Ho un Samsung UE78JS9580 e volevo chiederti se con il nuovo Swisscom TV 2.0 box UHD dovresti attivare la funzione HDMI UHD Color o è importante?
Il TV Samsung esegue comunque l’upscaling dei canali HD/SD anche se HDMI UHD Color è attivato?
@Ravelgust Hai HDMI UHD Color acceso?
@Ravelgust ha scritto:
Ho attivato l’ingresso HDMI su HDMI UHD Color.
L’output del Swisscom TV UHD box è già in qualità UHD (risoluzione) e non necessita di essere aumentato dal televisore.
Ok, ora ho attivato HDMI UHD Color.
Che effetto ha questa impostazione sulla qualità dell’immagine?
Colori ancora migliori?
Non vedo davvero alcuna differenza
@Tux0ne ha scritto:
Puoi anche giocare un po’ con questa schermata. Il LED intelligente in alto può creare un effetto pseudo HDR. È ancora bello quando i fari dell’auto sono accecanti 🙂
Giocherò con Smart LED per testare l’effetto pseudo HDR.
Tranquillo, guarda la TV con gli occhiali da sole, altrimenti il tramonto sarà accecante.:smileyvery-happy:
@Tux0ne ha scritto:
Sì, sì. Ma c’è un firmware beta che risolve questo problema.
Al momento non ce l’ho sul dispositivo. Non ho bisogno di SCTV così spesso.
@Tux0ne Volevo chiederti dove hai preso il firmware beta che dovrebbe risolvere il problema?
Combatto con il problema della suddivisione delle immagini più volte al giorno e sta diventando fastidioso…
@garfield99 Samsung lo ha messo a disposizione di Swisscom come link e Swisscom lo ha messo a mia disposizione.
Nel frattempo il collegamento non funziona più, ma ho salvato il firmware.
@Tux0ne Grazie per le informazioni ed è un peccato che il limite non funzioni più.
Bene, allora speriamo che Samsung rilasci l’aggiornamento il più rapidamente possibile.
Ho avuto il problema con l’immagine 3 volte ieri sera