@CapsLock
Non voglio sminuire le vostre speranze, ma per me ad Arlesheim (4144, In der Schappe) è stata la stessa cosa un anno fa.
Tecnologia in fibra ottica tra aprile e luglio 2016. Luglio è diventato agosto e più recentemente l’intero rapporto sull’espansione è stato rimosso da Checker.
Sebbene nel piano di rete sia già registrato un mCAN (informazioni di rete), non è cambiato nulla.
Qualche informazione su mCAN nel 4144?
Ho ricevuto una lettera da SC intorno a febbraio/marzo in cui si informava (3 settimane dopo) che Internet sarebbe stato interrotto per due giorni consecutivi, a causa del passaggio alla fibra ottica…
Data passata da tempo - La fibra ottica NON è stata collegata/installata - Informazioni ad oggi: NESSUNA…
È un peccato, perché con i mezzi odierni l’informazione su un rinvio non è più complicata che annunciare la data di installazione…!?! (basterebbe una mail)… 😉
Qualcuno conosce un “luogo” affidabile in cui tali “informazioni” possano essere verificate?
Grazie.
Ma il controllo è davvero troppo generico…
I dettagli sarebbero interessanti anche per il cliente.
Perché, ad esempio, l’intera “promozione” è stata annullata con così poco preavviso…? Oppure come si presenta il nuovo “orario”…?
SC deve eseguire l’installazione o Coordinazione interna dei dati di connessione: perché non è possibile comunicarli “continuamente”?
Nel mio caso, ora non ho idea se funzionerà quest’anno… o il prossimo…
…o mi sono “perso” (trascurato) qualcosa…?
“Affidabile” - Il mio ispettore una volta disse che era prevista un’espansione per una data di 3 anni fa. Da allora non è più successo nulla, un’intera parte del paese ha ancora meno di 10 Mbit/s.
Quest’anno nel centro del villaggio Cablex è stato allestito un grande armadio bianco (ca. 3×1,5 m?). Ma non so se c’è qualcosa di collegato. In ogni caso non è cambiato nulla in termini di velocità e non è stata comunicata alcuna nuova data.
@Andreas Strahm ha scritto:
Il controllore non è sempre affidabile. Fino a qualche settimana fa mi veniva detto che l’ampliamento era stato rinviato per ragioni sconosciute.
Ora ho i seguenti valori:
La cosa interessante è che riesco a raggiungere i 25Mbit/s anche durante l’upload.:smileyvery-happy:
Il limite del rame di 100/20 apparentemente non è più scolpito nella pietra.
@Anonimo
Anche all’inizio avevo valori così buoni (solo 40 m di rame).
Dopo molto tempo, il downstream è stato ridotto da 110.077 kbit/s a 99.000 kbit/s - senza che io abbia mai avuto problemi con la connessione Internet.
Da 95.000 kbit/s netti devo improvvisamente accontentarmi di 79.000 kbit/s fino a 84.000 kbit/s. L’installazione della casa è ottima.
Ieri ho chiamato il numero verde, ma non è servito a nulla: “È il sistema che decide quanto velocemente puoi navigare, tutto avviene in modo completamente automatico…”
Qual è la tua velocità netta misurata con l’Internetbox?
È fantastico che le cose restino come sono.
È la somma di vari valori misurati raccolti automaticamente che in definitiva definisce la velocità. È meglio che tutti i punti vengano raggiunti a 99 Mbps piuttosto che alcuni errori a 110 Mbps.
Inoltre, nell’uso quotidiano (senza cronometro o misurazione comparativa) probabilmente non noterete alcuna differenza se avete 110, 99 o solo 80 Mbps.
Ora ho un’altra domanda. Nel Kundencenter ho avuto l’annuncio che la mia sede sarebbe stata ampliata con la fibra ottica e poi è stato scritto che Internet ultraveloce di 100 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload.
Ho l’abbonamento Vivo-M, quindi perché non caricare con 100 Mbit/s?
Ancora una volta non sono sicuro se a Biel/Bienne riceverò davvero la fibra ottica o solo un G-Fast? Sarebbe una cosa cosmica, perché Swisscom aveva promesso più di due anni fa che l’intera città di Biel/Bienne sarebbe stata dotata di fibra ottica.
Grazie per la tua spiegazione @Anonimo. Beh, felice troppo presto. Dato che modificherò di nuovo più video da casa, questo caricamento non fa molto per me, sono file grezzi, come file prproj, che devo caricare sul server e alla fine volevo un caricamento temporizzato.
È un peccato, perché la CS ha sempre comunicato che tutti gli abitanti di Bienne avranno la fibra ottica, ovviamente fino all’appartamento, quello che è stato posato per strada non mi interessa molto. Ma forse questa voce era intenzionale. Io stesso provengo dalla TV via cavo a SC, mi piace molto il prodotto TV di SC, ma Internet…
Quindi nessuna vera fibra ottica a Biel/Bienne, in realtà sono di nuovo deluso.
Devo pensarci in pace e tranquillità, dato che ho ancora il cavo Anschluss nell’appartamento.
@swissbeetle
Hai assolutamente ragione, avevo il cavo fino al 1 novembre 2015 e volevo davvero un prodotto TV funzionante (come è il caso ora) e vetro. Sapevo che avrei dovuto aspettare un altro anno per il vetro.
Ma ora è chiaro che otterrò solo 100/20, con il titolo divertente, Internet a banda larga ultraveloce.
@hed
Non penso sia una gran cosa che vetro non sia solo vetro, eppure sul sito e nella pubblicità viene usato deliberatamente il nome vetro, senza alcuna informazione sul fatto che vetro non sia solo vetro. Ma lasciamo stare questo.
@Andreas Strahm ha scritto:
Il box Internet misura 92 Mbit/s in DOWNLOAD e 26 Mbit/s in UPLOAD.
Altri strumenti misurano 99 Mbit/s nel DL.
La maggior parte degli strumenti fornisce il secondo più veloce, il che non è molto rilevante. Per me, la media più significativa di 10 secondi è inferiore di oltre 10 Mbit/s. Vedi sotto: