Quando G.fast raggiungerà il Paese tramite rame - 500 Mbit?

• Ciao

Volevo chiederti quando G.fast sarà finalmente disponibile in Svizzera! Non ne ho uno al momento

Fibra ottica e navigazione su rame con 50MBit (massimo)! Con G.fast dovrebbero arrivare fino a 500MBit!

Ho letto che le prime famiglie saranno collegate a G.fast a fine 2015!

Per questo motivo volevo chiedere a Swisscom quando verrà finalmente introdotta la nuova tecnologia G.fast!

Spero in una risposta concreta!!!:smileytongue:

mfg

dualitàmente

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Hallo zusammen

Vielen Dank für die spannenden Diskussionen in diesem Thread.Hiermit schliesse ich diesen Thread. Für weitere Fragen oder Diskussionen dürft ihr gerne entsprechend neue Threads eröffnen oder in folgendem Thread diskutieren: Wann kommt XGS-PON schweizweit?

Liebe GrüsseSamuel

Aspetta e sii paziente. Swisscom non ha ancora concluso l’ampliamento del Vectoring (FTTS/FTTB/FTTC) ed è ancora in pieno svolgimento. Tuttavia, il vettoramento è un prerequisito per G-Fast. Il primo ambiente pilota è qui.

@dualitymind ha scritto:

Ciao

Volevo chiederti quando G.fast sarà finalmente disponibile in Svizzera! Non ne ho uno al momento

Fibra ottica e navigazione su rame con 50MBit (massimo)! Con G.fast dovrebbero arrivare fino a 500MBit!

Ho letto che le prime famiglie saranno collegate a G.fast a fine 2015!

Per questo motivo volevo chiedere a Swisscom quando verrà finalmente introdotta la nuova tecnologia G.fast!

Spero in una risposta concreta!!!:smileytongue:

MF

dualità mentale

Con 50 Mbps avete già un problema di lusso; molti clienti hanno ancora velocità <10 Mbps senza prospettive di miglioramento.

In ogni caso i 500 Mbps sono valori di laboratorio e nella realtà si raggiungono solo in condizioni ideali. A seconda della distanza della connessione anche con G.fast non si raggiungono più di 50 Mbps.

Situazione attuale a Biel/Bienne

Qualcuno sa come si presenta attualmente la città di Biel/Bienne (50.000 abitanti)?

Dove può/deve un inquilino sapere quando è disponibile l’orario presso il suo domicilio/casa, con Glas o G.fast.

• Presso Swisscom?
      Se sì, quale dipartimento
    • Servizio energetico Bienne?
    • Comune di Bienne?

Si sentono tante cose, ma niente di concreto e anche l’avviso via e-mail di Swisscom dopo la registrazione sulla homepage non è la verità.

Oltre ai dati attuali, qui vengono comunicati anche gli ampliamenti; presso Swisscom non esistono altri canali informativi per l’ampliamento, almeno per i clienti privati.

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/checker.html

La notifica via email funziona molto bene, ma qualcosa viene comunicato solo quando è specifico, cioè possibilmente solo 2-3 mesi prima della ristrutturazione.

Grazie @hed per la tua risposta,

Presumo che le notifiche via email funzionino, solo 2-3 mesi prima della ristrutturazione, OK, ma penso che dovresti almeno sapere in quale anno.

Scrivete: “Oltre ai dati attuali qui sono riportati anche gli ampliamenti” Posso trovare questi dati sul sito Swisscom? Devo dare un’occhiata, forse mi sono perso qualcosa.

Sì, la pazienza sarebbe buona, sicuramente non ne ho abbastanza, lo so:smileyvery-happy:

No, sul sito non ci sono informazioni a riguardo.

E la previsione nel correttore è estremamente diversa. Per alcuni clienti le date di ampliamento per il 2017 sono già nel controllore, mentre per altri l’ampliamento è avvenuto “in silenzio e in segreto” e non è mai stata disponibile alcuna informazione.

In questo caso, dove i dati/server sono nel cloud, sono necessarie larghezze di banda sempre più grandi, soprattutto per gli upload (–> upload di massa di film e foto dopo le vacanze, backup completi di PC, NAS e server domestici nel cloud) . In questi casi è importante se, ad esempio, 10 GB vengono trasferiti in 3 minuti o 30 minuti.

Al momento non ho la fibra ottica e navigo su rame con 50MBit (al massimo)! Con G.fast dovrebbero arrivare fino a 500MBit!

Sei fortunato!

Per me è un massimo di 15 Mbit/s!:smileyfrustrated:

Punto 1: Da dove hai avuto notizie alla fine del 2015 😉? Anche i produttori non sono ancora così in anticipo 😉? Mi interesserebbe almeno la fonte.

Punto due: le prime famiglie sono già online – secondo golem.de sono addirittura le prime famiglie in Europa. Ma come accennato, è solo una community di test, l’hardware non sembra essere ancora pronto.

Ma quindi: è già disponibile, è già in uso, la fine del 2015 è stata facilmente raggiunta, anche se probabilmente non è mai stata comunicata così 😉.

E comunque: non mi aspetterei 500 Mbit. Date un’occhiata ai comunicati stampa di Huawei, mi suonano molto come “valori massimi”. Saranno più degli attuali 50 (se riesci a ottenere g.fast), ma forse non 500.

22 giorni successivamente

Si comincia alla fine del 2016: [http://www.itmagazine.ch/artikel/61217/Swisscom\_will\_G.fast-Technik\_with\_Huawei\_Ende\_2016\_ausrolle.html](http://www.itmagazine.ch/artikel/ 61217/Swisscom_will_G.fast-Technologie_mit_Huawei_Ende_2016_ausrolle.html)
    Presumo però che G.Fast sia collegato solo all’infrastruttura FTTdp… cioè dove non sono state aperte strade, niente sarà più veloce. Il vettore è più veloce per distanze > 250 m. Chi è davvero veloce va alla riunione della comunità e propone alla comunità di costruire qualcosa. Anche le belle e grandi implementazioni FTTH non erano gratuite: gli abitanti delle grandi città dovevano davvero sborsare soldi per costruire qualcosa.

@rohners ha scritto:

50 Mbit che per noi sarebbero il paradiso in terra. Nonostante la fibra ottica a 200 metri da casa riceviamo 2 Mbit, beh Swisscom non ha soldi per il Paese

Cosa intendi a 200 metri vicino alla casa?

Siete sicuri che il problema risieda in Swisscom e non nelle obiezioni o nei sussidi finanziari del Comune?

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

5 mesi successivamente

Riprendo questa vecchia discussione.:smileywink:

Secondo questo articolo, l’introduzione del G.fast di Swisscom in tutta la Svizzera è prevista per la fine del 2016. Che aspetto ha un simile lancio? Tutte le connessioni verranno servite entro un breve Frist o tale implementazione si estenderà per un lungo periodo di tempo, ad es. B. diversi anni?

Questo non ha nulla a che fare con la terra. Due anni fa avevo 60 Mbit nel paese più piccolo e ora vivo in un piccolo paese dove ho 12 Mbit e tutte le comunità intorno hanno la fibra ottica, tranne noi perché il consiglio comunale si è espresso contro.

Per quanto ne so, questa storia di G è ormai in corso e i clienti vengono costantemente convertiti, ma probabilmente in piccola parte, in modo da poter garantire anche il supporto ecc.

Se ricordo bene, non inizierà prima della fine del 2016. Lo vedrete sicuramente anche in un adattamento dei pacchetti Vivo: con G.Fast sarebbe possibile anche 200/40 per la L e 500/50 per la XL.
    ma su tutta la linea? Puoi ancora aspettare a lungo. Anche l’obiettivo della “banda ultralarga” per il 2020 non è nazionale e per questo è sufficiente il vectoring. Per G.Fast avete bisogno dell’FTTS, quindi forse potete aspettare finché il Comune non avrà pietà e Swisscom lo utilizzerà per finanziare l’espansione.

G.Fast richiede anche uno scambio dei microCAN, ovvero ulteriori misure strutturali.
    Se avete già FTTS oggi o lo otterrete presto, le probabilità di ottenere G.Fast sono sicuramente buone, ma Seisscom, come al solito, farà attenzione a non specificare date o a comunicare se ci sarà un big bang o uno scaglionamento (io immagino dal secondo perché sarai più veloce Maggiore è la larghezza di banda che puoi offrire in una posizione, minore è l’incentivo per 500mbit con UPC)

Nel nostro comune (CAP 3550) Swisscom sta attualmente installando su larga scala il nuovo mCAN in molti tombini nuovi (FTTS). Lo sforzo richiesto non è da sottovalutare, ma probabilmente è comunque molto inferiore rispetto all’inserimento della fibra ottica in tutti gli appartamenti.

Ho giocato con il controllo vadian.net. È interessante notare che alcuni indirizzi hanno addirittura una velocità che può essere raggiunta solo con G.fast. Ad esempio l’indirizzo “Ilfisschachen 29”. O l’informazione è un errore oppure Swisscom installa effettivamente (in casi isolati?) mCAN G.fast qui. La domanda è semplicemente quali abbonamenti ti consentono di utilizzare la velocità aggiuntiva.

Informazioni sul controllo:

VDSL: 20000 Kbps in downstream / 2000 Kbps in upstream
    Dopo l’espansione presso Analog EconomyLine:
    350.000 Kbps in downstream / 80.000 Kbps in upstream

Al mio indirizzo c’è “solo” la solita velocità FTTS. Dopo il collegamento al mCAN, la lunghezza del cavo sarà di soli 50 metri circa.

Per quanto ne so il controllo visualizzerà anche dati superiori a 100 Mbit, ma da quanto ho sentito il limite attualmente è 100 Mbit, anche se verrebbero visualizzati di più.

Mi è stato spiegato che tutto ciò inizierà il mese prossimo e che ci sarà un reparto speciale di supporto per le richieste (ovviamente solo se tutto è già stato cambiato). Vediamo se riusciamo a saperne di più. Penso che alcune persone potrebbero vivere bene con 100 Mbit, soprattutto per quanto riguarda UHD ecc