Dopo analisi approfondite e una serie di test, i nostri tecnici sono ora in grado di identificare la causa del deterioramento dell’IMAP. Sono interessati solo i clienti che utilizzano Microsoft Outlook.
Partiamo dal presupposto che i timeout occasionali siano dovuti all’hardware Swisscom. Nei prossimi mesi i servizi gestiti sull’hardware verranno migrati su nuove piattaforme. Questa migrazione verrà eseguita in più fasi per evitare il sovraccarico del sistema. Per questo motivo ci aspettiamo che la questione IMAP venga risolta all’inizio del 2012.
Ci scusiamo per il disagio e vi chiediamo di continuare ad avere pazienza. Saremo lieti di tenerti aggiornato qui. Swisscom
Ciao Andres F.
Grazie per questo aggiornamento prezioso.
Sono sicuro che molte persone saranno felici di saperlo, anche se ci vorrà del tempo prima che il problema sia completamente risolto per le persone come me che utilizzano Microsoft Outlook.
Se devo essere sincero, inizialmente mi aspettavo che si dicesse che l’errore deve essere in Outlook.
Allora non avrei avuto alcuna gioia.
Ma posso accettare pienamente queste informazioni, nonostante i tempi di risoluzione più lunghi.
Quindi lo proverò con le impostazioni salvate, come ha scritto Stephan-zh.
Non volevo cambiare nulla nel mio sistema se anche Swisscom stessa effettuava le analisi.
Questo potrebbe essere stato abbastanza sovrapposto.
Cordiali saluti
ammaliatore
Quindi sfortunatamente anche il passaggio a SSL peggiora le cose per me.
Quindi non potrà più connettersi al server.
E Outlook entra nello stato della modalità “Offline” disconnesso.
Tornerò a non SSL e ho già implementato le impostazioni specificate da Proximate_CH. (Quindi prova queste impostazioni.)
Ma la cosa strana è che su iPhone funziona senza problemi quando si connette con SSL???
Ciao a tutti.
Piccola domanda.
Cosa è cambiato ancora adesso?
Dallo scorso fine settimana ho nuovamente ricevuto i messaggi di timeout nonostante l’impostazione di Proximate_Ch.
Sottolineo: non ho cambiato nulla, non è stato fatto nessun aggiornamento da parte mia, cioè del client.
Anche quando imposto nuovamente le impostazioni predefinite, cosa che fa Outlook quando si configura un account, “ovviamente” ricevo i messaggi di timeout.
Ma perché all’improvviso con le impostazioni descritte da Proximate_Ch?
Grazie mille per il chiarimento.
Cordiali saluti
ammaliatore
Sì, lo fa.
Ma perché ha funzionato senza problemi per 2 mesi dopo il mio penultimo post, che era di agosto? Anche il mio cellulare ha avuto accesso all’account in questo periodo e non avevo questi messaggi.
Pertanto, è del tutto possibile, ma non può esserne la causa.
So che Swisscom sostituirà l’hardware entro la fine dell’anno. Stanno già facendo qualcosa ed è per questo che qualcosa è stato cambiato?
@AndresF ha scritto:
Dopo analisi approfondite e una serie di test, i nostri tecnici sono ora in grado di identificare la causa del deterioramento dell’IMAP. Sono interessati solo i clienti che utilizzano Microsoft Outlook.
Partiamo dal presupposto che i timeout occasionali siano dovuti all’hardware Swisscom. Nei prossimi mesi i servizi gestiti sull’hardware verranno migrati su nuove piattaforme. Questa migrazione verrà eseguita in più fasi per evitare il sovraccarico del sistema. Per questo motivo ci aspettiamo che la questione IMAP venga risolta all’inizio del 2012.
Ci scusiamo per il disagio e vi chiediamo di continuare ad avere pazienza. Saremo lieti di tenerti aggiornato qui. Swisscom
Ciao a tutti
Dopo la conversazione con l’assistenza di 10 minuti fa, riprendo l’argomento. Da ieri Quik Help segnala che le mie impostazioni non sono più corrette (anche se non ho cambiato nulla sul mio PC Il programma modifica le mie impostazioni e conclude che è tutto OK). Solo la stessa cosa al prossimo avvio (non solo su un PC ma su tutti e 3 i PC Oggi il server si blocca di seguito).
