@hed ha scritto:
IPv6 si trova nel “curriculum vitae” del router Swisscom oppure La rete Swisscom per i clienti privati è una tecnologia ancora molto giovane, vale a dire che le sue caratteristiche non sono ancora pienamente sfruttate. Inoltre, le possibilità tecniche di IB piacciono generalmente al 98% dei clienti “non tecnici” e non al 2% degli appassionati. E per questo 98% di clienti è sufficiente ciò che l’IB offre in termini di IPv6. I clienti sono già sopraffatti dalle poche opzioni IPv6.
Non la vedo affatto in questo modo.
Swisscom implementa IPv6 sul suo RES CPE almeno dal 2012. Che sia con la 6a o nativamente con un prefisso dinamico non ha alcuna importanza. Al contrario, questi sono esattamente gli stessi argomenti che finora non sono stati affrontati. Quindi ti sei perso tutto.
Per inciso, IPv6 non è più complicato, semplicemente ha approcci diversi. Molti problemi sono in realtà molto più facili da risolvere.
Ma sì, questi problemi non sono mai stati affrontati nella LAN dei gateway RES di Swisscom. Questo non ha nulla a che fare con l’interesse del cliente. Il 99% di tutte le funzionalità IB sono irrilevanti per la maggior parte delle persone. Sarebbe stato ancora più importante affrontare un argomento essenziale online.