In linea di principio, quasi tutti gli attuali dispositivi sono in grado di utilizzare già da molto tempo le chiamate WiFi e VoLTE, compreso il Lumia 930. Ma anche qui Swisscom o Microsoft pubblica un’autorizzazione operatore con le impostazioni appropriate, senza di essa non funziona. Probabilmente durerà ancora per qualche settimana.
Se ad esempio voglio chiamare dall’estero un numero svizzero con Swisscom IQ, devo prima acquistare i pacchetti «IQ.Out». Come cliente Infinity non posso chiamare in Svizzera solo tramite WLAN e Swisscom IQ. Inoltre i prezzi sono così alti che preferisco chiamare all’estero (anche in Svizzera) tramite un provider VOIP economico.
@banc ha scritto:
Se ad esempio voglio chiamare dall’estero un numero svizzero con Swisscom IQ, devo prima acquistare i pacchetti «IQ.Out». Come cliente Infinity non posso chiamare in Svizzera solo tramite WLAN e Swisscom IQ. Inoltre i prezzi sono così alti che preferisco chiamare all’estero (anche in Svizzera) tramite un provider VOIP economico.
1. La cosa si chiama IO, non QI
- Per i clienti Swisscom con Natel® Infinity (plus) la tariffa forfettaria Svizzera è già inclusa nell’abbonamento.