Se davvero lavori per Swisscom (e spero che tu non lo faccia) porterei la mia attività altrove. Fai sembrare Swisscom una piccola, sciocca azienda. Sono abbastanza sicuro che non sia questo il modo in cui vogliono essere percepiti. Personalmente non ho toccato un computer Windows da più di un decennio e, come utente sia dell’hardware Mac che di Linux, ho abbastanza alternative a myCloud per portare la mia attività altrove.
Trovo la tua risposta molto poco professionale.
L’app funziona relativamente bene con Wine. Tuttavia, consiglierei questa opzione solo se hai già familiarità con Wine. Perché l’installazione è relativamente complicata.
Ho esaminato l’app. Funziona con un frontend Electron e un backend Spring Boot. Il porting sarebbe quindi possibile con uno sforzo relativamente minimo. Ma non ci farei affidamento.
Devo davvero dire che i miei post erano intesi in modo ironico? Avrei preferito un po’ più di umorismo e fantasia. Tuttavia.
I nostri router funzionano su Linux e sono ben consapevole dell’importanza di Linux nell’IT. Ma deve anche essere chiaro che Linux di fatto non esiste sul desktop. C’è Windows e un po’ (più) MacOS.
E spero che ora l’argomento sia chiuso e che i miei cari colleghi che si occupano del forum non debbano ricevere ogni settimana un’e-mail di reclamo contro il pazzo che non conosce nemmeno Linux. 😉
Trovo la risposta un po’ succinta. In effetti, molte persone usano Linux come sistema operativo. I vantaggi sono evidenti, soprattutto in termini di sicurezza, ma qui non voglio fare pubblicità: swisscom dovrebbe essere tecnicamente in grado di offrire un cliente adeguato. MEGA (NZ), ad esempio, ha risolto questo problema comodamente.
A cosa si riferisce la tua affermazione “molte persone usano Linux come sistema operativo”? Potrebbe trattarsi di circa l’1,5% di tutti i sistemi operativi desktop a livello mondiale, ma probabilmente meno in Svizzera. Ora suddividi questo numero ai clienti Swisscom e sei circa 20.000 utenti Linux (installazioni serie su cui si sta davvero lavorando seriamente saranno probabilmente molto meno. E quanti di loro vogliono davvero installare e hanno bisogno di myCloud? 200, forse 300 persone)?
Questo è probabilmente il motivo per cui l’affermazione che Linux non è rilevante. E ovviamente, da un punto di vista tecnico, ciò sarebbe sicuramente possibile. Ma deve anche valerne la pena (cioè deve valerne la pena, cioè deve generare denaro in qualche modo).
Tommaso
Swisscom gestisce un altro servizio di cloud storage per le aziende, lo Storebox. Non so se la tecnologia dietro sia identica, ma esiste sicuramente un client Linux per questo servizio. È in qualche modo interessante che ci fosse abbastanza domanda?
Swisscom sembra avere il know-how; sarebbe carino se pensassero a un client Linux per myCloud.
Questo sarebbe sicuramente un argomento per sopravvivere contro la potente concorrenza.