La pazienza non sembra essere il tuo punto forte. Era stato annunciato per la fine del 2019 e ora è il 3 gennaio 2020… Con progetti come questo può succedere rapidamente che ci siano ritardi di qualche mese. Dovrebbero sorgere “solo” problemi operativi con gli utenti di prova o con i produttori di dispositivi e la fine del 2019 si trasformerà in primavera o estate 2020.

PS

RCS si chiama Rich Communication Services, non Rich Communications Suite.

@Leiteintau76 Non ho ancora ricevuto una richiesta come questa. Utilizzo RCS ormai da un po’ grazie all’Activity Launcher. Ma sarebbe comunque fantastico se arrivasse davvero velocemente per tutti. Qualcun altro ha ricevuto una richiesta del genere?