Ciao a tutti

Anche il problema con il server IMAP ci affligge da qualche tempo. Ogni 5 minuti arriva il messaggio: “Il server IMAP ha terminato la connessione”.

Nel 2012 il problema non è stato ancora completamente risolto. Non ho idea di cosa potremmo fare.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao a tutti

Anch’io ho questo problema dal 6 gennaio 2012.

Non riesco ad accedere alle mie e-mail tramite Outlook 2007 o Webmal (SC è a conoscenza del problema).

Per me, questa è una situazione insostenibile perché faccio affidamento sull’accesso alla posta elettronica.

Ciò che mi fa arrabbiare è anche che nessun dipendente di SC si fa avanti in questo forum.

Se il problema non si risolve subito valuterò la possibilità di cambiare fornitore!!!

5 giorni successivamente

Adesso ero in pace con me stesso. Sorprendentemente, ho avuto problemi solo con una casella di posta per circa 2 o 3 giorni.

L’altra casella di posta funziona senza problemi.

Entrambe le cassette postali sullo stesso client Outlook 2010 (come accennato in precedenza, hanno funzionato di nuovo senza problemi per entrambi) e sono state configurate allo stesso modo.

Per me ciò significa che la seconda casella di posta si trova probabilmente su un altro server su cui è attualmente in corso il lavoro.

Almeno è la seconda email ad essere interessata, che per me è meno importante, quindi mi dà meno fastidio, ma sfortunatamente il mio client Outlook è ancora interessato, con timeout, segnali di attesa (cerchio che gira, non c’è più la clessidra).

Per me questo significa che la seconda casella di posta si trova probabilmente su un altro server su cui è attualmente in corso il lavoro.

Sì, può essere, recentemente il problema si è presentato anche con altri account di posta elettronica, e qualcuno qui in casa ha attualmente problemi con un account di posta elettronica Bluewin specifico.

Puoi anche provare ad accedere direttamente al server di posta elettronica per vedere se esistono gli stessi problemi.

Walter

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Sì!

Nella pagina weblogin è anche incorniciato in rosso in alto che c’è un problema con la posta elettronica. 🙂

Quindi, per quanto riguarda il mio problema, ho una spiegazione disponibile e confermata, poiché non riesco ad accedere alla mia seconda casella di posta tramite webmail.

Potrebbe esserti utile questa pagina:

http://www.swisscom.ch/de/res/hilfe/netz-und-servicestatus.html

Ho esattamente lo stesso problema: errore (0X800CCC0E) e il messaggio “Il server IMAP ha terminato la connessione”

Qual è il problema e quando e come verrà risolto? Utilizzo Windows 7 e Outlook 2010 e tutti gli altri acc. sono ok, solo Bluewin (ancora una volta devo dirlo purtroppo) no

Attualmente potrebbero verificarsi ritardi nel traffico e-mail in singoli casi. Ciò si traduce in errori di trasmissione nei programmi di posta elettronica come Microsoft Outlook. Anche l’accesso alla webmail è interessato. Se sei interessato, prova ad accedere nuovamente all’e-mail in un secondo momento. Le email non andranno perse; verranno recapitate normalmente una volta risolto il problema.
Ci scusiamo per l’inconveniente. Swisscom

15 giorni successivamente

Utilizzo 3 computer, uno con Windows XP, uno con Windows 7 collegato al modem tramite cavo e uno con Windows Vista connesso tramite WiFi. Da alcuni giorni ho continui problemi con il mio programma di posta elettronica Thunderbird. Sul mio computer con Windows 7, appena accendo il programma appare il messaggio “La connessione al server h-schaefer@bluewin.ch”. è scaduto" viene visualizzato e continuo a perdere la connessione, dopo lo spegnimento o Quando lo accendo, riesco a stabilire nuovamente la connessione. Il ripristino del server di Swisscom non ha aiutato. Il messaggio appare ripetutamente e solo su computer con sistema operativo Windows 7, 64 bit.

Qualcuno ha una soluzione?

H. Schäfer

Bene, da quando sono passato a IMAP, ho dovuto lottare ripetutamente con problemi di connessione. Non funziona affatto con una connessione crittografata e non funziona perfettamente nemmeno con una connessione non crittografata, anche se svolgo le impostazioni esattamente come descritto e consigliato (utenti Mac con OSX). A quanto pare non riescono assolutamente a tenere sotto controllo la situazione e Swisscom non se ne preoccupa affatto, altrimenti questi problemi non ci sarebbero più da anni. Non voglio sparlare di Swisscom, ma per loro la questione della posta elettronica è un vero disastro. Ho dovuto rendermi conto che tutti quelli che mi dicono di avere problemi con la ricezione delle e-mail sono clienti Swisscom. Che coincidenza.

Proprio oggi ho ricevuto un’e-mail da Swisscom sui problemi e-mail segnalati.

Ne sei consapevole e ci stai lavorando.

Al momento ho problemi solo molto, molto raramente (in realtà funziona normalmente come dovrebbe) e, se lo faccio, solo circa 2 o 3 volte in cui appare un messaggio. Ecco perché non mi dà più così tanto fastidio.

L’unica cosa che mi sorprende un po’.

La mail dice di possibili ondate di spam che stanno arrivando e qui nella community si parlava di problemi tecnici (hardware).

Questo è un po’ confuso. Dichiarazione contro dichiarazione, oppure manca un’informazione. 🙂

4 giorni successivamente

Dopo che l’invio di e-mail (con Outlook 2010) ha funzionato perfettamente per me negli ultimi 3 giorni, oggi è di nuovo tutto catastrofico. Gli odiati messaggi di errore IMAP arrivano ogni secondo. L’aiuto di Swissscom con il suo suggerimento per modificare le impostazioni non fa nulla se clicco su correggi o non correggo. Entrambi non aiutano. Inoltre ho molti problemi con la webmail e riesco ad accedere alle mie email solo dopo diversi tentativi. Speriamo che stasera tutto funzioni un po’ meglio.

Chips che non ha ancora rinunciato alla speranza

Per me è esattamente lo stesso dall’inizio di febbraio. È estremamente fastidioso! IMAP / nome utente/password errati…. IMAP IMAP IMAP…. l’aiuto rapido di swisscom aiuta solo con certezza… Quando si ferma????