Se Swisscom dovesse annunciare che opererà secondo il principio FIFO, dovrebbe farlo così. Se qualcuno effettua un ordine il 19 settembre, dovrebbe essere elaborato anche prima dell’ordine del 20 settembre. Non importa attraverso quale canale arriva l’ordine. Dovrebbe contare la data in cui è stato effettuato l’ordine. Altrimenti posso dire subito che le negoziazioni non si svolgono secondo il principio FIFO. Quando ho preordinato l’iPhone 5, ho ricevuto una possibile data di consegna entro 3 giorni. E la data di consegna dell’iPhone 6 è ancora lontana.
@mrcel ha scritto:
Qual è la tua esperienza?
Dovresti chiamare la hotline e fare qualcosa? Ne vale la pena?
@mrcel Ho chiacchierato prima con un dipendente Swisscom. Ma non pensare che questo abbia aiutato. Grazie alla loquacità della signora ora ho un po’ di influenza sul FIFO, che stasera metterò sotto il naso ai dipendenti Swisscom in negozio e li metterò sotto pressione.
Yannick1994 ha scritto:
Grazie alla loquacità della signora ora ho un po’ di influenza sul FIFO, che stasera metterò sotto il naso ai dipendenti Swisscom in negozio e li metterò sotto pressione.
Non credete seriamente che un collaboratore dello Swisscom Shop abbia il minimo potere di intervenire nell’ordine. Fortunatamente! Perché altrimenti tutti noi che non abbiamo un dipendente come collega rimarremmo bloccati per qualche settimana 😉
Qualcuno di voi non ha ricevuto il numero di tracciamento dall’ufficio postale tramite la hotline? Ho anche chiamato prima e anche la signora non aveva un numero.
iPhone 6 64GB grigio siderale ordinato il 19 settembre alle 1:28 - stamattina ho ricevuto l’e-mail “iPhone è arrivato - l’ordine è in arrivo”
Ohh… i commessi del negozio si cagheranno subito addosso se arriva un ventenne e gli fa pressione…
Mio Dio… mi piacerebbe vederti se lavorassi in un negozio e un maniaco dell’iPhone dopo l’altro si lamentasse della stessa schifezza. Vacci piano con quelle povere anime: hanno già avuto abbastanza difficoltà! E fai qualcosa per il tuo karma: ne ha sicuramente bisogno!
Che tu riceva il tuo iPhone domani o tra una settimana… mio Dio, il mondo non finirà!
@Phone ha scritto:
Non credete sul serio che un collaboratore dello Swisscom Shop abbia il minimo potere di intervenire nell’ordine. Fortunatamente! Perché altrimenti tutti noi che non abbiamo un dipendente come collega rimarremmo bloccati per qualche settimana 😉
Quando sono andato allo Swisscom Shop per l’iPhone 5, mi è stata regalata una custodia per l’iPhone come risarcimento per la lunga attesa e non ho dovuto pagare la prima fattura mensile del mio abbonamento. Se non ricevo l’iPhone 6+ in un tempo ragionevole o se vedo che Swisscom non rispetta rigorosamente il principio FIFO, farò pressione su di lei.
@darietto Ho ricevuto il numero di tracciamento tramite chat
@darietto ha scritto:
Qualcuno di voi non ha ricevuto il numero di tracciamento dell’ufficio postale tramite la hotline? Ho anche chiamato prima e anche la signora non aveva un numero.
iPhone 6 64GB grigio siderale ordinato il 19 settembre alle 1:28 - stamattina ho ricevuto la mail “iPhone è arrivato - l’ordine è in arrivo”
@Yannick1994 Bello, sii orgoglioso di te stesso, piccolo!
@malbarran ha scritto:
Oha… i commessi del negozio si cagheranno subito addosso se arriva un ventenne e gli fa pressione..
Mio Dio… mi piacerebbe vederti se lavorassi in un negozio e un maniaco dell’iPhone dopo l’altro si lamentasse della stessa schifezza. Vacci piano con quelle povere anime: hanno già avuto abbastanza difficoltà! E fai qualcosa per il tuo karma: ne ha sicuramente bisogno!
Che tu riceva il tuo iPhone domani o tra una settimana… mio Dio, il mondo non finirà!
Sono d’accordo con te, loro (i dipendenti del negozio e il call center) non possono davvero farci niente. Questi sono quelli sbagliati che sono vittime di bullismo.
Ma se qualcuno vuole ricevere il proprio iPhone domani oppure tra una settimana o tra un mese, non credo sia lecito giudicare!
Apparentemente molti clienti da 64 GB hanno già ricevuto nuove date e tutti i clienti da 128 GB hanno ancora la data 3.10 come possibile data di consegna? Hmm…
Ho provato a ordinare un iPhone 6 da 128 GB alle 12:05 del 19 settembre, purtroppo Swisscom ha avuto un problema tecnico e ho potuto effettuare l’ordine solo verso le 4:00.
Potrebbe essere che mancano 128GB? Non ho letto una sola voce che riceverà i 128 GB domani. È abbastanza triste…
@Ludger
Sono riuscito a ordinare 6+/128/argento alle 01:31 (ho provato dalle 00:01 ;-))
Data di consegna 3 ottobre
Spero che lo abbiano elaborato in base alle dimensioni, da 16 GB a 64 GB a 128 GB 🙂
Si può ancora sperare fino a oggi verso le 16, poi probabilmente la spedizione del pacco sarà finita 🙂
Non ho un numero di tracciamento, ma a quanto pare non ti serve.
Lo stato attuale della posta viene caricato direttamente nella pagina “Stato dell’ordine”.
Purtroppo lo stato è ancora lo stesso, cioè il pacco giace a Berna da 24 ore.
"Informazioni di consegna dall’ufficio postale Abbiamo le seguenti informazioni di consegna per la consegna:
- 24.09.201411:36 Registrazione della spedizione da parte del mittente (invio dei dati) 3030 Berna Sede centrale “Die Post”
Questo è normale, il pacco verrà ritirato dall’ufficio postale solo oggi. Sarei felice di ricevere personalmente una conferma di spedizione…
La questione FiFo è stata finora la menzogna più audace di Swisscom. Non mi aspettavo che andasse tutto liscio data la fretta e non mi dà fastidio se non lo ricevo il primo giorno, ma per me anche l’onestà fa parte di un buon servizio.
L’altro ieri sera ho ordinato una custodia per la serie 6 da swisscom. Ieri ho ricevuto un numero di tracciamento.
La pratica è stata letta ieri alle 10.30 a Berna (confronta iPhone, 11.36 letto a Berna), poi alle 18.59 la pratica è stata ulteriormente trattata nel centro pacchi di Härkingen e il 25.9 alle 1.32 a Daillens la pratica è stata smistata per la consegna.
Per esperienza so che il giorno successivo riceverò un pacco smistato a Daillens nel cuore della notte. nel caso arriverà domani, 26 settembre.
Non ho un numero di tracciamento per l’iPhone, ma presumo fortemente che l’iPhone sia in arrivo più o meno alla stessa ora, con un ritardo di almeno un’ora ogni volta. cioè. Presumo inoltre che sia stato elaborato oggi al centro pacchi Daillens e arriverà domani.