@fmueller

speicherbox.ch (StoreBox Home)~

Dopo l’esperienza con diversi cloud gratuiti esteri, nel novembre 2014 ho deciso per questa soluzione svizzera a pagamento.~

500GB per 108,00/anno. 1TB a 230,00/anno. Novità anche con 100GB a 49,00/anno.~

Saluti, René

Modifica del 28 giugno 2016 @fmueller

Purtroppo, dopo diversi grossi disagi su speicherbox.ch, ho dovuto tirare la corda. Dalla fine di settembre 2015 sono un cliente soddisfatto del cloud provider svizzero SecureSafe (variante GOLD). Perché questo non venga mai menzionato nei confronti dei cloud è per me un mistero.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@POGO 1104 @Tux0ne

Grazie per il tuo feedback

Ora ho collegato il mio disco rigido WD MyBook 2TB USB3.0, che non è più necessario per la TV, all’Internet Box (USB3.0).

1. Test:

• Home video 3,8 GB da Synology DS210j tramite switch LAN Gigabit - Kit di connessione WLAN - Internet box copiato su “Internet box NAS”.
  • Prestazioni di copia: molto lente, 2 MB/s (schermo Windows).
  • Streaming tramite WiFi sulla TV nella stessa posizione dell’Internet box: assolutamente fluido.

@rene1212 ha scritto:

1. Test:

• Home video 3,8 GB da Synology DS210j tramite switch LAN Gigabit - Kit di connessione WLAN - Internet box copiato su “Internet box NAS”.
  • Prestazioni di copia: molto lente, 2 MB/s (schermo Windows).

Naturalmente trasferire diversi GB da/a un NAS tramite WLAN non ha molto senso.

Quanto costa nella direzione opposta?

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Ciò significa che per un’operazione di copia importante vale la pena spostare il DS210j dall’ufficio al soggiorno e collegarlo direttamente all’Internet box tramite un cavo LAN.

@rene1212 ha scritto:

@fmueller

speicherbox.ch (StoreBox Home)

Dopo l’esperienza con diversi cloud gratuiti esteri, nel novembre 2014 ho deciso per questa soluzione svizzera a pagamento.

500GB a 108,00/anno. 1TB a 230,00/anno. Novità anche con 100GB a 49,00/anno.

Saluti, René

Grazie mille per le tue informazioni!

Un saluto Ferdi

2 mesi successivamente

Ciao a tutti.

Volevo anche utilizzare l’IB come “NAS”. Ho acquistato appositamente un nuovo HDD 2T. Ho anche un ottimo accesso ai dati tramite l’app, ma DLNA semplicemente non funziona correttamente. Ho anche la mia raccolta musicale sull’HDD. Tuttavia, la riproduzione sui miei altoparlanti di rete funziona solo per pochi minuti e poi è terminata. Poi devo riattivare la condivisione DLNA nell’IB, poi funziona di nuovo per qualche minuto. Per me non è utilizzabile.

Immagino che dovrò prendere qualcos’altro. Cosa ne pensi di un WD My-cloud? Penso che basterebbero i servizi DLNA, la riproduzione di film in TV e un po’ di cloud.

Saluti Smon

9 mesi successivamente

Da mesi ho foto/film di famiglia e musica MP3 nella memoria centrale del Internet-Box plus (disco rigido USB3). La riproduzione avviene solitamente tramite due televisori Panasonic (client DLNA, WLAN) e funziona praticamente senza problemi. Era facile da usare, quindi anche una persona non tecnica come mia moglie poteva usarlo.

Da qualche tempo le sottodirectory delle cartelle foto, film e musica non vengono più elencate. Potrebbe benissimo essere dopo l’aggiornamento del software applicativo alla versione 7.50.34. Non riesco a individuare l’ora esatta.

Il box Internet viene visualizzato come media server “Swisscom Internet-Box (Media)”. In esso posso navigare tra le cartelle di foto, film o musica fino al disco rigido “My Book 2 TB”. Ma poi non ci sono più directory.

Sia la disconnessione e la riconnessione sicura del disco rigido sia il riavvio dell’Internet Box non hanno causato la cattura delle directory.

L’“errore” è noto? Esiste una soluzione? Oppure la funzione di archiviazione centrale non è più supportata? Come sarà l’IB2?

Grazie per il vostro supporto.

@rene1212 ha scritto:

Da mesi ho foto/film di famiglia e musica MP3 nella memoria centrale del Internet-Box plus (disco rigido USB3). La riproduzione avviene solitamente tramite due televisori Panasonic (client DLNA, WLAN) e funziona praticamente senza problemi. Era facile da usare, quindi anche una persona non tecnica come mia moglie poteva usarlo.