Ora ho chiamato la fantastica hotline: le tue impostazioni sono corrette? sì? Hai fatto qualcosa? no. Insieme controlliamo tutto. Sì, abbiamo un problema con Outlook, ma funziona per il 90% degli utenti?? La mia risposta è che non è vero se leggi il forum Swisscom– Risposta– Che sciocchezza c’è lì!!?? La mia risposta… ma dice che molti utenti devono avere problemi con IMAP e ora passano tutti da Outlook al programma x?? Hai WEB MAIL La mia risposta ma ho la risposta di Outlook: QUESTO è il tuo problema?? Grazie per l’ottima risposta di supporto, ho concluso la conversazione. Non so come la vedi, ma il supporto con questi dipendenti lascia molto a desiderare, soprattutto perché Swisscomm non riesce ancora a tenere sotto controllo il problema IMAP, il che è un peccato:smileysad:
Ciamico
Caro Swisscom
I problemi con gli account IMAP si sono verificati x volte al giorno per circa 4-5 giorni. In circa ⅔ dei casi l’accesso ai conti non è possibile. Se questi problemi non venissero risolti prima del 2012, ciò non sarebbe accettabile! Sarebbero almeno tre o più mesi. Non capirei esattamente questo comportamento da un fornitore a basso costo. Considerati i prezzi e il diritto al premio di Swisscom, per me questo sarebbe sicuramente un motivo per disdire.
Saluto
Martin Mayer
@Meyer Jutzi ha scritto:
Caro Swisscom
I problemi con gli account IMAP si sono verificati x volte al giorno per circa 4-5 giorni. In circa ⅔ dei casi l’accesso ai conti non è possibile. Se questi problemi non venissero risolti prima del 2012, ciò non sarebbe accettabile! Sarebbero almeno tre o più mesi. Non capirei esattamente questo comportamento da un fornitore a basso costo. Considerati i prezzi e il diritto al premio di Swisscom, per me questo sarebbe sicuramente un motivo per disdire.
Saluti
Martin Mayer
Non voglio scoraggiarti, ma stai parlando con un muro:smileysad: purtroppo
Ciamico
Ciao a tutti, è da qualche settimana che questi spiacevoli messaggi IMAP mi assillano. Ma è ancora tollerabile e il traffico email funziona e ho letto qui che probabilmente rimarrà così nel 2012 o solo allora scomparirà. Adesso però mi dà fastidio anche un altro messaggio, Swisscom Quick Help: Office Outlook (per me Office Pro 2010): nome utente/password impostati errati. Ho un totale di 4 PC/notebook e lo stesso problema ovunque. Quando scrivo un’e-mail lunga, questo messaggio arriva più volte ed è estremamente fastidioso. Posso scegliere di correggere o mantenere, tutto rimane uguale. Ciò significa che ho controllato tutto e che nome utente e password sono corretti. Cosa è andato storto lì?
Grazie per la risposta rassicurante e cordiali saluti da Seeland (032….)
Patatine fritte
Il problema è stato segnalato nel posto “corretto”.
Il modello di errore è nuovo, a seconda che si tratti di un problema aggiuntivo a quello esistente.
>Ora ho chiamato la fantastica hotline: le tue impostazioni sono corrette? sì? Hai fatto qualcosa? no. Insieme controlliamo tutto. Sì, abbiamo un problema con Outlook, ma funziona per il 90% degli utenti?? La mia risposta è che non è vero se leggi il forum Swisscom– Risposta– Che sciocchezza c’è lì!!??
Sì, quell’idiota farebbe meglio a fermarsi qui. Ecco come farlo correttamente;D
Ma tu sai che Tschamic
Ciao Warren
Grazie per il tuo consiglio Disinstallerò Swisscom Quick Help e lo reinstallerò di nuovo. Sì, certo, sono sicuro che la password e il nome utente siano corretti. Non ho cambiato nulla. Le segnalazioni (purtroppo la maggioranza!) compaiono da due giorni. Mi metterò in contatto di nuovo.
Saluti Chips
Ciao Warren
Ho seguito il tuo consiglio e almeno finora questa richiesta di aiuto rapido non è tornata. Questo significa anche che sono quasi certo che abbia funzionato in così poco tempo, visto che il messaggio appariva ogni 2 minuti. Ma continuerò a scrivere per molto tempo… Spero che il tuo consiglio sia stato d’aiuto.
Saluti Chips
@Chips ha scritto:
Ciao Warren
Grazie per il tuo consiglio. Disinstallerò Swisscom Quick Help e lo reinstallerò di nuovo. Sì, certo, sono sicuro che la password e il nome utente siano corretti. Non ho cambiato nulla. Le segnalazioni (purtroppo la maggioranza!) compaiono da due giorni. Mi metterò in contatto di nuovo.
Saluti Chips
Ciao Chips
Se avete letto il mio post noterete che ho gli stessi problemi, lo scherzo è che sono comparsi messaggi simili anche sul mio iPhone (la password è errata Ora c’è silenzio da ieri sera e ho il sospetto che lo siano i tecnici Swisscom). provare varie cose per tenere sotto controllo il problema IMAP, ma a scapito di tali messaggi di errore.
Ciamico
PS La Zelanda è davvero bella, mia moglie è di lì:smileyhappy: