ciao ssalis

Non so se c’è una differenza. Ho semplicemente premuto il pulsante di ripristino con la graffetta per circa 10 secondi. finché sul display non viene visualizzato il logo swisscom.

Potrebbe essere che svuotare la cache del browser possa aiutare?

Saluti René

Mostra lingua originale (Tedesco)

L’ho già provato con vari browser. Non ho idea di cosa si tratti…
Proverò di nuovo il reset direttamente in box…
Con il ripristino, il FW viene ripristinato completamente?

Mostra lingua originale (Tedesco)

OK. Grazie.
Successivamente anche il nome del firmware scaricato dovrebbe essere rinominato. Perché anche questo ha il (vecchio) nome sbagliato.

Mostra lingua originale (Tedesco)

CIAO

Purtroppo nel fine settimana dovrò tornare al firmware normale. La scatola si è riavviata ripetutamente. Ciò che è stato particolarmente negativo per il WAF è che a volte tutti i siti venivano bloccati dalla funzione di protezione parentale… anche se questa funzione era chiaramente disattivata sul router.

Tuttavia, ieri ho avuto un altro guasto completo, non c’era alcuna visualizzazione sul display della scatola, i pulsanti nella parte anteriore non funzionavano… il riavvio tramite l’interruttore sul retro ha aiutato.

Saluto

Non normale

Mostra lingua originale (Tedesco)

@NotNormal ha scritto:

Ciao

Tuttavia ieri ho avuto di nuovo un guasto completo, non c’era alcuna indicazione sul display della scatola, i pulsanti nella parte anteriore non funzionavano… un riavvio tramite l’interruttore sul retro ha aiutato.

Saluti

Non normale


Finora mi sono risparmiato i guasti totali e il firmware non funziona male finora, solo ieri mattina Internet è rimasto inattivo per 5 minuti alle 2:15, cosa evidente quando

Protocollo SmartLive, probabilmente con la posa di nuove linee nelle vicinanze.

Questa è la cosa folle di tutta la faccenda, che funziona per la maggior parte delle persone e tuttavia ci sono problemi occasionali.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.


@NotNormal ha scritto:

… che tutte le pagine sono state temporaneamente bloccate dalla funzione di protezione bambini… anche se questa funzione era chiaramente disattivata sul router.

Saluti

Non normale


Il problema con il controllo genitori potrebbe non essere stato aggiunto nella beta. Non appena ho avuto l’IBS [con il firmware attuale e non con la beta], improvvisamente non ho più avuto accesso a Internet a causa della protezione bambini, anche se questa funzione non era attivata. Anche attivare questa funzione e disattivarla di nuovo non è stato d’aiuto. Solo un ripristino delle impostazioni di fabbrica ha aiutato.

Saluti M

Mostra lingua originale (Tedesco)

Dopo molto tempo con la beta IB-plus le funzioni Internet e telefono IP sono andate nuovamente perdute.

Dopo circa 5 minuti Internet torna di nuovo e poco dopo IP-Tel torna normale.

Non l’ho riavviato o spento intenzionalmente, la scatola è tornata automaticamente con Internet. L’osservazione della scatola mi porta a concludere che la scatola non si è riavviata da sola, perché il LED è sempre rimasto bianco. Ma solo Swisscom può fornire un quadro esatto di ciò che ha fatto il box.

Un registro esatto non è visibile all’utente sulla scatola?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@myrica ha scritto:

Non è visibile all’utente un registro esatto sulla scatola?


Sfortunatamente no, ma il team di sviluppo può trarre conclusioni sul comportamento se non è stato utilizzato il reset.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.


@ssalis ha scritto:

Posso confermarlo “esattamente”.

Cos’altro ha attirato la mia attenzione in questo momento:

Non riesco più a riportare il firmware dell’AP alla versione ufficiale…. Sbaglio qualcosa?


Non hai fatto niente di sbagliato. Nella pagina ufficiale del firmware, il firmware dell’applicazione è ora elencato nella versione 07.01.08.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Utilizzo un Fritzbox 7390 come client VOIP sullo standard Internetbox. Le interruzioni nelle chiamate si verificano regolarmente; con un telefono analogico probabilmente non avrò questo problema. Il problema esisteva prima dell’installazione della versione beta ed è stato il motivo principale per passare alla versione beta.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Perché non utilizzate un InternetBox standard di Swisscom? Il FritzBox in sé dovrebbe essere buono, ma fondamentalmente sono consigliati gli apparecchi stessi di Swisscom…

Mostra lingua originale (Tedesco)

La scatola si è riavviata da sola 20 minuti fa. Da questo riavvio non riesco più ad accedere alla casella con IP 192.168.1.1. Ho provato http://internetbox/#login ed ecco che il login va qui.

Non so perché il box si avvia da solo di tanto in tanto, non ho cambiato nulla sulla rete o sul box. E anche il motivo per cui non riesco più ad accedere alla casella con l’IP è strano.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Per ora, grazie per i percorsi IPv4 statici, finalmente devo armeggiare di meno!

Purtroppo ho già ricevuto delle chiamate interrotte con il Fritzbox (come Henry_IV, Beta e Release)

Inoltre, sarebbe davvero pratico poter vedere determinati log, perché mi capita anche che il box si riavvii semplicemente (un colpo di fortuna) o si blocchi (molto fastidioso, soprattutto quando sei in movimento) ogni di tanto in tanto.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ho notato che c’è un problema con l’IP statico con l’IB Plus e il nuovo box UHD.

Non appena il box UHD accede e ottiene un IP, gli viene assegnato un indirizzo IP fisso.

Questo può essere modificato manualmente e si può anche salvare il tutto senza errori, ma poi al box UHD viene assegnato automaticamente l’indirizzo precedente come IP fisso.

Questo è solo per informazione.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Anch’io sono dell’opinione, come Cybi, che sia sempre stato così e, per qualche ragione, sia consapevolmente così.

Tra l’altro non si tratta di un indirizzo statico/fisso nel senso comune del termine, ma l’indirizzo viene assegnato anche dal server DHCP del box, ma sempre lo stesso indirizzo IP basato sull’indirizzo MAC univoco del TV-Box.

Mostra lingua originale (Tedesco)