Abilitazione DNS dinamico Swisscom Problemi sui router Swisscom

Carissimi

Volevo attivare il servizio DNS dinamico di Swisscom sul mio router Swisscom. Tuttavia, quando seleziono la casella, non riesco a inserire un nome (il campo rimane grigio). Se elimino il campo (vuoto) con il cestino, posso acquisire un nome. Tuttavia, durante il salvataggio appare un messaggio di errore (problema di connessione con l’Internet Box, ecc.). Ma visto che ho accesso, probabilmente non è la connessione il problema?

Qualcuno ha una soluzione?

Grazie!

Mostra lingua originale (Tedesco)

Domanda: sei sul PC su cui desideri effettuare la configurazione tramite la GUI di IB ma sei già localmente sulla LAN/WLAN di IB?

A proposito, il campo rimane grigio per me, ma posso ancora scriverci.

Ad ogni modo, anche un ripristino delle impostazioni di fabbrica dell’IB potrebbe essere d’aiuto.

Sono entrato nel router tramite l’area clienti sul sito Swisscom. Purtroppo i campi grigi non possono essere sovrascritti. Ho già riavviato, ma sfortunatamente non è servito a niente?

Addendum: il messaggio di errore è così:

Problema di connessione alla casella Internet
È stato rilevato un problema con la connessione o con l’Internet Box stesso. Assicurati di essere connesso all’Internet Box e riprova.

Se il problema persiste, riavvia l’Internet Box.

Andare quindi alla GUI dell’IB localmente sul PC tramite browser. Di norma l’indirizzo IP predefinito è 192.168.1.1 (inseritelo nella riga del browser).

Sull’interfaccia WEB bisogna poi passare alla modalità esperto e poi cliccare sul pulsante “Applicazioni”.

Niente contro il centro clienti, ma hai solo funzionalità complete/opzioni di impostazione direttamente tramite IB.

Per quanto ne so Swisscom Dyn-DNS e VPN sono possibili solo con IB+.

@hed @Durchschnittsuser

Il dyn DNS funziona anche con l’Internet Box Standard, guarda qui:

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/netzwerknachrichten.tab-internet-box-standard.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/ impostazioni di rete.tab-internet-box-standard.html)

Se accedi alla GUI dell’Internet Box tramite Kundencenter, verrai reindirizzato all’Internet Box sulla LAN locale. Nella GUI dell’Internet Box sei sempre locale.

Oppure viene utilizzata una VPN.

Se non è possibile effettuare le impostazioni nella GUI o tutto si blocca, solitamente aiuta quanto segue:

Riavviare l’Internet Box e il computer

O

utilizzare un altro browser.

Carissimi

Purtroppo non è servito a nulla: accesso diretto tramite browser, riavvio, ecc. Devo configurare qualcosa di specifico per le altre schede del router per poter installare Swisscom Dynamic DNS? Purtroppo la homepage di Swisscom non fornisce alcun aiuto.

Ho un abbonamento Vivo M con Internet Box Plus e Swisscom TV 2.0

Grazie per l’aiuto!

Non tratto questi argomenti abbastanza in dettaglio.

1.Ma potrebbe essere che tu abbia un solo IP CGNAT e il testo del suggerimento non esista ancora in questa build?

Come inizia il tuo IP pubblico? Puoi vederlo nell’interfaccia del router.

2. Installa il firmware più recente se non è già disponibile o non è stato ancora suggerito.