Da qualche tempo le sottodirectory delle cartelle foto, film e musica non vengono più elencate. Potrebbe benissimo essere dopo l’aggiornamento del software applicativo alla versione 7.50.34. Non riesco a individuare l’ora esatta.

Il box Internet viene visualizzato come media server “Swisscom Internet-Box (Media)”. In esso posso navigare tra le cartelle di foto, film o musica fino al disco rigido “My Book 2 TB”. Ma poi non ci sono più directory.

La disconnessione e riconnessione sicura del disco rigido e il riavvio dell’Internet Box non hanno causato la registrazione delle directory.

L’“errore” è noto? Esiste una soluzione? Oppure la funzione di archiviazione centrale non è più supportata? Come sarà l’IB2?

Davvero non ci sono informazioni sul nuovo problema descritto? Probabilmente dovrò contattare l’assistenza.

Non ho informazioni a riguardo, ma ti consiglio di utilizzare il modulo di segnalazione errori (nella pagina del firmware beta).
Ma prima fai un reset: potrebbe aiutare.

Grazie @whoever

Dato che non si tratta di versioni beta che ho installato sotto la mia responsabilità ma di versioni finali che sono state installate automaticamente, ho segnalato come difetto il nuovo malfunzionamento all’assistenza.

Non ci sono ancora rapporti simili lì. Si ritiene molto probabile un collegamento con le nuove versioni per router e applicazioni. Non è consigliabile investire in un reset totale della rete altrimenti perfettamente funzionante (considerando impegno/opportunità/rischio). Fino al sollevamento? Da mesi l’unica soluzione di emergenza non adatta all’uso quotidiano è lo streaming di foto/film/musica sulla TV con un notebook (cavo HDMI).

Per me la mancanza è molto fastidiosa. L’applicazione della memoria centrale è stata una parte importante delle considerazioni prima del passaggio da UPC a Swisscom.

Non so quanto siano complesse le impostazioni di rete nell’IB, ma con un backup precedente il rischio è accettabile. Oltre al libro Tf, di solito è possibile ripristinare manualmente le impostazioni abituali in pochi minuti.

Certo, non dovresti semplicemente resettare con noncuranza ogni volta che si verifica un problema, ma prima di aspettare mesi per la prossima versione, prenderei in considerazione un reset.

Grazie V hed

Un reset senza supporto per me è fuori discussione. Il supporto Swisscom ha chiarito la procedura. Swisscom ritiene che il disco rigido USB3 collegato al Internet-Box plus come memoria centrale sia un apparecchio di terzi. Per questo motivo il supporto deve essere fornito a pagamento tramite My Service. Se l’intervento risultasse inefficace - e il rischio è grande - verrebbe ripristinato lo stato preesistente all’intervento (backup del router) e tale supporto sarebbe comunque a pagamento!

Questo argomento mi ricorda spiacevolmente i miei giorni in UPC.
Sono convinto che l’applicazione di memorizzazione centrale sia parte integrante del router acquistato da Swisscom. Questa funzione è stata determinante nella decisione di passare a Swisscom. Il difetto è da ricercare in questa applicazione e non nell’hard disk USB perfettamente funzionante. L’accesso tramite PC è possibile normalmente.

Le Smart TV integrate come client DLNA hanno ancora lo stesso firmware di quando funzionava ancora. Questa possibilità di errore viene eliminata.

Si attende la risposta del dipartimento reclami.

PS Con il nuovo firmware/software la telefonia SIP ora funziona senza problemi.

Ti verranno fornite le directory (cartelle) con i contenuti nella memoria centrale

viene visualizzato il PC normale?

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

L’accesso alla memoria centrale è possibile con tre diversi PC Windows 7 in rete. In Windows Explorer sia tramite \internetbox-nas che tramite i drive assegnati. Come di consueto viene visualizzata l’intera struttura delle cartelle fino ai singoli file ed è possibile aprire i file.

@rene1212 ha scritto:

La disconnessione e riconnessione sicura del disco rigido e il riavvio dell’Internet Box non hanno causato la registrazione delle directory.

Ciao @rene1212!

Ho avuto problemi anche con la funzione DLNA dal firmware v7.50 e Swisscom sta attualmente testando una patch sul mio IB Plus. Ho ancora problemi con l’ordinamento per cartelle (vengono visualizzate come vuote su una TV Panasonic) e sono in contatto con il supporto tecnico.

@Anonymous può aiutarti al meglio!

Saluto

Grazie @prometheus

Adesso non mi sento più l’unico caso spiacevole.

Ciao @Anonimo

Posso chiedervi di mediare nel mio caso? Il supporto tecnico è stato sopraffatto dal mio caso ieri. Riceverai il mio numero cliente con PM.

Saluti rene1212