Oggi ho ricevuto l’e-mail anche da Swisscom.
Ora non resta che rilasciare un aggiornamento da parte di Samsung per supportare le chiamate WiFi sul Galaxy S6/S6E.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ora Apple potrebbe semplicemente dover rilasciare un aggiornamento (tra le altre cose) per supportare le chiamate WiFi….:smileywink:

#user63

In linea di principio, quasi tutti gli attuali dispositivi sono in grado di utilizzare già da molto tempo le chiamate WiFi e VoLTE, compreso il Lumia 930. Ma anche qui Swisscom o Microsoft pubblica un’autorizzazione operatore con le impostazioni appropriate, senza di essa non funziona. Probabilmente durerà ancora per qualche settimana.

Questa mattina ho ricevuto automaticamente un aggiornamento per il Galaxy S6. Ora è disponibile l’opzione per le chiamate WiFi!
Il mio apparecchio è marchiato Swisscom.

Sì, sono moderatamente entusiasta. Ho avuto più volte il problema che la conversazione era discontinua. Una volta non sentivo più qualcuno ma lui poteva ancora sentire me.
Al momento non sembra molto maturo, purtroppo.

Finora ho testato solo VoLTE. Non so se sia meglio chiamare tramite Wi-Fi. Ma trovo piuttosto divertente che sia bloccato all’estero. Questo sarebbe il caso dell’utente. Con Swisscom IQ devi pagare pur avendo un abbonamento Infinity, non riesco a capirlo.

Ho fatto l’aggiornamento del software e tutto è attivato, ma non ho ancora ricevuto SMS da Swisscom. Pensavi che sarebbe stato attivato dopo l’aggiornamento e le impostazioni?

Se ad esempio voglio chiamare dall’estero un numero svizzero con Swisscom IQ, devo prima acquistare i pacchetti «IQ.Out». Come cliente Infinity non posso chiamare in Svizzera solo tramite WLAN e Swisscom IQ. Inoltre i prezzi sono così alti che preferisco chiamare all’estero (anche in Svizzera) tramite un provider VOIP economico.

@banc ha scritto:

Se ad esempio voglio chiamare dall’estero un numero svizzero con Swisscom IQ, devo prima acquistare i pacchetti «IQ.Out». Come cliente Infinity non posso chiamare in Svizzera solo tramite WLAN e Swisscom IQ. Inoltre i prezzi sono così alti che preferisco chiamare all’estero (anche in Svizzera) tramite un provider VOIP economico.

1. La cosa si chiama IO, non QI

1. Per i clienti Swisscom con Natel® Infinity (plus) la tariffa forfettaria Svizzera è già inclusa nell’abbonamento.

Ho un Samsung Galaxy S5 con abbonamento Infinity, chiamate WiFi attivate nelle impostazioni, ma non ho ancora ricevuto nessun SMS. Attualmente funziona solo su S6? Quando è stato presentato si diceva che al momento funziona solo per l’S5…?:smileyindifferent:

Ho ricevuto un aggiornamento da Samsung oggi (dispositivo gratuito) ma non ha portato nient’altro oltre alle chiamate WiFi.
Probabilmente significherà aspettare ancora più a lungo.

Ho anche VoLTE dall’aggiornamento dell’S6 di pochi giorni fa. Ora la vedo anche come opzione nelle impostazioni. Inoltre nella barra di stato in alto viene visualizzato un simbolo che, a quanto vedo, rappresenta la funzione attivata.